Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Anche io sto facendo molti percorsi che prima facevo solo in discesa, e concordo con te che in alcuni Più difficile in salita che in discesa ci vuole molta tecnica ,ma avendo anche la moto da trial un po' mi aiuta
Comprendo perfettamente la tua risposta perché anche io ho la Montesa da trial, questo probabilmente è il motivo che permette di viverla Levo in maniera più "ampia" e completa.
Le gomme a che pressione sono? usi copertoni originali?

D

Deleted member 781

Guest
Se intendi dal talon a sasso ieri c'ero anch'io e mi sono ridotto come te.
Si si, proprio quello. La foto però è di dicembre, ieri ho girato ai Gessi, ma il lungo idice è messo uguale. Nella zona l'unico posto senza fango è monte mario [emoji6]

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ciao,..
La mia idea è di utilizzare una bicicletta come questa per risalire dai trail che abitualmente vengono percorsi solamente per scendere.
Sono estremamente soddisfatto di questa prima esperienza e mi sono reso conto che questo tipo di utilizzo appartiene a uno sport diverso rispetto al solito modo di utilizzare la mtb perché richiede l'acquisizione di una tecnica di guida molto articolata e vicina, per certi versi, alla moto da trial...
Anche io sto facendo molti percorsi che prima facevo solo in discesa, e concordo con te che in alcuni Più difficile in salita che in discesa ci vuole molta tecnica ,ma avendo anche la moto da trial un po' mi aiuta
Comprendo perfettamente la tua risposta perché anche io ho la Montesa da trial, questo probabilmente è il motivo che permette di viverla Levo in maniera più "ampia" e completa...

Scusate, ma voi avete le moto da trial coi pedali da spingere o avete la manetta del gas, per avanzare?
Se mi dite che la pratica del trial motociclistico aiuta nella guida in disequilibrio, sono d'accordo ovviamente. Però non credo che si superino gli ostacoli in salita col colpo di reni: ci vuole il gas, e il gas con la e-mtb sono i pedali da far girare!

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Scusate, ma voi avete le moto da trial coi pedali da spingere o avete la manetta del gas, per avanzare?
Se mi dite che la pratica del trial motociclistico aiuta nella guida in disequilibrio, sono d'accordo ovviamente. Però non credo che si superino gli ostacoli in salita col colpo di reni: ci vuole il gas, e il gas con la e-mtb sono i pedali da far girare!
Probabilmente non hai mai fatto trial o motocross. Anche lì è fondamentale il colpo di reni e in più hai l 'abitudine a vedere gli ostacoli in velocità e a scegliere le traiettorie giuste. Poi giustamente in bici il motore sei tu.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Probabilmente non hai mai fatto trial o motocross. Anche lì è fondamentale il colpo di reni e in più hai l 'abitudine a vedere gli ostacoli in velocità e a scegliere le traiettorie giuste. Poi giustamente in bici il motore sei tu.
Probabilmente ti sbagli, ho avuto moto di entrambi gli sport.

Ho già scritto (leggi bene il mio post) che la pratica aiuta, così come quella di altri sport e discipline (lo yoga, così lontano dalle due ruote, per esempio), ma anche chi ha praticato solo il MountainBike sa usare il colpo di reni. Si parlava di uso in salita estrema e in questo frangente, c'è ben poca velocità per superare un ostacolo di inerzia. E, motore o non motore (sempre di ebike parlo), la tecnica è ben diversa: pedalare, per avere l'ausilio dell'assistenza, in equilibrio precario è ben diverso da avere la manetta. L'uso, che si abbia fatto trial o meno, è specifico.
La situazione potrebbe avvicinarsi a quella motociclistica solamente con un propulsore la cui assistenza è comandata da un manettino, come un Bafang pas, che lo può prevedere, non certo con la Levo o qualsiasi altra dotata di torsionetro.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
66
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Probabilmente ti sbagli, ho avuto moto di entrambi gli sport.

Ho già scritto (leggi bene il mio post) che la pratica aiuta, così come quella di altri sport e discipline (lo yoga, così lontano dalle due ruote, per esempio), ma anche chi ha praticato solo il MountainBike sa usare il colpo di reni. Si parlava di uso in salita estrema e in questo frangente, c'è ben poca velocità per superare un ostacolo di inerzia. E, motore o non motore (sempre di ebike parlo), la tecnica è ben diversa: pedalare, per avere l'ausilio dell'assistenza, in equilibrio precario è ben diverso da avere la manetta. L'uso, che si abbia fatto trial o meno, è specifico.
La situazione potrebbe avvicinarsi a quella motociclistica solamente con un propulsore la cui assistenza è comandata da un manettino, come un Bafang pas, che lo può prevedere, non certo con la Levo o qualsiasi altra dotata di torsionetro.
Concordo e probabilmente parliamo della stessa cosa con termini diversi. Volevo solamente dire che chi viene dal fuoristrada motociclistico ha comunque qualche vantaggio rispetto a chi ha solo pedalato. Non per niente i campioni di dh si allenano nel motocross. Da parte mia nessuna polemica e massimo rispetto di tutti.

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
148
109
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Mondraker Crafty Carbon
Rapida uscita sul Vesuvio
94a613a93b248c877131a215c95e28bf.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domenicorss

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
169
61
28
47
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Expert
Ma è normale che lasciando attaccata la batteria a caricare tutta la notte quando vado a staccare il cavo e controllare tramite app mi da batteria al 99%?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.