Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Dovrei provare cavolo! Ma ogni volta che la uso va talmente bene che mi passa la voglia:blush:
Domani mattina mi fermo per un caffè, devo andare in vezzena:p
Però ora che ci penso mi sembra di ricordare che a @cina46 che ha il 2017 hanno aggiornato anche il motore... Potrei sbagliarmi ma aspettiamo lumi :innocent:

L'aggionamento x la 2017 mi è ststo fatto sulla batt e contemporaneamente col doppio cavo dal pc anche al motore. Poi da sola la 2a batt. Al momento non riesco a controllare ma controllero' x bene ma il risultato ritengo sia x23 e 5... il motore. Aggiungo che avevo blevo ma diverso sulle batt e il risultato post agg. è che la velocita su ambedue si è abbassata a 2000, e le impostazioni diverse e sballate rispetto a prima

• Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
L'aggionamento x la 2017 mi è ststo fatto sulla batt e contemporaneamente col doppio cavo dal pc anche al motore. Poi da sola la 2a batt. Al momento non riesco a controllare ma controllero' x bene ma il risultato ritengo sia x23 e 5... il motore. Aggiungo che avevo blevo ma diverso sulle batt e il risultato post agg. è che la velocita su ambedue si è abbassata a 2000, e le impostazioni diverse e sballate rispetto a prima

Grazie! Quindi hai fatto tutto come ho fatto io e gli altri.
Questo conferma che anche i modelli 2017 hanno l'aggiornamento per la batteria e motore, NON solo batteria.

• Like
Reactions: cina46 and Magic

daniele57

Ebiker novello
19 Novembre 2017
3
0
1
68
Brescia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Expert
Ho appena letto su FB che Paolo Dosio ha rilasciato la nuova versione di BLEvo compatibile con X.23 (Android)

Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG

innanzitutto buosarea a tutti ...

vi faccio auna domanda propio da neofita :

ma applicazioni tipo nFR e LightBlue funzionano ancora oltre a Blevo per lo sblocco ...... nel giardino di casa........... La velocità ?

grazie mille

Daniele

Pigro In Bici

Ebiker novello
21 Settembre 2016
1
0
1
52
Verona
Visita Sito
Vedi l'allegato 10985 [/QUOTE]

Ciao!
Ho ritirato oggi una Turbo Levo 2018.

Il rivenditore mi ha subito detto di mettere 100% come livello su Turbo ma di non mettere il 100% sulla "potenza di picco" sempre per il Turbo perché il motore a 250w non riuscirebbe ad assorbire tutta la potenza.

Sono super iper neofita ma mi sembra molto strano...

Il discorso ha senso? Possibile che ci sia in settaggio che non serve alla fine a niente?

Paso

Ebiker ex novello
17 Agosto 2017
47
28
18
63
Valle San Bartolomeo (AL)
Visita Sito
Bici
Turbo levo comp. 2018
Di seguito posto la spiegazione delle nuove funzionalità di Mission Control tradotta dal sito di assistenza di Specialized Germania. Come puoi vederer ci sono esempi di configurazione di assistenza turbo 100 e pp 100 quindi...
NUOVA APP DI CONTROLLO MISSIONE 1.2 CON FUNZIONE INFINITO DEL TUNE

Christoph giogo

Con la nuova versione 1.2 di Mission Control, la funzione Infinite Tune offre un livello completamente nuovo di personalizzazione del motore. Di seguito spieghiamo le caratteristiche e i vantaggi di Infinite Tune e spieghiamo cosa è necessario fare per sfruttare le nuove funzionalità.

Per rimanere aggiornato con le ultime innovazioni nelle nostre turbo-bici, è possibile registrarsi qui per la newsletter. Si prega di consultare l'argomento "E-Bike". In questo modo manchi in futuro nessuna informazione per un aggiornamento nella gamma turbo.

Cos'è Infinite Tune?

• Infinite Tune consente di personalizzare la potenza di picco (precedentemente chiamata corrente massima del motore) per ciascuno dei tre livelli di supporto (Eco, Trail, Turbo) singolarmente nel menu Infinite Tune.
mc1.2_spitzenleistung.png

Quali sono i vantaggi di Infinite Tune?

• Come suggerisce il nome, hai quasi illimitate possibilità di personalizzare le caratteristiche del motore in base alle tue preferenze ed esigenze personali.
  • Goditi la libertà di personalizzare il tuo Levo / Kenevo esattamente come ne hai bisogno per il tuo stile di guida, il terreno e le prestazioni o la portata desiderata.
Quando sarà disponibile Infinite Tune e come posso usarlo?

• Infinite Tune fa parte della nuova versione 1.2 di Mission Control, quindi prima installa l'aggiornamento sul tuo smartphone.
  • Infinite Tune richiede inoltre un aggiornamento del firmware della batteria alla versione X.23, i dettagli sul nuovo firmware possono essere trovati qui .
  • Si noti che a causa di un nuovo protocollo di comunicazione all'interno del firmware X.23, le app di terzi collegate alla bicicletta potrebbero non essere più compatibili. Non è consigliabile utilizzare app di terze parti.
Che cosa causa il cambio di potenza di picco (precedentemente chiamato corrente massima del motore)?

• La potenza di picco controlla la potenza massima che il motore può estrarre dalla batteria quando il pilota sta pedalando molto duramente.
  • L'abbassamento della potenza di picco limita la potenza massima del motore, ma migliora sensibilmente la portata in quanto si evitano picchi di potenza che consumano relativamente energia.
Qual è la differenza tra supporto e prestazioni massime?

• Supporto: il motore amplifica la potenza che mette il guidatore sul pedale. Con il supporto al 100%, l'input del pilota è aumentato di un fattore di 3,2. Con il supporto del 50%, la potenza che il pilota mette sul pedale aumenta di un fattore di 1,6. Pertanto, è possibile controllare con il supporto dei parametri in base a quale fattore il motore rafforza la potenza del conducente.
  • Peak Power : il parametro Peak Power consente di regolare la potenza massima del motore nel picco. Supponendo che un motore possa erogare temporaneamente un massimo di 500 watt, allora con una potenza di picco del 100% raggiungerà questo limite con l'input corrispondente dal pilota. Con una potenza di picco del 50%, il massimo è raggiunto con 250 watt di supporto, il motore non fornisce più potenza, indipendentemente dalla forza con cui si pedala. Quindi è possibile determinare anche il limite per la modalità turbo, trail ed eco.
sensibilità dell'accelerometro

Questo parametro non è più presente in Mission Control 1.2 perché l'impostazione "Race" potrebbe avere un effetto percepito da molti driver come supporto motore irregolare. Per evitare questo effetto, il parametro è ora fissato su "Eco".

I seguenti grafici spiegano la differenza tra le vecchie impostazioni e le nuove opzioni Infinite Tune. Visualizzano anche gli effetti delle regolazioni sul supporto e le massime prestazioni in modalità trail.

A) Impostazioni della corrente del motore con firmware della batteria X.22 (prima di Infinite Tune)

• Prestazioni di picco di default alla pari con il supporto (quando il regolatore di massima corrente del motore è impostato su 100%)
  • Tutte e tre le modalità sono chiaramente separate
  • Il conducente non può raggiungere la piena potenza del turbo (massimo supporto del motore) in modalità trail
grafik_a.png

B) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

• Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 70% con prestazioni di picco del 100%
  • Conclusione: con più potenza sui pedali, il pilota in Trail può ottenere la stessa assistenza del motore del turbo
grafik_b.png

C) Impostazioni di sintonizzazione infinita con firmware della batteria X.23.0 o successivo

• Per ciascuna modalità, il supporto e la potenza di picco possono essere impostati come desiderato
    • qui: Trail 50% con prestazioni di picco del 70%
  • Conclusione: il guidatore può ottenere la stessa potenza del motore dell'impostazione standard, ma deve premere più watt sui pedali
grafik_c.png

L'app Mission Control funziona esclusivamente per i modelli Levo e Kenevo. I modelli Vado e Como non sono supportati dalla nuova app.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pigro In Bici

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Anche io ieri provata con il nuovo aggiornamento(e anche a me aggiornato motore e batteria) e secondo me spinge di più di prima almeno io in eco avevo 20 e potenza 30 e penso di provarla scendendo a 15, e come erogazione non mi dispiace affatto(pero' devo ancora giocarci ancora un po sui settaggi per farla come piace a me), per i consumi non giudico ancora visto che ieri ho usato tanto trail e turbo vista la marea di fango che c'era!
Una cosa strana che mi e' capitata e che prima di partire avevo modificato la velocita'(la tengo sempre sui 30kmh perché mi da fastidio sentire attacca/stacca) e quando sono tornato l'ultimo km sentito che staccava sui 25(anche un po prima) arrivo a casa guardo sul telefono e la circonferenza ruota e' tornata a 2250!!

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
Anche io ieri provata con il nuovo aggiornamento(e anche a me aggiornato motore e batteria) e secondo me spinge di più di prima almeno io in eco avevo 20 e potenza 30 e penso di provarla scendendo a 15, e come erogazione non mi dispiace affatto(pero' devo ancora giocarci ancora un po sui settaggi per farla come piace a me), per i consumi non giudico ancora visto che ieri ho usato tanto trail e turbo vista la marea di fango che c'era!
Una cosa strana che mi e' capitata e che prima di partire avevo modificato la velocita'(la tengo sempre sui 30kmh perché mi da fastidio sentire attacca/stacca) e quando sono tornato l'ultimo km sentito che staccava sui 25(anche un po prima) arrivo a casa guardo sul telefono e la circonferenza ruota e' tornata a 2250!!
Subito dopo l'aggiornamento dava circonferenza 2300... ieri mi sono accorto che MC segna 2250 senza far nulla

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Subito dopo l'aggiornamento dava circonferenza 2300... ieri mi sono accorto che MC segna 2250 senza far nulla

Allora non sono il solo a cui si e' cambiata la sola la misura!
In ogni caso adesso l'ho impostata a 2000, perché non mi interessa la velocita' pero' su asfalto almeno i 25kmh li si fa facilmente!

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sempre che MC non te la riporti a velocità codice [emoji3][emoji3]

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Impostando 2000 il valore rimane nella sua tolleranza(rimane scritto in rosso) mentre se si va sotto te lo scrive in arancione, quindi spero me lo mantenga anche perché con il suo valore a me staccava prima dei 25kmh da gps.

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
530
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Se e' cosi' e' fastidioso.
Qualcuno sa se , con Nrf connect, si puo' o meglio si riesce ancora a settare la circonferenza della ruota a piacere?
Io mi trovo bene a 1800 , il che vuol dire staccare a 32 Km orari, nulla di trascendentale ma , a parer mio, comodo per gli avvicinamenti su asfalto.

• Like
Reactions: kaitaro

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Se e' cosi' e' fastidioso.
Qualcuno sa se , con Nrf connect, si puo' o meglio si riesce ancora a settare la circonferenza della ruota a piacere?
Io mi trovo bene a 1800 , il che vuol dire staccare a 32 Km orari, nulla di trascendentale ma , a parer mio, comodo per gli avvicinamenti su asfalto.

io lo avevo modificato tramite blevo quindi penso che anche con nrf si possa modificare, il problema e che, almeno nel mio caso, mi e' tornato sulla circonferenza 2250 da solo(o almeno non ho capito il perché)

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
io lo avevo modificato tramite blevo quindi penso che anche con nrf si possa modificare, il problema e che, almeno nel mio caso, mi e' tornato sulla circonferenza 2250 da solo(o almeno non ho capito il perché)
Ho fatto un po' di prove con MC...se cambi la circonferenza, quando spegni la batteria e poi riavvi il tutto, la circonferenza torna a 2255.

• Like
Reactions: Rick

yurmat

Ebiker normalus
6 Gennaio 2018
92
19
8
Rovereto
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Expert Carbon
Ciao a tutti,
Un mio amico ha preso la TL comp 2018 che monta la revelation da 150mm, abbiamo notato che gli steli fuori foderi misurano 142mm.... ma non dovrebbeo misurare 150mm?
Qualcuno sa dirmi se e' normale o un difetto?

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.162
1.182
113
51
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ho fatto un po' di prove con MC...se cambi la circonferenza, quando spegni la batteria e poi riavvi il tutto, la circonferenza torna a 2255.

Ok scoperto l'arcano!!!
Non ci ho fatto caso, allora nell'aggiornamento per ovviare ai vari sblocchi e decadenza garanzia, hanno fatto in modo che torni sempre con la velocita' codice cosi la gente si stufa a modificarla ogni volta.
P.s. questo allora e', per adesso, il solo difetto riscontrato nel nuovo aggiornamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.