cowboykite80
Ebiker celestialis
Perché i segreti li sanno tenere. Pensa se l'avessero fatta vedere mesi prima del lancio ufficiale, sai quante camionate di polifosfato organico civile?!Perchè è un pò ciccia?![]()
Ultima modifica:
Perché i segreti li sanno tenere. Pensa se l'avessero fatta vedere mesi prima del lancio ufficiale, sai quante camionate di polifosfato organico civile?!Perchè è un pò ciccia?![]()
Un po' di memoria storica, che tanto storica non è, si parla di un paio d'anni, Shimano e Sram c'è l'hanno già da un pezzo e pure Bosch con TRP.già che ci sono dovrebbero implementare il microstacco motore durante la cambiata e la possibilità di cambiare a pedivelle ferme . il mondo ormai è al rovescio prima copiavano i cinesi ora pare sia il contrario.
Tipo le auto a guida autonoma????Da un comunicato ufficiale leaked:
"Thanks to automatic updates via the Specialized app, your bike keeps improving over time — right from home. Specialized isn’t sticking with the old formula; they’re redefining what a top-tier e-MTB can do.
With more peak power, more natural power delivery, quicker responsiveness, and new customisation options, the S-Works motor now gains 18% more peak output, reaching 850W, while still delivering 111Nm of torque.
The standard model gains 22% more peak power, reaching 810W, with 105Nm of torque.
The new Dynamic Micro-Tune system lets riders control power with more precision than ever before.
The new Zero-to-100 mode provides fully variable assistance, adjusting the motor output exactly to the rider’s effort.
Riders get a more natural pedalling feel and smoother assistance transitions as they approach top speed. They also get more responsive support to help clear large roots, steps, and obstacles without falling into a “dead zone,” thanks to snappier re-engagement when they start pedalling again.
This is much more than a simple update — it’s the next evolution in e-MTB performance, and proof that the Gen 4 platform keeps getting better with time."
Italiano:
"Grazie agli aggiornamenti automatici tramite l’app Specialized, la tua bici continua a migliorare nel tempo — direttamente da casa. Specialized non si limita alla vecchia formula; sta ridefinendo ciò che una e-MTB di alto livello può fare.
Con più potenza di picco, un’erogazione più naturale, una reattività più rapida e nuove opzioni di personalizzazione, il motore S-Works ora guadagna il 18% di potenza massima in più, raggiungendo 850 W, pur mantenendo 111 Nm di coppia.
Il modello standard ottiene il 22% di potenza di picco in più, arrivando a 810 W, con 105 Nm di coppia.
Il nuovo sistema Dynamic Micro-Tune permette ai rider di controllare la potenza con una precisione mai vista.
La nuova modalità Zero-to-100 offre un’assistenza completamente variabile, adattando l’output del motore esattamente allo sforzo del ciclista.
I rider ottengono una pedalata più naturale e transizioni di assistenza più fluide quando si avvicinano alla velocità massima. Ricevono anche un supporto più reattivo per superare radici, gradoni e ostacoli senza entrare in una “zona morta”, grazie a un riattacco più rapido quando riprendono a pedalare.
Questa è molto più di un semplice aggiornamento — è la prossima evoluzione nelle prestazioni delle e-MTB e la prova che la piattaforma Gen 4 continua a migliorare con il tempo."
Il brose che mura?mi ê nuova sta roba,vero che mai provato il gen4 ma mi fa tanto strano,x i consumi altrettanto nn ti saprei dire,ma mi tirerei giunnn riuscire a fare i 2000D+ con 800 di batteria,sempre superati con le altre(700) e io a pedalare sono abbastanza(tanto) lazzarone..x il walk la comprerei solo x quello dopo 3 specy che mi hanno fatto sgranare le bestemmie che neanche le cannoniere montate sugli spectre c130 riuscivano a starmi dietro...onestamente se va e tira troppo,preferisco pelare un pelo i freni che neanche bestemmiare xchè quando serve nn vâ nel modo che dovrebbe..solitamente in sti momenti stai impiccato su gradoni mortali.BrakkyCiao a tutti. A proposito dell'aggiornamento, se le informazioni verranno confermate, sarò davvero felice di poter usare un pò più di potenza in alcuni frangenti. Sulla mia expert, in alcune (rarissime) occasioni, superando alcuni ostacoli come gradoni di roccia o brevi pendenze al limite del ribaltamento, mi sono trovato con il motore che murava proprio quando mi sarebbero bastati pochi watt in più per potercela fare, è capitato anche a voi?. Per quanto riguarda il Dynamic micro tune 0-100 invece, penso che sarà la soluzione che metterà a tacere le critiche sui consumi un pò sopra le righe della 4a generazione; impostando 5/50 o addirittura meno, si potranno superare i 2000 metri di dislivello su una pendenza uniforme come quella che si incontra su una lunga strada poderale di montagna, cosa che a me preme particolarmente visto che nelle uscite estive mi capita spesso di raggiungere e superare quelle cifre. Detto questo, spero anche che abbiano addolcito il walk perchè, se il precedente non funzionava o lo faceva quando voleva lui (una vera schifezza), questo spinge troppo e nei pendi ripidi non si riesce a stare dietro alla bici anche con il rapporto più agile... Insomma si tratterebbe di un miglioramento anche se manca ancora una ricarica rapida con un caricatore che non sia ridicolo per peso, prezzo e dimensioni e la cambiata a pedali fermi, anch'essa utile ed auspicabile a mio avviso, per arrivare a livello della concorrenza più agguerrita. Stiamo a vedere...
Alla faccia del presunto limite fra costruttori a 750 Wattil motore S-Works ora guadagna il 18% di potenza massima in più, raggiungendo 850 W, pur mantenendo 111 Nm di coppia.
Il modello standard ottiene il 22% di potenza di picco in più, arrivando a 810 W, con 105 Nm di coppia.
la potenza logora chi non ce l'haAlla faccia del presunto limite fra costruttori a 750 Watt![]()
Scusami, ma non capisco il discorso del Dynamic micro tune impostando 5/50. E' una funzione aggiornata del nuovo upgrade o è una ipotesi che fai Tu?Ciao a tutti. A proposito dell'aggiornamento, se le informazioni verranno confermate, sarò davvero felice di poter usare un pò più di potenza in alcuni frangenti. Sulla mia expert, in alcune (rarissime) occasioni, superando alcuni ostacoli come gradoni di roccia o brevi pendenze al limite del ribaltamento, mi sono trovato con il motore che murava proprio quando mi sarebbero bastati pochi watt in più per potercela fare, è capitato anche a voi?. Per quanto riguarda il Dynamic micro tune 0-100 invece, penso che sarà la soluzione che metterà a tacere le critiche sui consumi un pò sopra le righe della 4a generazione; impostando 5/50 o addirittura meno, si potranno superare i 2000 metri di dislivello su una pendenza uniforme come quella che si incontra su una lunga strada poderale di montagna, cosa che a me preme particolarmente visto che nelle uscite estive mi capita spesso di raggiungere e superare quelle cifre. Detto questo, spero anche che abbiano addolcito il walk perchè, se il precedente non funzionava o lo faceva quando voleva lui (una vera schifezza), questo spinge troppo e nei pendi ripidi non si riesce a stare dietro alla bici anche con il rapporto più agile... Insomma si tratterebbe di un miglioramento anche se manca ancora una ricarica rapida con un caricatore che non sia ridicolo per peso, prezzo e dimensioni e la cambiata a pedali fermi, anch'essa utile ed auspicabile a mio avviso, per arrivare a livello della concorrenza più agguerrita. Stiamo a vedere...
Ma nn puoi usare il micro tune senza dinamic?mi pare di aver letto che hai la scelta.BrakkyScusami, ma non capisco il discorso del Dynamic micro tune impostando 5/50. E' una funzione aggiornata del nuovo upgrade o è una ipotesi che fai Tu?
Attualmente Dynamic micro incrementa di 10 in 10 la facilità e lascia fisso a 100 la potenza.
Anche oggi ho usato solo Dynamic micro tune per un dislivello totale di 1200 è ho usato il 65% della carica.
Usando principalmente 10/100 solo nei tratti più ripidi aumentavo al bisogno.
Per me la G4 consuma molto di più della G3 che ho avuto fino ad agosto scorso.
Con la G3 i 2000 D+ li ho fatti più volte senza grossissimi patemi per restare a "secco". Con la G4 non sono così sereno.
Spero che i futuri incrementi di potenza non siano ancora peggiorativi per l'autonomia.
Certo, puoi usare Dynamic micro tune o micro tune "standard" come sulla G3. Ma visto che il consumo è quasi uguale preferisco usare il Dynamic micro tune che con l'impostazione 10/100 riesco a salire quasi ovunque senza continuare a smanettare sul joystick.Ma nn puoi usare il micro tune senza dinamic?mi pare di aver letto che hai la scelta.Brakky
Si ok ma ti rispondi da solo sui consumi piu alti cosi.BrakkyCerto, puoi usare Dynamic micro tune o micro tune "standard" come sulla G3. Ma visto che il consumo è quasi uguale preferisco usare il Dynamic micro tune che con l'impostazione 10/100 riesco a salire quasi ovunque senza continuare a smanettare sul joystick.
Non è cosi!Si ok ma ti rispondi da solo sui consumi piu alti cosi.Brakky
Scusa se mi permetto di chiedere quanto pesi? che percorso hai fatto?Scusami, ma non capisco il discorso del Dynamic micro tune impostando 5/50. E' una funzione aggiornata del nuovo upgrade o è una ipotesi che fai Tu?
Attualmente Dynamic micro incrementa di 10 in 10 la facilità e lascia fisso a 100 la potenza.
Anche oggi ho usato solo Dynamic micro tune per un dislivello totale di 1200 è ho usato il 65% della carica.
Usando principalmente 10/100 solo nei tratti più ripidi aumentavo al bisogno.
Per me la G4 consuma molto di più della G3 che ho avuto fino ad agosto scorso.
Con la G3 i 2000 D+ li ho fatti più volte senza grossissimi patemi per restare a "secco". Con la G4 non sono così sereno.
Spero che i futuri incrementi di potenza non siano ancora peggiorativi per l'autonomia.
Guarda nn avendola la gen 4 è cosi tanto x parlarne...ma ho un caro amico che aveute tutte le serie ...ora con questa mi dice che settata bassa avanza piu batte che connla gen3...ora nn sò dirti la discrepanza col tuo pensiero....ma tant è,se la prenderó allora parlerò con causa,ora ti esponevo solo un sentito dire(ma ê un caro amico di cui mi fido nn un minchione).BrakkyNon è cosi!
Fatto tanti test/confronti tra i vari parametri.
Anche con l'ECO impostato a 10/20 per paradosso il consumo è elevato.
O perlomeno è troppo elevato per l'assistenza minima che ricevi.
Io peso 80 ignudoScusa se mi permetto di chiedere quanto pesi? che percorso hai fatto?
Io andando sempre in auto sonom riuscito a fare 1800 metri e se non ricordo male sopra a 40 km con un consumo dell' 81% di batteria con terreno per metà circa in asflato o breccino e poer metà impestato su scogli e sassonate.
Io peso ignudo 67 kg e in tenuta bike sono sui 73 kg
Per carità, non metto in dubbio le esperienze altrui.Guarda nn avendola la gen 4 è cosi tanto x parlarne...ma ho un caro amico che aveute tutte le serie ...ora con questa mi dice che settata bassa avanza piu batte che connla gen3...ora nn sò dirti la discrepanza col tuo pensiero....ma tant è,se la prenderó allora parlerò con causa,ora ti esponevo solo un sentito dire(ma ê un caro amico di cui mi fido nn un minchione).Brakky
Sulla mia expert, in alcune (rarissime) occasioni, superando alcuni ostacoli come gradoni di roccia o brevi pendenze al limite del ribaltamento, mi sono trovato con il motore che murava proprio quando mi sarebbero bastati pochi watt in più per potercela fare, è capitato anche a voi?.
pienamente d'accordo con te - sottoscrivo in pienoDetto questo, spero anche che abbiano addolcito il walk perchè, se il precedente non funzionava o lo faceva quando voleva lui (una vera schifezza), questo spinge troppo e nei pendi ripidi non si riesce a stare dietro alla bici anche con il rapporto più agile... Insomma si tratterebbe di un miglioramento anche se manca ancora una ricarica rapida con un caricatore che non sia ridicolo per peso, prezzo e dimensioni e la cambiata a pedali fermi, anch'essa utile ed auspicabile a mio avviso, per arrivare a livello della concorrenza più agguerrita. Stiamo a vedere...
non sapevo che tutti i competitor che montano shimanoe e bosch hanno da anni la cambiata a pedivelle ferme e lo stacco motore a salvaguardia cambio e trasmissione - se così è la specialized è rimasta indietro forte - ho comprato una G4 mezza ciofeca allora