Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Gerri

Ebiker novello
23 Marzo 2017
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Turbo levo
Ciao a tutti, avrei alcune domandine riguardo la Levo:
L'ho ritirata pochi giorni fa e ieri il sivende mi ha detto che potrei fare l'aggiornamento al motore, ma ci vorrà mezza giornata di lavoro e 30€... normale che siano a pagamento ??
Con quello che costa la bici possibile una consegna senza l'ultimo software disponibile ??

Inoltre, magari sono incapace io... ma qui sul forum, non ci sono "sottoforum" per dividere gli argomenti relativi una determinata emtb ??
Cioè... ma quando mai riuscirò a leggere 309 pagine per vedere se c'è qualcosa di interessante per me ?! A fare l'aggiornamento ci vogliono 5 minuti se hai comperato la bici da lui incazzati e non pagare e cambia si vende

Grazie e scusate il disturbo ;)
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Trentino
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TL
Informazione per chi non riesca collegare il garmin 520 alla levo. Collegare il 520 al PC e avviare Garmin Express, andare sull'ìapp specialized levo e cliccare sull'iconetta di fianco al nome, quando si apre la finestrella mettere il num 0. Uscire.
Accendere la Levo, cercare i sensori e poi selezionare la pagina IQ della levo e posizionare il 520 vicino al connettore della batteria (non vicino ai led come ho sempre visto su indicazioni e video...) dopo alcuni secondi compariranno i dati!!!
E pensare che ho preso il 1000 quasi per niente (quasi perchè con il 520 facevo fatica a vedere i numeri, troppo piccoli....
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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cannondale habit
Ragazzi, turbo levo arrivata e provata per la prima volta ieri per un giro di 35km per 890 metri di dislivello positivo.

Che dire, bici tanto fanstastica da farmi rimpiangere di non averla comprata prima. Ieri abbiamo appositamente fatto un giro che il mio amico ed io evitiamo da lungo tempo, in quanto ha una salita davvero ripidissima e lunga piu di 2 km che, con le muscolari, ci eravamo fatti a spinta (è una roba al 18-20% di pendenza). Ieri, ovviamente, mi sono tolto la soddisfazione di farla in turbo e salivo a ben 10 kmh, una goduria infinitaaaaa!

in discesa la bici va benissimo, molto meglio di quanto pensassi e cmq molto meglio della cannondale Habit da cui provengo. la Levo è mooooolto ma mooooolto simile alla Stumpjumper che ho avuto e amato moltissimo.

Insomma il ritorno su specialized non poteva essere migliore e scoprire questo nuovo mondo mi ha fatto capire una cosa sola: non credo comprero mai piu una muscolare....

un paio di immagini (brutte perche venute male) delle nostre Levo (una L, la mia e la XL del mio amico).

Ah dimenticavo...piccolo dato, dopo tutto quel chilometraggio e dislivello sono arrivato con percentuale residua del 68%!!! maggior parte utilzzata in eco che per me è gia troppo!
 

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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come lhai settata? hai gia il nuovo aggiornamento?
P.s. un consiglio se ti piace la discesa fai la modifica a 160anteriore e fai revisionare la yari poi ti sembrera' un altra, togli anche gli spessori sull'ammo come gia suggerito pagine indietro!
 
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numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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come lhai settata? hai gia il nuovo aggiornamento?
P.s. un consiglio se ti piace la discesa fai la modifica a 160anteriore e fai revisionare la yari poi ti sembrera' un altra, togli anche gli spessori sull'ammo come gia suggerito pagine indietro!

Si ho l'ultimo aggiornamento e ho settato i seguenti parametri (anche se non ho fatto molte prove) :

eco: 20%
Trail: 50%
Turbo: 75%

corrente: 80%

Accelerazione: Eco.

Il giro che abbiamo fatto è a La Spezia e dintorni, per chi conosce le zone, ho fatto la salita da La spezia centro sino a Biassa (7Km) arrivando con l'89% di batteria, abbiamo continuato la salita per altri 3-4km quasi fino su alle antenne (abbiamo poi preso il sentiero che va a volastra), li sono arrivato con l'84% e poi piano piano è scesa nel resto del giro sino al 68%...
Mi sono davvero stupito di quanto possa consumare poco...pure vero che io peso 67-68 quindi non molto e la gamba un po ce l'ho. C'è da dire che il mio amico con la XL, che ha messo i paramteri zeus e pesa piu di 90Kg è tornato con il 59% quindi manco troppo distante. comunque anche lui, come me, ha una discreta gamba.

la Yari, stiamo valutando di fare la modifica ma io non vado giu a tuono in discesa e 140 con gomme plus mi bastano e avanzano. piuttosto ho sentito che la forca è parecchio sostenuta a fine corsa, sapete quanti token ci sono inseriti di serie?
Ammo dietro pure quello l'ho sentito bello sostenuto...complicato togliere gli spessori? sul fox non l'ho mai fatto...
 
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Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
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Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
La circonferenza metti quello che vuoi. Io ho messo 1250 che corrisponde a 45 km/h. Io però uso un altro programma, Lightblue per iPhone. Il programma usa gli esadecimali, quindi devi farti i conti da decimale ad esadecimale oppure trova un converter online. Poi cmq il programma Specialized ti farà vedere solo il valore decimale, cioè 1250. Per me non ha senso inserire 700: ti permetterebbe 80.53 km/h che non farai mai e poi mai con quei rapporti e quella potenza. Manco in discesa. Secondo me non arriva nemmeno ai 45 che ho impostato io.

Qualcuno sa se l'operazione lascia qualche traccia ??
 

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
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Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
A FARE L'AGGIORNQMENTO CI VOGLIONO 5 MINUTI, INCAZZANI E NON PAGARE I SI VENDE SERI COME IL MIO NON PRENDONO SOLDI
Più che altro dovrebbero consegnarti il mezzo con gli ultimi aggiornamenti disponibili !
Che storia è che 3gg dopo mi dici che dovrei lasciarti la bici mezza giornata e 30€ ?!
Si, atteggiamento poco serio secondo me
 
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Paolo25

Ebiker grandiosus
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Si ho l'ultimo aggiornamento e ho settato i seguenti parametri (anche se non ho fatto molte prove) :

eco: 20%
Trail: 50%
Turbo: 75%

corrente: 80%

Accelerazione: Eco.

Il giro che abbiamo fatto è a La Spezia e dintorni, per chi conosce le zone, ho fatto la salita da La spezia centro sino a Biassa (7Km) arrivando con l'89% di batteria, abbiamo continuato la salita per altri 3-4km quasi fino su alle antenne (abbiamo poi preso il sentiero che va a volastra), li sono arrivato con l'84% e poi piano piano è scesa nel resto del giro sino al 68%...
Mi sono davvero stupito di quanto possa consumare poco...pure vero che io peso 67-68 quindi non molto e la gamba un po ce l'ho. C'è da dire che il mio amico con la XL, che ha messo i paramteri zeus e pesa piu di 90Kg è tornato con il 59% quindi manco troppo distante. comunque anche lui, come me, ha una discreta gamba.

la Yari, stiamo valutando di fare la modifica ma io non vado giu a tuono in discesa e 140 con gomme plus mi bastano e avanzano. piuttosto ho sentito che la forca è parecchio sostenuta a fine corsa, sapete quanti token ci sono inseriti di serie?
Ammo dietro pure quello l'ho sentito bello sostenuto...complicato togliere gli spessori? sul fox non l'ho mai fatto...

Sulla mia yari ci sono 3 token, io li lascio e preferisco tenere la pressione aria un po più bassa cosi e' più sensibile ai piccoli urti per poi diventare più sostenuta verso la fine della corsa.
Per l'ammortizzatore io ho tolto le 2 rondelline che ci sono sullo stelo come suggerito pagine indietro ci vuole 5minuti e non devi smontare nemmeno l'ammo dalla bici.
Io ieri ho fatto il primo giro con l'aggiornamento batteria(avevo gia quello motore) ho messo le impostazioni che qualcuno ha postato e devo dire che mi ha proprio stupito, gia prima mi piaceva ma adesso in eco ci faccio praticamente tutto(effettivamente come impostazione e' un po strana visto che con corrente al 20% e in eco al 15 adesso salgo con meno fatica rispetto a prima post aggiornamento con valori più alti), consumo mi pare ottimo ieri ho fatto un giro di 31km e 1009m+ e sono arrivato a casa con batteria residua del 59%!!
Sempre più soddisfatto della levo!
 

numerotre

Ebiker normalus
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Beato te che sei così smilzo[emoji23], il tuo rapporto W/kg fa della tua bici un mezzo da Superbike...[emoji23]


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ahahahha una superbike no, ma con me sopra direi che si sente molto a suo agio.
Non vedo l'ora di rifarmi un altro giro sabato...

nel frattempo ho ordinato: manubrio renthal carbon (ce l'avevo anche sull'altra bici), 740mm x 30mm di rise e attacco Renthal ma da 50, invece dei 60 originali. Ovviamente anche immancabile parafango anteriore, con quelle gomme tiri su di tutto...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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ahahahha una superbike no, ma con me sopra direi che si sente molto a suo agio.
Non vedo l'ora di rifarmi un altro giro sabato...

nel frattempo ho ordinato: manubrio renthal carbon (ce l'avevo anche sull'altra bici), 740mm x 30mm di rise e attacco Renthal ma da 50, invece dei 60 originali. Ovviamente anche immancabile parafango anteriore, con quelle gomme tiri su di tutto...

Io lo metterei almeno da 760 il manubrio
 

numerotre

Ebiker normalus
4 Maggio 2017
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Io lo metterei almeno da 760 il manubrio


oramai troppo tardi e comunque prediligo i manubri piu strettini. Ho le spalle strette e i manubri troppo larghi mi danno fastidio sia fisicamente sia nella guida della bici. Piu è largo piu mi da l'idea di essere sconnesso dalla bici e mi sembra si sentire meno le reazioni...eppure sento dire da tutti che è l'esatto contrario...boh!
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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oramai troppo tardi e comunque prediligo i manubri piu strettini. Ho le spalle strette e i manubri troppo larghi mi danno fastidio sia fisicamente sia nella guida della bici. Piu è largo piu mi da l'idea di essere sconnesso dalla bici e mi sembra si sentire meno le reazioni...eppure sento dire da tutti che è l'esatto contrario...boh!

Si infatti e' proprio il contrario più e' largo e più hai controllo(avendo la leva più lunga), ma in ogni caso va a gusti io il 760 lo sento gia un po strettino, pero' io prediligo la discesa.
 

numerotre

Ebiker normalus
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Io anche in effetti sto pensando di metterlo da 760, qualche consiglio? Ma riguardo ai garmin, ero intenzionato a prendere il 1000 perché é l'unico configurabile con la levo, però è più vecchio dell'820...possibile?!? O mi sbaglio?

Da 760mm ne hai quanti ne vuoi... il mio amico ha l'enve, costa uno sproposito ma è davvero bellissimo.
Per il garmin io sono stato fortunato perché qualche mese fa, quando ancora non pensavo alla levo, ho comprato l'820. Accoppiato in 5 min alla levo, e' fantastico. Corretto quello che dici, il 1000 e più vecchio e l'820 e' quasi più potente nonostante il prezzo più basso. Inoltre pare che per accoppiare il 1000 e altri garmin diversi dal 820 devi scaricare un'applicazione apposita...ora come ora non avrei dubbi e andrei di 820...
 
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