Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie
Prima di tutto verifica se motore e batteria sono aggiornati, in particolare il motore è importante che sia alla versione 4.0, perchè nelle versioni precedenti, con assistenze alte, aveva un fastidioso "tira e molla" se si pedalava con poca forza.
Questi motori, che sia Bosch, Yamaha, Brose ecc, hanno un sensore di sforzo e più si spinge, più loro aiutano, con quello bastava girare i pedali e lui partiva. Con , se si pedala con una frequenza troppo bassa, l'assistenza cala parecchio, il top del rendimento è sulle 70/80 rpm