Di seguito posto la spiegazione delle nuove funzionalità di Mission Control tradotta dal sito di assistenza di Specialized Germania. Come puoi vederer ci sono esempi di configurazione di assistenza turbo 100 e pp 100 quindi...
NUOVA APP DI CONTROLLO MISSIONE 1.2 CON FUNZIONE INFINITO DEL TUNE
Christoph giogo
Con la nuova versione 1.2 di Mission Control, la funzione
Infinite Tune offre un livello completamente nuovo di personalizzazione del motore. Di seguito spieghiamo le caratteristiche e i vantaggi di
Infinite Tune e spieghiamo cosa è necessario fare per sfruttare le nuove funzionalità.
Per rimanere aggiornato con le ultime innovazioni nelle nostre turbo-bici, è possibile registrarsi
qui per la newsletter. Si prega di consultare l'argomento "E-Bike". In questo modo manchi in futuro nessuna informazione per un aggiornamento nella gamma turbo.
Cos'è Infinite Tune?
- Infinite Tune consente di personalizzare la potenza di picco (precedentemente chiamata corrente massima del motore) per ciascuno dei tre livelli di supporto (Eco, Trail, Turbo) singolarmente nel menu Infinite Tune.
Quali sono i vantaggi di Infinite Tune?
- Come suggerisce il nome, hai quasi illimitate possibilità di personalizzare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze ed esigenze personali.
- Goditi la libertà di personalizzare il tuo Levo / Kenevo esattamente come ne hai bisogno per il tuo stile di guida, il terreno e le prestazioni o la portata desiderata.
Quando sarà disponibile Infinite Tune e come posso usarlo?
- Infinite Tune fa parte della nuova versione 1.2 di Mission Control, quindi prima installa l'aggiornamento sul tuo smartphone.
- Infinite Tune richiede inoltre un aggiornamento del firmware della batteria alla versione X.23, i dettagli sul nuovo firmware possono essere trovati qui .
- Si noti che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all'interno del firmware X.23, le app di terzi collegate alla bicicletta potrebbero non essere più compatibili. Non è consigliabile utilizzare app di terze parti.
Che cosa causa il cambio di potenza di picco (precedentemente chiamato corrente massima del motore)?
- La potenza di picco controlla la potenza massima che il motore può estrarre dalla batteria quando il pilota sta pedalando molto duramente.
- L'abbassamento della potenza di picco limita la potenza massima del motore, ma migliora sensibilmente la portata in quanto si evitano picchi di potenza che consumano relativamente energia.
Qual è la differenza tra supporto e prestazioni massime?
- Supporto: il motore amplifica la potenza che mette il guidatore sul pedale. Con il supporto al 100%, l'input del pilota è aumentato di un fattore di 3,2. Con il supporto del 50%, la potenza che il pilota mette sul pedale aumenta di un fattore di 1,6. Pertanto, è possibile controllare con il supporto dei parametri in base a quale fattore il motore rafforza la potenza del conducente.
- Peak Power : il parametro Peak Power consente di regolare la potenza massima del motore nel picco. Supponendo che un motore possa erogare temporaneamente un massimo di 500 watt, allora con una potenza di picco del 100% raggiungerà questo limite con l'input corrispondente dal pilota. Con una potenza di picco del 50%, il massimo è raggiunto con 250 watt di supporto, il motore non fornisce più potenza, indipendentemente dalla forza con cui si pedala. Quindi è possibile determinare anche il limite per la modalità turbo, trail ed eco.
sensibilità dell'accelerometro
Questo parametro non è più presente in Mission Control 1.2 perché l'impostazione "Race" potrebbe avere un effetto percepito da molti driver come supporto motore irregolare. Per evitare questo effetto, il parametro è ora fissato su "Eco".
I seguenti grafici spiegano la differenza tra le vecchie impostazioni e le nuove opzioni Infinite Tune. Visualizzano anche gli effetti delle regolazioni sul supporto e le massime prestazioni in modalità trail.
A) Impostazioni della corrente del motore con firmware della batteria X.22 (prima di Infinite Tune)
- Prestazioni di picco di default alla pari con il supporto (quando il regolatore di massima corrente del motore è impostato su 100%)
- Tutte e tre le modalità sono chiaramente separate
- Il conducente non può raggiungere la piena potenza del turbo (massimo supporto del motore) in modalità trail
B) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo
- Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
- qui: Trail 70% con prestazioni di picco del 100%
- Conclusione: con più potenza sui pedali, il pilota in Trail può ottenere la stessa assistenza del motore del turbo
C) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo
- Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
- qui: Trail 50% con prestazioni di picco del 70%
- Conclusione: il guidatore può ottenere la stessa potenza del motore dell'impostazione standard, ma deve premere più watt sui pedali
L'app Mission Control funziona esclusivamente per i modelli Levo e Kenevo. I modelli Vado e Como non sono supportati dalla nuova app.