Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matrix69

Ebiker pedalantibus
25 Aprile 2017
112
38
28
56
Treviso
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2017
E anche questo è vero! Forse il sistema delle ricariche parziali è più conveniente quando la levo rimane ferma almeno 5/7 giorni.... Nel mio caso per esempio, visto che dovrei uscire domani o dopodomani, sarebbe convenuto lasciarla al 10% e risparmiare un ciclo di carica a una batteria che sta al 95% di healt a dar retta al mission control :confused:
Le batterie al litio possono esser ricaricate quando si vuole. È anche vero che nei periodi di inattività è meglio tenerle cariche a metà. Pero' per periodi di inattività non si intendono 4/5 giorni!!! Si intende se la lasciate in garage per 2 mesi almeno! Quando si parla di lasciare la carica al 50% si intendono i periodi di stoccaggio, i lunghi periodi di stoccaggio, tipo se non usate la bici durante l'inverno. In questi casi meglio tenere la batteria in casa a 20 gradi e carica media. Fine, in tutti gli altri casi, anche se la usate ogni 10 gg non fatevi pipppe mentali.

tpx

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
497
175
43
Torino
Visita Sito
Hanno messo il telecomando a manubrio [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji3][emoji38][emoji3][emoji38][emoji3][emoji38][emoji3][emoji33][emoji33][emoji33][emoji24][emoji24][emoji1][emoji1][emoji1][emoji3][emoji3][emoji7][emoji7][emoji79][emoji79][emoji79][emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Devo dire che mi piace. Hanno corretto un po tutti i difetti della levo, che peraltro gli utenti correggevano autonomamente, una ammissione di " colpevolezza"..:p
Su:
Le gomme da 3.0 cartavelina
L' assenza di comandino assistenze e sulla lentezza di quello wireless
Il motore un po' fiacco
L' escursione anteriore forca
Il carro post esilino ora ridisegnato
La bici bassa con le 2.8.. Rimane bassa ma ci sono pedivelle da 165..
Ora e' un bel mezzo maturo, peccato per il carro in carbonio solo su sworks.. Almeno su expert ( da 7300 euro) potevan metterlo..:cool:

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
  • Like
Reactions: Magic

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
60
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Sicuramente una bella evoluzione.

Non posso però non notare come alcune cose che sono state introdotte nella nuova Levo, tipo le gomme da 2.8 anziché 3.0, il comando per cambiare il livello della assistenza, la forcella da 150mm, fossero già tutte presenti sulla mia THOK MIG-R. Devo dire che la casa Italiana ha fatto un ottimo lavoro se Specialized ha fatto le stesse scelte nella evoluzione di un suo modello di successo.

Continuo invece a non credere che il telaio in carbonio su una e-mtb sia necessario. Quanti di noi saranno in grado di apprezzare la maggior rigidità? 500gr in meno non credo si sentano... io se giro con o senza borraccia non sento la differenza...

• Like
Reactions: kaitaro

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
http://www.ebikecult.it/tecnica/esclusivo-specialized-turbo-levo-carbon/

Bellissima ma al di là del Carbonio e sospensione a 150...( quindi 1 cm in più) e le ruote 2,8 ( che già ho cambiato..) la mia EXPERT 2017 è più bella :p!!
Geometrie non cambia praticamente nulla... e chiaramente dovevano inserire il carbonio nella produzione ...
Il motore alla fine sarà simile...
NB : si sta per aggiornare Mission Control

Ultima modifica:

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
... già anche i cerchi...
Quindi sarà bella rigida e diretta...!!
Ma io la cambierò quando andrò in pensione :p
...e chissà cosa ci sarà ...!
Ora ho la Expert 2017 e la Camber S-Works che ormai usa solo, il mi figliolo...

• Like
Reactions: thomas87

thomas87

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
188
77
28
37
Cerea
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Expert
... già anche i cerchi...
Quindi sarà bella rigida e diretta...!!
Ma io la cambierò quando andrò in pensione :p
...e chissà cosa ci sarà ...!
Ora ho la Expert 2017 e la Camber S-Works che ormai usa solo, il mi figliolo...

anch'io ho la expert '17 e sinceramente la cambierò quando troveremo batterie più capienti. dovrei prenderla alla ragazza ma sono più orientato alla thok mig

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Io rimarrei su Specialized ..
La batteria che abbiamo da 504 secondo me è più che buona...
Ultimo giro fatto con Eco 30 e corrente 100
(quindi 30) ho fatto circa 70 km e avevo circa 10% residuo con 1800 di dislivello...
Vedrai che magari faranno una batteria ancora più capacitiva che si potrà montare sulle attuali Levo...;)

Io peso 66 kg..., però ora non sono più allenato e con la Camber non riuscirei MAI !!!
Con la MTB sfido chiunque a fare ste uscite sopra i 50/60 km..con dislivelli alti!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.