Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
79
12
8
Pesaro
Visita Sito
Ciao, il mio settaggio ottimale dopo quattro uscite e la lettura di qualche post (specialmente di questo forum) è quello dell' immagine. Sono d' accordo con quanto scritto da Magic!

Ho trovato poi un post in inglese dove spiegano chairamente il funzionamento del motore, del mission control e di come interagiscono i vari settaggi. Lo riporto:

However, it's not as straight forward as it first appears.

The acceleration response is the easy one, it's how quickly the bike accelerates. I've set this to Eco as it feels really natural when setting off, rather than lurching forward with what feels like immediate max torque.

The max motor current represents the maximum number of watts the motor will provide. So, at 100% the max assist watts the motor will provide is apparently 450W, at 90% the motor would never give your more than 405W, at 80% no more than 360W, etc..

That brings us on to the assist levels themselves which work slightly different to how I thought they did.

The assist % does NOT restrict the maximum number of watts the motor will provide, so you can get the full 450W of assist whether you have set an assist level of 50% or 100%. Bear with me...

The assist % essentially defines the rider input levels at which you receive a given level of motor assist. The motor can provide a maximum of c.300W per 100W of rider input, so:

- at 50% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 50%) motor assist = total 250W
- at 100% assist, total power equals 100W rider input plus (300W X 100%) motor assist = total 400W

If rider input increases to 150W:

- at 50% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 50%) motor assist = total 375W
- at 100% assist, total power equals 150W rider input plus (450W X 100%) motor assist = total 600W

Therefore, at 100% assist level and only 150W rider input, the motor is providing its maximum output of 450W. Any more rider input will not come with a commensurate increase in motor output as it is already maxed out.

However, at 50% assist level, increasing rider input over 150W does come with a commensurate increase in motor output as it still has more to give.

Whilst the max motor output of 450W is achieved at 150W rider input at the 100% assist level, max motor output can also be achieved in 50% assist level if rider input reaches 300W.

The relationship between rider input and engine output is shown in this table:

g4ejwXo.jpg


And if you understand all that first time through, I applaud you!
Grazie proverò questo settaggio. A livello di autonomia ho fallito di brutto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.552
6.453
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il resoconto :
A 2 km dalla fine della terza risalita e 4km dalla fine del giro batteria finita ,nonostante sono stato sempre in eco.
Quindi devo capire meglio il tutto [emoji20]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
col tempo riuscirai a capire meglio i consumi e avere meno sorprese; comunque mi sembrano nella norma, il dislivello non era poco
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ti consiglio di provare ad usare di più il cambio ed aumentare la cadenza.. la bici legge la potenza che applichi ai pedali e di conseguenza fornisce energia. A parità di velocità se aumenti la cadenza usando quindi un rapporto più corto la bike metterà meno energia anche a parità di assistenza e così avrai più autonomia... per abituarti a cadenze elevate ti puoi allenare con i rulli.
Purtroppo le ebike invogliano a tenere rapporti lunghi perché più spingi più spinge, ma dal punto di vista energetico non è il massimo...

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Sì a 2000 ... e la levo spinge fino a c.ca 30 Km./h ...
ciao a tutti, scusate se ripesco un post di qualche tempo fa, ma essendo nuovo l'ho letto solo oggi.
ho 57 anni e sono felice possessore di una levo comp dal 2 dicembre e mi farebbe comodo aumentare un pò il limite di velocità per i tratti di trasferimento in pianura (gli amici giovani in muscolare mi staccano).
oggi ho provato a settare a 2000 il diametro ruota nel mission control (spento e riacceso come richiesto) ma la mia impressione è che non sia cambiato nulla. ho forse tralasciato qualcosa?
 

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
79
12
8
Pesaro
Visita Sito
Ti consiglio di provare ad usare di più il cambio ed aumentare la cadenza.. la bici legge la potenza che applichi ai pedali e di conseguenza fornisce energia. A parità di velocità se aumenti la cadenza usando quindi un rapporto più corto la bike metterà meno energia anche a parità di assistenza e così avrai più autonomia... per abituarti a cadenze elevate ti puoi allenare con i rulli.
Purtroppo le ebike invogliano a tenere rapporti lunghi perché più spingi più spinge, ma dal punto di vista energetico non è il massimo...

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Di solito faccio 2 giri in mezzo alla settimana con la muscolare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

marco 660

Ebiker novello
17 Settembre 2016
6
12
3
58
alassio
Visita Sito
ciao a tutti, scusate se ripesco un post di qualche tempo fa, ma essendo nuovo l'ho letto solo oggi.
ho 57 anni e sono felice possessore di una levo comp dal 2 dicembre e mi farebbe comodo aumentare un pò il limite di velocità per i tratti di trasferimento in pianura (gli amici giovani in muscolare mi staccano).
oggi ho provato a settare a 2000 il diametro ruota nel mission control (spento e riacceso come richiesto) ma la mia impressione è che non sia cambiato nulla. ho forse tralasciato qualcosa?
ciao danilo , ma con l' applicazione mission si può cambiare la circonferenza ruota impostata ??
 

sbraga

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
17
10
3
Massa
Visita Sito
Bici
haibike allmtn 6
Scusate....una domanda, ma si può associare un garmin e il comando per cambiare assistenza ? Cioè se io compro un satt garmin lo associo al bici, poi un domani compro anche il pulsante per cambiare assistenza posso collegare anche quello???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
ciao danilo , ma con l' applicazione mission si può cambiare la circonferenza ruota impostata ??
ciao marco, nella pagina tune in fondo c'è il diametro ruota (minimo impostabile 2000). una volta cambiato il valore bisogna spegnere e riaccendere la batteria (almeno così c'è scritto). come detto, il risultato non mi sembra cambiato e stò aspettando che qualche gentile specialista del forum mi aiuti.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...oggi ho provato a settare a 2000 il diametro ruota nel mission control (spento e riacceso come richiesto) ma la mia impressione è che non sia cambiato nulla. ho forse tralasciato qualcosa?
Con 2.000 di diametro non è che aumenti l'assistenza fino a chissà quale velocità, come vedi dalla tabella nRF, arrivi a 28Km/h. Praticamente neanche te ne accorgi, della differenza.
Schermata 2016-12-19 alle 10.16.13.png
 
  • Like
Reactions: marco 660 and Magic

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Con 2.000 di diametro non è che aumenti l'assistenza fino a chissà quale velocità, come vedi dalla tabella nRF, arrivi a 28Km/h. Praticamente neanche te ne accorgi, della differenza.
Vedi l'allegato 1228
grazie della risposta, farò altre prove perchè secondo il ciclo computer VDO non arriva a 28 prima di staccare. comunque confermi che la procedura è giusta e non c'è altro da fare?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Con 2000 arrivi a 29kmh da GPS, non tantissimo ma secondo me è una velocità adeguata, si guadagnano circa 3/4 kmh che non è male e si resta nella legalità..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.