Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricadf

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
20
8
60
Malo
Visita Sito
Non c'è dubbio che è arancio.. mi sono solo permesso di dire che in funzione della luce ambiente il colore vira da tonalità gialle a tonalità rosse.. non è vero che tutti i colori cambiano a seconda della luce. Il verde della comp e in genere tutti i colori lucidi mantengono inalterato il colore gli opachi sono diversi.. comunque è un dettaglio ed io ho risposto a chi mi ha chiesto di postare le foto della mia bike.. tutto li..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

Certo, comunque è tra le più belle!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Senti, è arancio e basta, se poi volete vedere cose non vere......imaginate che è sempre una bella cosa, comunque tutti i colori cambiano a seconda della luce, soprattutto alla luce del sole.
È vero, la bici è arancio, con una tonalità e una finitura che a me piace, tra parentesi.
È anche vero che la rifrazione della luce, enfatizzata dello spesso trasparente opalino (passami la definizione, non sono esperto di colori da carrozzeria...:)), gli fa assumere gradevoli (!) gradazioni diverse.
Ancor di più (mi piace molto) l'altro colore della Expert, quella grigio-marrone micalizzato (si dice così?), che ha una cangianza particolare, meno sportiva se vogliamo ma particolarmente elegante.

• Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Senti, è arancio e basta, se poi volete vedere cose non vere......imaginate che è sempre una bella cosa, comunque tutti i colori cambiano a seconda della luce, soprattutto alla luce del sole.

Non capisco xche devo ripetermi..

La expert é arancio e non verde o un altro colore, nessuno ha detto il contrario..

Sono solo d'accordo con gli altri possessori nel dire che in base alla luce offre un aspetto differente nella tonalità, in certi casi sembra un arancio color mattone opaco mentre in altri sembra fluorescente..

Molto differente dal verde della Comp che rimane sempre un verde molto vivo..

Spero di esser stato chiaro.

• Like
Reactions: GIUIO10 and Magic

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Ciao,
sono Marco di Bergamo e sto aspettando la Levo fsr comp fattie, mi sembra di essere incinta, e chedo aagli esperti se una batteria di automobile, a motore auto spento, può essere utilizzata per ricaricare la Levo.
Se si, quante ricariche si possono fare mediamente? serve qualche "attrezzo" ?
Attualmente ho due Specialized enduro di cui una evo; spero di rimanere soddisfatto della Levo.

Grazie

Grazie

il capo

Ebiker pedalantibus
15 Gennaio 2017
118
27
28
Repubblica Salentina
Visita Sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic torch - Fatboy - Salsa Bucksaw
È vero, la bici è arancio, con una tonalità e una finitura che a me piace, tra parentesi.
È anche vero che la rifrazione della luce, enfatizzata dello spesso trasparente opalino (passami la definizione, non sono esperto di colori da carrozzeria...:)), gli fa assumere gradevoli (!) gradazioni diverse.
Ancor di più (mi piace molto) l'altro colore della Expert, quella grigio-marrone micalizzato (si dice così?), che ha una cangianza particolare, meno sportiva se vogliamo ma particolarmente elegante.
Qualche post sopra facevo riferimento ad un particolare colore melanzana della tarmac di un paio di anni fa, che aveva proprio questa caratteristica che descrivi; colpita dalla luce la bici assumeva gradazioni diverse, avvicinandosi ora al viola ora al blu scuro. Molto bella.
Ben altra cosa il cambio di colore della mia epic torch, che passa da un arancio scuro ad un giallo intenso, e lo fa cambiando a macchia di leopardo. Una cosa talmente bella che fa venire voglia di non usare la bici per non sciuparla ahahaha

• Like
Reactions: GIUIO10

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.078
846
113
68
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
sono Marco di Bergamo e sto aspettando la Levo fsr comp fattie, mi sembra di essere incinta, e chedo aagli esperti se una batteria di automobile, a motore auto spento, può essere utilizzata per ricaricare la Levo.
Se si, quante ricariche si possono fare mediamente? serve qualche "attrezzo" ?
Attualmente ho due Specialized enduro di cui una evo; spero di rimanere soddisfatto della Levo.

Grazie

Grazie
No!
La batteria di un'auto ha 12V e la batteria della Levo, e anche delle altre e-bike, hanno 36V.....
poi qualche esperto ti spiegherà meglio!

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Non ti serve un inverter ( che trasforma da tensione continua ad alternata) ma al limite un trasformatore.. ;)

Magari intendeva un inverter per ricavare la tensione 220v e poter poi collegare il caricabatterie di serie. In ogni caso non è sicuramente possibile e consigliabile bypassare quest'ultimo, esiste una evolutissima intelligenza di calcolo nella gestione della ricarica che tiene conto della temperatura, bilanciamento delle celle, corrente erogata ed individuazione immediata delle celle guaste che vengono automaticamente spente. Le celle non possono essere caricate più del 60% della loro capacità teorica perché troppi instabili.

Ricavare i 36 volt con un D.C.-DC e collegarli direttamente non è fattibile

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Magari intendeva un inverter per ricavare la tensione 220v e poter poi collegare il caricabatterie di serie. In ogni caso non è sicuramente possibile e consigliabile bypassare quest'ultimo, esiste una evolutissima intelligenza di calcolo nella gestione della ricarica che tiene conto della temperatura, bilanciamento delle celle, corrente erogata ed individuazione immediata delle celle guaste che vengono automaticamente spente. Le celle non possono essere caricate più del 60% della loro capacità teorica perché troppi instabili.

Ricavare i 36 volt con un D.C.-DC e collegarli direttamente non è fattibile

Nel frattempo ha confermato la mia ipotesi

• Like
Reactions: grai

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Con un inverter ci carichi la batteria a motore acceso c'e chi lo fa.. anche un mio amico possessore di Turbo levo..
Io ho un inverter non ho mai provato con la batteria della ebike ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare , trasforma i 12v in una uscita a 220v , io ci ho attaccato di tutto compreso un trapano..certo il problema diventa l'assorbimento , troppa potenza come quella di un utensile la può erogare per pochi secondi..un pc portatile od altri aggeggi con poco assorbimento li regge senza problemi per tempi indefiniti se l'inverter è buono...una carica di batteria senza problemi, dipende semmai quanto ci mette...

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Con un inverter ci carichi la batteria a motore acceso c'e chi lo fa.. anche un mio amico possessore di Turbo levo..
Io ho un inverter non ho mai provato con la batteria della ebike ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare , trasforma i 12v in una uscita a 220v , io ci ho attaccato di tutto compreso un trapano..certo il problema diventa l'assorbimento , troppa potenza come quella di un utensile la può erogare per pochi secondi..un pc portatile od altri aggeggi con poco assorbimento li regge senza problemi per tempi indefiniti se l'inverter è buono...una carica di batteria senza problemi, dipende semmai quanto ci mette...

Mi rimane il dubbio sulla qualità della sinusoide, non danneggerà l'alimentatore? Anche io volevo provare ad usare una soluzione così per ricaricare la batteria in certi contesti ma non so se l'uscita di un inverter hobbistico possa creare problemi alla delicata elettronica del caricabatterie.

Il tuo amico lo fa regolarmente?

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Poi attacchi il trasformatore di serie.. mi sembra la soluzione più economica anche se non la più efficiente

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Ah, tu parlavi di attaccarci l'alimentatore originale..

Bisogna vedere quanta potenza è in grado di fornire l'alternatore del veicolo a motore, non ne ho idea..

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
[QUOTE="thegiampi, post: 13767, member: 483"

Il tuo amico lo fa regolarmente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Lo fa , non spesso ma lo fa a volte per necessità