Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Lo hai scritto tu che prima e dopo la cadenza ideale parte dell'energia diventa calore.. in realtà anche al regime di cadenza ideale una parte diventa calore.. [emoji16]
Comunque avevo chiesto tempo fa quale fosse il regime di rotazione ideale del motore brose ma nessuno lo sa.. credo comunque che sia corretta l'indicazione di 70/80 quale cadenza ottimale anche per le nostre gambe direi..
Quoto. I motori elettrici hanno un regime ideale di funzionamento, prima e dopo del quale, parte della potenza assorbita dalla batteria se ne va in calore; non so esattamente quella del Brose montato sulla Levo ma, solo per riferimento, sul Bosch è tra 80 e 90 rpm.


inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Lo hai scritto tu che prima e dopo la cadenza ideale parte dell'energia diventa calore.. in realtà anche al regime di cadenza ideale una parte diventa calore.. [emoji16]
Comunque avevo chiesto tempo fa quale fosse il regime di rotazione ideale del motore brose ma nessuno lo sa.. credo comunque che sia corretta l'indicazione di 70/80 quale cadenza ottimale anche per le nostre gambe direi..

Era una battuta alla tua giusta osservazione: infatti entro quel range ottimale c'è comunque un minor rendimento convenzionalmente indicato del 20% (forse troppo superficialmente lo davo come un dato scontato); la sola differenza è che al di fuori di quel range la differenza sale progressivamente mentre corrispondentemente diminuisce la potenza disponibile alla ruota.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Invece è importante il regime di massima cadenza alla quale il motore smette di dare assistenza. In questo mi risulta che brose è il migliore segue Bosch e ultimo Yamaha. Se non sbaglio ma qui nico ne sa sicuramente di più, brose assiste fino a 120 mentre Yamaha già a 105 smette. È da dire che oltre 110 anche le gambe rendono poco. .

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Invece è importante il regime di massima cadenza alla quale il motore smette di dare assistenza. In questo mi risulta che brose è il migliore segue Bosch e ultimo Yamaha. Se non sbaglio ma qui nico ne sa sicuramente di più, brose assiste fino a 120 mentre Yamaha già a 105 smette. È da dire che oltre 110 anche le gambe rendono poco. .

Di Brose ne so proprio poco, mentre Yamaha PW stacca già a 85rpm (a mio avviso per un taglio dell'elettronica); forse è proprio questo il motivo per cui si dice che consumi un pò meno del Bosch e ancor meno rispetto al Brose.
Vedremo il PW-X.......
 
D

Deleted member 781

Guest
Buone e cattive notizie sul nuovo firmware..
Circonferenza ruota bloccata..
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=933114153458508&id=178081005628497

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Sono solo leggende di Facebook, l'ho scritto sopra e lo riscrivo :un mio amico ha il 4.0 e la circonferenza la può variare. Per ora è l'unica cosa che so di sicuro. La sua Levo è arrivata già così, non ha aggiornato, e deduco che sarà uguale per noi quando lo faremo. Poi chissà [emoji6]
 
  • Like
Reactions: basel

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Sono solo leggende di Facebook, l'ho scritto sopra e lo riscrivo :un mio amico ha il 4.0 e la circonferenza la può variare. Per ora è l'unica cosa che so di sicuro. La sua Levo è arrivata già così, non ha aggiornato, e deduco che sarà uguale per noi quando lo faremo. Poi chissà [emoji6]
Non credo sia una leggenda.. È la pagina di un rivenditore specy che l'ha provata.. poi se tuo cuggino... Vabbè vedremo. Io lo spero sia ancora modificabile.. l'ho pubblicato proprio perché avevo letto il tuo post..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 
D

Deleted member 781

Guest
Ho letto anche io, ma oltre a mio cuggino tutti quelli che hanno la Levo nuova hanno scritto che possono variarla. Che siano tutti parenti? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Non credo sia una leggenda.. È la pagina di un rivenditore specy che l'ha provata.. poi se tuo cuggino... Vabbè vedremo. Io lo spero sia ancora modificabile.. l'ho pubblicato proprio perché avevo letto il tuo post..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Dovrebbero modificare anche l'app immagino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
60
Malo
Visita Sito
Non c'è nessuna tolleranza nel codice della strada. 25 km/h è il limite per la definizione di bici assistita, oltre diventa motorino e serve targa e assicurazione. Probabilmente so riferisce alla tolleranza di un eventuale autovelox


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

State facendo confusione, la bici deve essere tarata a 25 km/h poi se uno pedala di suo o c'è discesa puoi andare a 50 km / h, comunque non si deve manomettere il sistema, in nessun modo, ma nessuno potrà mai vedere a quanto è tarato il Mission Control, il telefono non te lo tocca nessuno!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Grazie.. in eco 10 son capaci tutti.. a motore spento ne fai anche 1000km... comunque se il nuovo firmware aumenta l'autonomia va bene..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Infatti in eco fai anche meglio: il mio meglio è stato 73km 2200mt a Finale ligure, gli ultimi 2 km li ho fatti senza batteria[emoji30], ma era tendenzialmente discesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.