Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Scusate Ma lo Smart control va impostato

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Lo smart control prende il controllo dei livelli di assistenza e della massima corrente. Personalmente a me non piace. Non riesci più a controllare autonomamente l'assistenza, perchè la APP ogni 10 secondi aggiorna i settaggi. Inoltre il motore gira male, in certi frangenti.
 

slapluigi.

Ebiker normalus
21 Ottobre 2016
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Pesaro
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Per rispondere va usato se non vuoi usare i livelli in manuale ma lasciare la gestione alla APP, altrimenti non serve.


Ok tutto chiaro allora continuo a non usarlo.
Grazie ragazzi

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wea09

Ebiker normalus
16 Ottobre 2016
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Padova
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Allestimento quasi definitivo.. ho aggiunto due bombolette di nox per avere più autonomia e salire a 80kmh.. non avendo il bosch ci si adatta così...
[emoji38][emoji38][emoji38]

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Scusa l'ignoranza ma a cosa sono e a cosa servono le due bombolette di nox? ed ul Bosch che centra?


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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Scusa l'ignoranza ma a cosa sono e a cosa servono le due bombolette di nox? ed ul Bosch che centra?


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Eheheh... era una battuta ovviamente.. sono bombolette di CO2 compressa per gonfiare la camera d'aria velocemente in caso di cambio camera...

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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Alle volte ho qualche dubbio sull'efficienza dello smart control

Si dovrebbero fare dei test su stessi percorsi e tirare le somme....capire se e' meglio usarlo o no!
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Biella
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Alle volte ho qualche dubbio sull'efficienza dello smart control

Si dovrebbero fare dei test su stessi percorsi e tirare le somme....capire se e' meglio usarlo o no!

io l'ho provato tre volte fino ad adesso, parte molto 'positivo' con una assistenza fin troppo esagerata. Se il percorso fosse in pianura o su un saliscendi probabilmente andrebbe anche bene. Se uno fa montagna, con una lunga salita e poi una discesa in mangia e bevi, il fatto di partire spavaldi lo obbliga poi a fornire una assistenza 'castrata'. A metà della salita ti trovi con un livello attorno al 20% ma con una corrente che deve essere proprio al minimo, per quanto tocca spingere in effetti sui pedali. Il percorso più lungo che ho fatto sono 77 km con 2200 mt D+ a Finale Ligure ma in certe salite (verso la fine della salita) mi sembrava di dover spingere tutto il peso della bici (la app mi ha segnato una assistenza muscoilare attorno ai 900W in quei tratti).

Il parametro 'tempo del giro' è secondo me fuorviante ai conti della APP. Il giorno che permetteranno di caricare la traccia con altimetria, probabilemente sarà più efficace.

Non ho mai provato invece di impostare un POI e far fare alla APP lo stesso conteggio: anche qui ti chiede il livello con cui vuoi finire e poi parte in automatico la gestione

Secondo me partendo con un livello al 10% in manuale si riescono a fare gli stessi km ma usando meglio il sistema, ma non mi è capitato di ripetere gli stessi giri per fare un confronto.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Allora.. facciamo il punto... sarà che io sono entusiasta della levo ma non mi sembra che consumi così tanto!
Giro tutto in salita e rientro più o meno per la stessa strada.. assistenza 15% corrente 100 accelerazione minimo.
Ho consumato il 25% di batteria da 46 a 21% e fatto più di 600m d+..
Velocità media 9kmh contro i 7kmh che otteneva con muscolare.. dai grafici si vede che metà energia l'ho messa io e l'altra metà la bike..
Risultato.. mi son divertito come un matto.. protezione carbon look bellissima e sufficiente... posizione CO2 ok... l'unica cosa è che la borraccia è un po scomoda da mettere e rende difficile comandare il fox...




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giambu

Ebiker novello
20 Ottobre 2016
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levo fsr 6fattie comp
Si la Borraccia quando la prendi o la rimetti può capitare che sposti la levetta del fox...se non lo hai già fatto si "guadagna" qualcosa facendo scorrere in basso la slitta del portaborraccia
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Si la Borraccia quando la prendi o la rimetti può capitare che sposti la levetta del fox...se non lo hai già fatto si "guadagna" qualcosa facendo scorrere in basso la slitta del portaborraccia
Sono a fondo corsa.. l'ho già messa il più possibile in basso..
Voglio provare con la borraccia originale appena mi arriva.. magari va meglio..

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Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Sono a fondo corsa.. l'ho già messa il più possibile in basso..
Voglio provare con la borraccia originale appena mi arriva.. magari va meglio..

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Se togli lo swat guadagni un po di spazio, e se non ricordo male togliendo le rondelle in modo appropriato riesci a guadagnarne altro..

Sulla comp usavo senza problemi una borraccia camelbak da 750ml con questi accorgimenti..

C'è da dire che sulla expert il manettino del fox factory è più sporgente avendo più regolazioni, quindi da un po più fastidio..
 
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Si ci avevo pensato ma lo swat è comodo.. con la borraccia originale come va?
@tostarello.. è ad estrazione laterale anche l'originale...

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Si ci avevo pensato ma lo swat è comodo.. con la borraccia originale come va?

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Mah, io lo swat l'avevo eliminato xche ho cmq sempre con me questo attrezzo spettacolare:



Molto più comodo ed efficiente, é da anni che lo uso e la qualità del cricchetto é stupefacente..


Riguardo alla borraccia originale non l'ho mai provata, io dopo averne provate tantissime ( anche le elite) uso sempre e solo le camelbak, perché son comodissime e non rilasciano sapore pessimo all'acqua..
 
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