Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Scat

Guest
:rolleyes:

Booo .... ma non riesco a capire come possa essere allora che alzando la corrente da 20 in su... si sente la pesantezza, fino a quando non metti magari 100 e qui allora ritorna la proporzione del 20 Eco con 20 corrente...
E se riscendi al minimo nuovamente con la corrente (20) vai di più ...
ma non riesco proprio a capire....
Se mi si parla di curve tecnica etccc capisco molto di più ma di questa roba sono un po' indietro...

Secondo me non è un bug..... perché in quel range di impostazioni hai tutta la potenza dallo zero al 100%, ben suddivisa tra le tre modalità.
È proprio un'altra filosofia di bici, più simile a quella pre-aggiornamento che non al X.22 che è diametralmente opposta. In pratica 2 bici in una. Se devi pedalare per strada, costante per chilometri, senza fare fatica oppure, di propostito, facendo fatica, senza problemi di consumo, forse è meglio l'ultima versione. Se invece vuoi goderti 2/3 ore in tira e molla, sali e scendi, fuoristrada più o meno impegnativo, quel setting credo sia impareggiabile....
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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specialized turbo levo s.works
Secondo me non è un bug..... perché in quel range di impostazioni hai tutta la potenza dallo zero al 100%, ben suddivisa tra le tre modalità.
È proprio un'altra filosofia di bici, più simile a quella pre-aggiornamento che non al X.22 che è diametralmente opposta. In pratica 2 bici in una. Se devi pedalare per strada, costante per chilometri, senza fare fatica oppure, di propostito, facendo fatica, senza problemi di consumo, forse è meglio l'ultima versione. Se invece vuoi goderti 2/3 ore in tira e molla, sali e scendi, fuoristrada più o meno impegnativo, quel setting credo sia impareggiabile....

questi risultati sono stati ottenuti anche con le app android o solo con con gli iPhone. Mi sembra di capire che si visualizza X.22, dopo l'aggiornamento, con app iPhone e 4.22 con app android. Sbaglio? qualcuno ha riscontrato questi risultati con app android ?
 
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Scat

Guest
questi risultati sono stati ottenuti anche con le app android o solo con con gli iPhone. Mi sembra di capire che si visualizza X.22, dopo l'aggiornamento, con app iPhone e 4.22 con app android. Sbaglio? qualcuno ha riscontrato questi risultati con app android ?


Io scrivo X.22 per generalizzare. L'ultimo agg. è 2.22.3 4.22.3 10.22.3 eccetera
 
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Deleted member 781

Guest
Allora, aggiorniamo. Ho un amico qua con me con iPhone, ho scaricato mc per IOS e abbinato bici. Provato con 25,35, 45 una figata. Sconnesso e rimesso il mio Android. Stessa roba. Spinge da favola. Domani faccio un bel giro, tutta pianura ma lungo, vi so dire.

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Ale 81

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Ho avuto un pò di problemi con la batteria ultimamente, è un pò di tempo che ha fine ricarica quando accendo la batteria lampeggiano i 3 led rossi, poi facevo un paio di giri di pedale e tutto si sistemava. Le ultime 2 volte però la batteria non si caricava al 100%, arrivava intorno al 90%. Ieri sono andato a fare un giro e sono rimasto " a piedi", per fortuna mancava poco a casa... nell'utlimo tratto in salita si è bloccata 3 volte per qualche secondo, ma poi ripartiva, tranne l'ultima...
Ho portato la batteria al concessionario con gli screen shot delle pagine di diagnostica, prima di tutto ha aggiornato la batteria perchè mi ha detto che è la prima cosa che chiede il tecnico specialized quando si verificano problemi. Il tecnico ha risposto e mi ha detto di caricare completamente la batteria, lasciarla riposare per alcune ore, disassociare e riassociare dall'app e verificare se l'errore c'è ancora, risultato, invece che un errore solo ne segna 2!!! Stasera il negoziante mi ha detto che mi cambiano la batteria ;-)

Invece, dopo l'aggiornamento al 4.22.3, ho visto che la corrente motore si può modificare a piacere come sulla vecchia 4.18, perchè molti dicono che in base all'assistenza scelta viene modificata automaticamente la corrente motore?
Sei andato da Matteo?
Pensandoci bene però ne stanno morendo parecchie di ste batterie..
Hai pure la fortuna ( nella sfiga) che ti daranno la batteria da 500wh!!
 

Mike

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Sei andato da Matteo?
Pensandoci bene però ne stanno morendo parecchie di ste batterie..
Hai pure la fortuna ( nella sfiga) che ti daranno la batteria da 500wh!!

No no, sono andato al concessionario di Trento, sono gentilissimi e mi assistono tranquillamente nonostante la bici l'abbia presa altrove ( se in futuro uscisse un modello nuovo la prendo da loro sicuro...)... la batteria non è morta, funziona ancora, devo solo verificare che non si blocchi ancora... il rivenditore ha il dubbio che si sia bloccata per surriscaldamento della batteria, perchè il problema si è verificato dopo circa 400mt D+ con tutto alla massima potenza, turbo e corrente motore al 100% (volevi divertirmi un pò:blush:), di solito io la tenevo al 75/80%. Il tecnico Specialized gli aveva detto di consigliare agli utenti di tenere la corrente motore a max 80/85%, cosi la batteria scalda meno e la resa è quasi identica;)
 

Ale 81

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Non è normale, io con la comp ho fatto 3 mesi in turbo con la corrente al massimo in estate..
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, ora devi spremerla, così se ti ricapita ti danno pure quella da 504wh..;)
 

Mike

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Non è normale, io con la comp ho fatto 3 mesi in turbo con la corrente al massimo in estate..
Io fossi in te pretenderei la sostituzione, ora devi spremerla, così se ti ricapita ti danno pure quella da 504wh..;)

Per cambiare me la cambiano e non ho neanche dovuto insistere... il mio discorso era per capire se il problema del surriscaldamento era evitabile o no...
 
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Deleted member 781

Guest
Allora, appena tornato dal giro pasquale. Funziona tutto anche con Android, percui, per i miei parametri, l'aggiornamento è una figata. Faccio tutto come prima e consumo meno. Stop. Fine del messaggio. Buona Pasqua a tutti. [emoji106]

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Abruzzese

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Provato setting 15/30/45 su un giro breve con Levo Expert tutta aggiornata e App IOS:
Funziona meravigliosamente. Non capisco come e perché, ma è il miglior settaggio provato fin'ora. E mi sembra consumi anche molto meno.
Non cambio più.
 
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Deleted member 781

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Ahahaha, perfetto. Allora buona Pasqua anche a te [emoji106] [emoji106] [emoji106]

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algi

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Infatti, non è più un eco 15 "vero", che corrisponderebbe ad un massimo di 120 watt circa, ma diventa un 30% di potenza, circa 210 watt. La differenza sta nel fatto che nel primo caso la bici (con l'aggiornamento) ti da "sempre" 120 watt, sia che tu spinga sui pedali sua che tu non lo faccia, con queste impostazioni ti da invece "fino a" 210 watt. Se tu avessi modo di tenere il display del tel sott'occhio vedresti che a 210 ci arrivi solo se tu lo chiedi, ma se pedali costante l'erogazione si attesta tra gli 80 e 120 watt. Se giri comunque i pedali, ma senza forzare, scende ancora, quindi, salvo situazioni particolari, il consumo scende inevitabilmente.

Ma questo setting chi te lo ha consigliato??
 

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Br1

Ebiker novello
18 Aprile 2017
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2
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Specialized Levo
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e mi fiondo subito a farvi una domanda secca:
LA LEVO ESPERT VAL I 2.000 EURO IN PIU' DELLA COMP?
Premetto che sono 100 chili... non conosco le differenze qualitative della componentistica e avrei bisogno della vostra opinione (la ordino subito!).
Grazie in anticipo e scusate la domada "non al tempo" del 3d.
;) Bruno
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
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Turbo levo
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e mi fiondo subito a farvi una domanda secca:
LA LEVO ESPERT VAL I 2.000 EURO IN PIU' DELLA COMP?
Premetto che sono 100 chili... non conosco le differenze qualitative della componentistica e avrei bisogno della vostra opinione (la ordino subito!).
Grazie in anticipo e scusate la domada "non al tempo" del 3d.
;) Bruno
Le differenze principali sono nelle sospensioni migliori e nella batteria da 504 invece che da 460.. il resto cambia poco.. devi vedere tu in funzione dei giri che vuoi fare se ti serve quel 10% in più di autonomia e in funzione del tuo livello tecnico se ti servono le sospensioni più performanti.. poi puoi decidere di prendere Expert solo perché ti piace l'arancione.. [emoji23][emoji23]

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algi

Ebiker pedalantibus
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Levo Expert e Camber S-Works
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post e mi fiondo subito a farvi una domanda secca:
LA LEVO ESPERT VAL I 2.000 EURO IN PIU' DELLA COMP?
Premetto che sono 100 chili... non conosco le differenze qualitative della componentistica e avrei bisogno della vostra opinione (la ordino subito!).
Grazie in anticipo e scusate la domada "non al tempo" del 3d.
;) Bruno

....Aggiungerei anche le ruote Roval sono migliori di quelle della Comp e i freni.., quindi diciamo che i 2000 euro sono sicuramente giustificati..
Ma anche con la Comp avrai comunque una MTB performante e divertente ...
 
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