Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Allora mi sembrano calcoli sballati, ieri giro con Checo il nostro "MUDERATOR" 48 km 1800 metri disl. e per due ore e mezza siamo stati tra i 1000 e 1500 metri con temperature fra i 3 e 7 gradi, dipendeva dal sole che appariva e scompariva per la nebbia, e con la mia batteria 486wh e motore brose alla fine avevo "ancora", si fa per dire, una tacca (su dieci). Quindi i valori i Mike non mi sembrano giusti. Ah, chiaramente tutto in eco, Checo non fa testo, aveva 2 batterie ed è salito fischiettando.

fischiettando e imprecando per il male al ginocchio ;)
cmq delle due batterie ho consumato il 94% della prima e il 37% della seconda quindi grossomodo una e 1/3 520Wh circa salendo sempre in std che non mi ricordo quanto da di assistenza ma tanto

EDIT lo std da 190% di assistenza, e qui faccio una piccola parentesi, ovvero che dipende anche da come uno pedala, avessi fatto il giro da solo avrei consumato di più, ma andando con qualcuno che va in eco la barra dell' assorbimento mi stava sempre al minimo.
a riprova di questo lo stesso giro fatto con un amico non elettrico lo ho concluso in eco con una sola batteria avanzando il 20% di batteria. quindi il livello influisce si ma influisce di più come uno pedala
 
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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Allora mi sembrano calcoli sballati, ieri giro con Checo il nostro "MUDERATOR" 48 km 1800 metri disl. e per due ore e mezza siamo stati tra i 1000 e 1500 metri con temperature fra i 3 e 7 gradi, dipendeva dal sole che appariva e scompariva per la nebbia, e con la mia batteria 486wh e motore brose alla fine avevo "ancora", si fa per dire, una tacca (su dieci). Quindi i valori i Mike non mi sembrano giusti. Ah, chiaramente tutto in eco, Checo non fa testo, aveva 2 batterie ed è salito fischiettando.

Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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Ho fatto questa precisazione che non voleva essere una critica ha chi ha riportato il dato, semplicemente perché nello stesso percorso fatto a maggio, temperature + elevate praticamente il consumo è stato identico.
Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Non sono stato io a tirar fuori quel dato, ma era un test che aveva fatto qualcuno sul forum jobike... poi parlavo di temperatura a 0º, non di 3-7!!!


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sinceramente pure a me sembra eccessivo il 40%, st'inverno con 1° per arrivare in malga dove di solito arrivo col 50% di batteria sono arrivato col 10% ma c'era neve 5/10 cm che non sono trascurabili come attriti
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Ieri ho fatto un uscita di circa 50Km e 1300Mt di dislivello 20/40/100 acc a meta' e corrente a 80%
Sono rientrato con tre tacche.Usando solo eco. Dovrei avere margine. Posso abbassare sia acc che corrente.
Sono circa 90kg con zaino

Ne approfitto per una cosa...
Ma anche a voi risulta essere molto rumoroso il cambio? nel cambio marcia si sentono dei "creppi"
Mi capita alle volte di perdere la catena senza apparente motivo! anche in discesa!
Ho il cambio nuovo ma lo faceva anche con il vecchio.

Il "vecchio" alla terza uscita con la Levo l'ho sfasciato!! Nell'affrontare un ripido tecnico su terra..si e' letteralmente strappato! all'altezza del forcellino. Ero in trail,corrente e acc al max forse e' stata la causa.
 

Tite54

Ebiker novello
1 Ottobre 2016
8
2
3
Remanzacco
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Ma anche a voi risulta essere molto rumoroso il cambio? nel cambio marcia si sentono dei "creppi"

Anche a me fa la stessa cosa, sopratutto se cambio mentre sto spingendo in salita
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Dovete mettere ACCELERAZIONE OFF e quando si cambia in trail o turbo allegerire il ritmo di pedalata


Va che roba!!
i1085964_cambiolevo.jpg


Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
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Mantova
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Bici
Fantic Fat Integra
Va che roba!!
i1085964_cambiolevo.jpg


Avevo ACCELERAZIONE max e set Trail
Attenzione...ero alla terza uscita e praticamente primi test su salita ripida terra e rocce.
Non fatelo!
La potenza la scarichi su corona catena e pignoni mica sul cambio..
Puoi creare danni se cambi rapporto senza alleggerire la pedalata..
 

Tite54

Ebiker novello
1 Ottobre 2016
8
2
3
Remanzacco
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Mission in Diagnose , lo stato della batteria (battery health) dopo 4/5 ricariche improvvisamente dal 100% è passato al 96% ,
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Imperia
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Puoi creare danni se cambi rapporto senza alleggerire la pedalata..

Infatti e' quello che deve essere successo!! Tenendo l'Acc al max la frittata e' presto fatta.
Da quel poco che ho potuto provare per ora...al di la' del danno che ho fatto...tenere l'acc settata alta e' solo controproducente! non si riesce a gestire bene il ritado dell'acc specialmente facendo scalinate,ostacoli o ripidi tecnici (ovviamente in salita)
Faccio modifiche settaggi ad ogni uscita per vedere dove intervenire. (uso poco la Levo...il piu' delle volte esco con la enduro)
Procedo a step . Devo ancora provare con l'acc al minimo ma direi che si puo fare.
 

pression

Ebiker novello
2 Novembre 2016
2
0
1
62
Arco TN
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ciao a tutti, Problema dell'ultim'ora: vi è capitato ancora di non riuscire più a connettervi alla batteria da Mission control? dalla schermata bluetooth la APP vede la bici ma se chiedo di accoppiarla mi dice "accoppiamento rifiutato da specialized" ed è sempre andata regolarmente..
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.470
1.081
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Givoletto
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Oggi ho fatto compere .... Maxxis HR e DHF e son riuscito a trovare anche la modifica x la Yari !
Ho sostituito le camere un paio di volte ma non ho mai notato se i cerchi hanno gia il nastro per latticizzare, le Maxxis le latticizzo visto che sono TR.
Prox sett arriva l'Air Shaft ... li si che riderò !
I token si inseriscono dalla parte della valvola svitando la parte superiore della forka ?
 

sbraga

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
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Massa
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haibike allmtn 6
6 o 7 ricariche e mi segna 97%[emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34][emoji34]

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rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
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Modena
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Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
Per chi confronta le prestazioni ottenute in termini di dislivello coperto con una carica della batteria. Dico una cosa quasi ovvia, ma tant'è. Il consumo della batteria, a parità di tutte le altre condizioni, è direttamente proporzionale al peso di ciclista+ bici. Per esempio ciclista +bici = 65+25 = 90 kg ha una autonomia superiore del 30% rispetto a ciclista + bici = 92 + 25 = 117 kg, ad esempio 2080 m d+ rispetto a 1600 m d+. Quindi, è sempre importante riportare il peso totale quando si vogliono riportare esperienze di dislivello in salita coperto con una carica della batteria (della stessa batteria, sia da 460 Wh o da 504 Wh).
 
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