Dal mio punto di vista (ho avuto la levo 2018 e provato la 2017) non c'è paragone, il "nuovo" brose spinge di più... anche se probabilmente aveva qualche problema la 2017 che ho provato...
Ci dai il dettaglio di questi 1,7Kg risparmiati rispetto le ruote di serie?...Per la mia expert carbon mi sono fatto fare dei robusti cerchi carbon canale interno da 30, dhf 2,5 davanti e dhr 2,3 dietro ..risultato:
Minor peso (-1,7 kg rispetto ai cerchi, copertoni e camere di serie)...
io sulla muscolare qualche anno fa le avevo comprate e devo dire che sono rimasto contentissimo mai avuto un problema e le ho usate ovunque, la sola cosa che bisogna stare attenti e' l'antidumping che alla fine ti fa spendere come dei cerchi di marca comprati in negozio!mi aspettavo solo un si o un no.
ho letto pareri molto positivi in USA sembrano ben diffusi in effetti...interessanti!!
A parità di allestimento (latticizzate tutte e due) la differenza è poco meno di 1,1 kg ..le camere plus originali pesano poco più di 600 g la coppia.Ci dai il dettaglio di questi 1,7Kg risparmiati rispetto le ruote di serie?
Tenendo presente la parità di allestimento pneumatico: entrambe tubeless o con camera.
Ma le Magic Mary, sia anteriore che posteriore?Secondo me i vantaggi invece ci sono anche con le plus, in termini di GRIP senza dubbio e anche come galleggiare sugli ostacoli, ma non solo.
Comunque anche quando sono uscite le ruote da 29er si diceva lo stesso: moda passeggera destinata a scomparire, nessun racer le usava neppure in XC... figuriamoci in enduro = eresia !!! Invece guarda un po' adesso sono arrivate anche in DH ‼! Quindi ok a te non piacciono ma non sarei così categorico sulle plus per le E-bike dove secondo me hanno più vantaggi che svantaggi. Quando arriveranno le gomme giuste ne riparliamo... [emoji6] intanto consiglio di provare le Magic Mary ad esempio, perché se hai provato solo le prime gomme di Specialized ci credo che ti hanno deluso. La Levo intanto non mi sembra proprio una enduro race, piuttosto la Kenevo che invece nasce solo come plus visto che le 29er non le può montare, quindi... [emoji6]
Aggiungo che sono stato tra i primi a usare le 29er ed esaltarne i vantaggi. Sulla E-bike però secondo me le plus sono più adatte, vediamo che succede... [emoji41]
più strette? magari sulla carta... hai provato a misurare?Io non sono esperto ma sul cerchio della levo puoi scendere fino al 2.6 e montare le nobby nic o le rocket ron di schwalbe.. oppure vai di maxxiss con le high roller..
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Grazie mille Rick!!!!Accidenti sei messo proprio male
Ovviamente sto scherzando, benvenuto!!
Se non mi sbaglio non mi sembra sia l'ultima release, io avevo la 5.0 ma era il modello 2018
In questa stagione si, soft davanti e speed posteriore. Oppure il Nobby post ma sempre la versione Apex.Ma le Magic Mary, sia anteriore che posteriore?
Grazie mille e buone pedalate anche a te!!!Aggiorna e poi non stare sempre a controllare/modificare sullo smart phone ma pedala e divertiti
Grazie! Io voglio cambiare alla ripresa della stagione in primavera, ma sono indeciso.. mi butto su MM oppure vado di MaxxisIn questa stagione si, soft davanti e speed posteriore. Oppure il Nobby post ma sempre la versione Apex.
Non mi dettagli ‘sto Kilo e uno di differenza, in particolare se stai confrontando due ruote entrambe con cerchio Carbon.A parità di allestimento (latticizzate tutte e due) la differenza è poco meno di 1,1 kg ..le camere plus originali pesano poco più di 600 g la coppia.
I cerchi originali sono i carbon da 40 montati sulla expert carbon 2018
Forse non mi sono spiegato bene:Non mi dettagli ‘sto Kilo e uno di differenza, in particolare se stai confrontando due ruote entrambe con cerchio Carbon.
Quanto pesano le nuove, meno di un Kilo?
Ok.
Intorno a 1,4 ..se vai sul loro sito trovi i dettagliOk.
Quanto pesano 'ste Spacecarbonkozacviendalmare?
Dal mio punto di vista (ho avuto la levo 2018 e provato la 2017) non c'è paragone, il "nuovo" brose spinge di più... anche se probabilmente aveva qualche problema la 2017 che ho provato...