Ciao a tutti, dopo quasi tre anni di stop è da qualche mese che ho ripreso a pedalare e attualmente utilizzo una Norco Optic 27,5 con geometrie trail e qualche modifica (
Pike 130-160) con cui faccio gli stessi percorsi che 3\4 anni addietro facevo con la Mongoose Khyber Elite però con meno fatica nel salire... Stavo adocchiando una Turbo Levo per fare quei giri che non mi posso permettere con la muscolare, una bici che ritengo bilanciata, non estrema e ben fatta. Probabilmente una Expert 2017 usata. Un saluto
@tango ho visto che sei passato alla bici a pile :-D Continuo a leggere ed informarmi....
il punto della e-bike per molti non è il SE, ma il QUANDO ...
E normalmente quando pensi che ti possa servire vuol dire che è già ora di prenderla
Giro ogni tanto anche con la muscolare, e da tempo ho smesso di sfidare me stesso e gli altri su chi molla prima in salita, la naturale diffidenza nei confronti del mezzo è comprensibile da chi abbia un minimo di ego, ma ... è troppo comoda, troppo giusta ! Giro quasi sempre in eco col motore al 10%, questo mi consente di mantenere il battito entro limiti che non ho più voglia di superare, a prescindere dello stent coronarico che ho da Natale (l'avevo ordinata mesi prima).
E visto che ci sono aggiungo che più di qualche volta ho spinto qualche amico ormai sfinito.
Aggiungo che la Fattie va così bene che la preferisco anche nei bike park con impianti: la gomma da 3" è come un trattore 4WD, sicura, a salire e a scendere, infatti sono perplesso sulla scelta delle 2.8" per le 2018
Perno passante che si allenta: normalmente il filetto è ingrassato, se non è ben sgrassato con un solvente i frenafiletti rischiano di essere una perdita di tempo.
Gli allentamenti a me son capitati su due bici, ma solo nei primi tempi, poi in qualche modo la situazione si è stabilizzata, senza frenafiletti.
Suggerisco di fare attenzione al cambio: se il perno allenta il pacco pignoni può spostarsi di qualche millimetro e il cambio diventa impreciso, potrebbe essere un avviso, se vi capita suggerisco di fermarsi e controllare subito il perno.