Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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matthew84

Ebiker ex novello
13 Aprile 2017
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Turbo Levo Expert 2017
Senza dubbio 820...
Anche perché ci sono pochi euro di differenza...
Poi perderesti il Wi-Fi e le funzioni avanzate del ciclismo..

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Ho visto le varie funzioni in più (sensori cadenza, potenza e vo2) e Wi-Fi (di cui non ho capito l'utilità) quindi quei 25-30€ in più vale la pena spenderli..perfetto, non vorrei uscire troppo ot dalla discussione levo grazie mille
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Ciao turbo levisti, ho una domanda sul funzionamento del brose
Premetto che ho preso la bike solo ieri e l ho provata per un oretta su un circuito piuttosto tecnico di Monte malve (perugia) e non ho ancora configurato la app è messo mano a nulla...
Mi è sembrato che il motore utilizzato in trail e turbo ad un certo punto come se si ingolfasse e riducesse la spinta per poi riprendere con vigore.... ero ben lontano dai 25 km orari!! Ho poi notato che riduce di molto la spinta se il rapporto che si sta utilizzando è troppo basso per quel tratto....
È corretto?? Avendo prima provato solo bafang per un mese, queste sensazioni non le avevo?
Nel caso lo riteneste non corretto, cosa mi suggerite di fare?
Grazie
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Io la cambierei..
 

thegiampi

Ebiker velocibus
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Stamattina il motore mi ha mollato.ha cominciato sganciando ogni tanto in salita in maniera random. Poi d'un tratto ha smesso di assistere: ho controllato la temperatura ed era a 49 gradi ma anche quando è tornato a 36 non ne voleva sapere di riprendersi. Dopo un km di pedalata muscolare a ricominciato ad andare ma sarà durato 10 min dopo di che nulla. Scendendo alla macchina ogni tanto sentivo un tentativo di riprendere ma di qualche istante.

Speriamo sia solo il cavo o la connessione. Martedi la porto dal sivende...[emoji30][emoji35]


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Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL

Prima di tutto verifica se motore e batteria sono aggiornati, in particolare il motore è importante che sia alla versione 4.0, perchè nelle versioni precedenti, con assistenze alte, aveva un fastidioso "tira e molla" se si pedalava con poca forza.
Questi motori, che sia Bosch, Yamaha, Brose ecc, hanno un sensore di sforzo e più si spinge, più loro aiutano, con quello bastava girare i pedali e lui partiva. Con , se si pedala con una frequenza troppo bassa, l'assistenza cala parecchio, il top del rendimento è sulle 70/80 rpm
 

Tuscania67

Ebiker normalus
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Giovedi ho aggiornato il software. Domenica ho fatto un bel giro sulla collina di Torino quasi tutto in eco a 15%. Ho potuto finalmente spingere sui pedali senza che i consumi aumentassero per via del max current che invece ora si blocca a 15%. Sono soddisfatto dell' aggiornamento, mi sembra una trovata intelligente. Ho fatto circa 1000 metri di saliscendi con 45% (peso 80 kg).
Secondo voi i dieci kg di bici in più con che assitenza si annullano? Secondo me con 5%.
 

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
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Ti consiglio di vedere bene come funziona il motore, l' assistenza e l'app mission control che ti permette di cucirtela addosso. Sul forum ci sono diversi post!
 

Magic

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Turbo levo
Oggi.. 57km con 1000m d+ motore e batteria non aggiornati.. residuo 58%.. tutto asfalto in salita.. eco 15 MC 100.. sarà ma io non aggiorno.. va benissimo così.. temperature, aria 27 motore in cima alla salita 56, batteria 27..

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ottimo!
 
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thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Io ho aggiornato il motore ed adesso sono a piedi , sarà un caso.....speriamo bene


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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
56 come ho scritto sopra.. l'ho scritto proprio perché avevo letto il tuo post

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Deleted member 781

Guest
Esattamente come è capitato a me, cavo/connettore ossidato. Prima di portarla in assistenza puoi provare tu stesso con uno spray apposito per contatti e un antiossidante, giusto per capire se è quello. Poi ovviamente fatti sostituire il cavetto. Magari eviti di restare senza bici. [emoji6]
 

cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works

credo dipenda dalla gamba. Io in salita trovo per me, che pareggi al 15% salvo nelle ripartenze o nei rilanci dove aiuta, mentre in piano anche con meno. Con il 15% hai un aiuto progressivo fino a 75W max ( 500 x 0,15)mentre prima se tu hai spunti di 300W, ne avevi 150W circa. Alle assistenze più alte la differenza si sente di più ( io uso 35-60) , consuma meno ma mura per la limitazione .
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
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Ti riferisci al connettore batteria-motore? domani provo a spruzzarlo. grazie
 

steu851

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Brugherio
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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non usate il normale alcool denaturato, il 'denaturante' è anche un ossidante ed in breve tempo il contatto sarà ossidato peggio di prima

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