Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.lo sportello laterale era orripilante sulla Rail e lo è altrettanto su questa... devo capire i vantaggi che porta....
praticità nell'estrazione batteria???
Spero almeno si possa rimettere anche senza batteria per poter girare in bike park senza il "buco"
Per via del motore credo. Avevano il miglior sistema telaio unico ma con il plus di poter estrarre la batteria senza smontare il motore, a me piacciono queste cose ben studiate e progettate, ora non direi lo stesso con lo sportello laterale, ma credo sia una scelta dettata dal nuovo motore.In effetti non ho capito perchè non han fatto lo scasso per estrarre la batteria da sotto, come sulla G1, così di lato è una mezza cagatina
Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per caricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.
chiaro...Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per ricaricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.
Ben vengano altre esperienze di chi ha la levo, gli unici due biker con cui esco con la levo non tolgono più la batteria, mentre con le bici precedenti (una cannondale moterra ed una giant trance) la levavano.Ce l'ho dal 2019 e fino a due anni fa la toglievo ogni volta che la caricavo per tenerla sempre in casa. Si tratta di svitare una vite con una inbus e tirare con l'altra mano. Sono sopravvissuta.
a mio avviso per distacco !!!!hanno fatto bene a metterlo li invece altrimenti ogni volta che appoggi la bici a terra er vestirti o pisciare ( e lo fai sul lato sx per non battere il deragliatore ) almeno non vedi l'oscenità dello sportello...
Andrà benissimo eh ma mamma cara... per ora in questo 2025 la TP4 resta la mia best.... fino a che a monterey...... vedremo....
Scelta estetica quella dello sportello a sx, di solito le bici si fotografano dal lato destro. Resta una stronzata.Comunque senza la pancia di prima e quell'archetto trasversale almeno ha una linea più pulita. L'estrazione laterale non mi disturba esteticamente. Mi disturba il fatto che, come si diceva prima, se appoggio la bici ovviamente a sinistra, ostruisco, l'accesso allo scomparto. Grave errore.
Nel test del fanboy di Facebook si parla di autonomia. Messa male mi sembra, a suo dire ovviamente.
peccato per il purion200 che è indecentea mio avviso per distacco !!!!
non so se l'hai vista dal vivo... ha delle rifiniture strepitose
Certo vista da vivo! Pazzescaa mio avviso per distacco !!!!
non so se l'hai vista dal vivo... ha delle rifiniture strepitose
Potrebbe essere, magari mentre i punti di attacco possono anche essere modificati in fase di progettazione (se sono Specy e ordino un motore, considerato i volumi che muovo, mi aspetto che possano farmelo come mi aggrada, a maggior ragione se ho contribuito fino ad ora al successo di Brose) ma probabilmete veniva come la precedente per cui molto ingombrante sopra al movimento centrale. Tra le due avrei preferito poter estrarre la batteria come avviene sulle attuali a scapito di un poco di estetica.Guardando i 3 punti di attacco motore non veniva qualcosa di appetibile esteticamente e magari dovevano pure mettere il pivot del carro in un posto svantaggioso?
Ho letto dello Swat e quello sarebbe un gran plus per me: è un qualcosa che invidio (nel senso buono ovviamente) agli amici muscolari che han specy, per me sarebbe molto utile.poi dicono abbia una ''Swat Box'' sopra la batteria e probabilmente hanno usato l'accesso laterale per quello? vedremo...
Io ho avuto la Gen2 in taglia L, con pedali a sgancio rapino e da poggiata su un fianco la sfilavi bene, meglio quando era sul cavalletto ovviamente, con pedali flat penso sia anche più semplice, tuttavia non ho mai provato su gen3 a togliere la batteria.Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per ricaricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.