Specialized Turbo Levo G4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.861
3.530
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Comunque senza la pancia di prima e quell'archetto trasversale almeno ha una linea più pulita. L'estrazione laterale non mi disturba esteticamente. Mi disturba il fatto che, come si diceva prima, se appoggio la bici ovviamente a sinistra, ostruisco, l'accesso allo scomparto. Grave errore.
Nel test del fanboy di Facebook si parla di autonomia. Messa male mi sembra, a suo dire ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
392
180
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
In effetti non ho capito perchè non han fatto lo scasso per estrarre la batteria da sotto, come sulla G1, così di lato è una mezza cagatina
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
lo sportello laterale era orripilante sulla Rail e lo è altrettanto su questa... devo capire i vantaggi che porta....
praticità nell'estrazione batteria???
Spero almeno si possa rimettere anche senza batteria per poter girare in bike park senza il "buco"
Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per ricaricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.
 

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
In effetti non ho capito perchè non han fatto lo scasso per estrarre la batteria da sotto, come sulla G1, così di lato è una mezza cagatina
Per via del motore credo. Avevano il miglior sistema telaio unico ma con il plus di poter estrarre la batteria senza smontare il motore, a me piacciono queste cose ben studiate e progettate, ora non direi lo stesso con lo sportello laterale, ma credo sia una scelta dettata dal nuovo motore.
 
  • Like
Reactions: Paolo M.

Doc.Brown

Ebiker pedalantibus
9 Novembre 2018
174
138
43
40
Como
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Expert 2019 - Babymaker Pro
Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per caricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.

Ce l'ho dal 2019 e fino a due anni fa la toglievo ogni volta che la caricavo per tenerla sempre in casa. Si tratta di svitare una vite con una inbus e tirare con l'altra mano. Sono sopravvissuta.
 
  • Like
Reactions: Bruebike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per ricaricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.
chiaro...
ma farlo sotto come quasi tutte (e mi pare che anche Trek ci abbia ripensato) resta comunque assolutamente semplice... e pratico
 

Andreaverona

Ebiker grandissimus
25 Agosto 2021
1.027
736
113
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
hanno fatto bene a metterlo li invece altrimenti ogni volta che appoggi la bici a terra er vestirti o pisciare ( e lo fai sul lato sx per non battere il deragliatore ) almeno non vedi l'oscenità dello sportello...

Andrà benissimo eh ma mamma cara... per ora in questo 2025 la TP4 resta la mia best.... fino a che a monterey...... vedremo....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.513
6.356
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ce l'ho dal 2019 e fino a due anni fa la toglievo ogni volta che la caricavo per tenerla sempre in casa. Si tratta di svitare una vite con una inbus e tirare con l'altra mano. Sono sopravvissuta.
Ben vengano altre esperienze di chi ha la levo, gli unici due biker con cui esco con la levo non tolgono più la batteria, mentre con le bici precedenti (una cannondale moterra ed una giant trance) la levavano.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
hanno fatto bene a metterlo li invece altrimenti ogni volta che appoggi la bici a terra er vestirti o pisciare ( e lo fai sul lato sx per non battere il deragliatore ) almeno non vedi l'oscenità dello sportello...

Andrà benissimo eh ma mamma cara... per ora in questo 2025 la TP4 resta la mia best.... fino a che a monterey...... vedremo....
a mio avviso per distacco !!!!

non so se l'hai vista dal vivo... ha delle rifiniture strepitose
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
1.648
1.804
113
Bergamo uber alles
Visita Sito
Bici
Kenevo Comp 2020
Comunque senza la pancia di prima e quell'archetto trasversale almeno ha una linea più pulita. L'estrazione laterale non mi disturba esteticamente. Mi disturba il fatto che, come si diceva prima, se appoggio la bici ovviamente a sinistra, ostruisco, l'accesso allo scomparto. Grave errore.
Nel test del fanboy di Facebook si parla di autonomia. Messa male mi sembra, a suo dire ovviamente.
Scelta estetica quella dello sportello a sx, di solito le bici si fotografano dal lato destro. Resta una stronzata.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.358
1.772
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guardando i 3 punti di attacco motore non veniva qualcosa di appetibile esteticamente e magari dovevano pure mettere il pivot del carro in un posto svantaggioso?
Potrebbe essere, magari mentre i punti di attacco possono anche essere modificati in fase di progettazione (se sono Specy e ordino un motore, considerato i volumi che muovo, mi aspetto che possano farmelo come mi aggrada, a maggior ragione se ho contribuito fino ad ora al successo di Brose) ma probabilmete veniva come la precedente per cui molto ingombrante sopra al movimento centrale. Tra le due avrei preferito poter estrarre la batteria come avviene sulle attuali a scapito di un poco di estetica.


poi dicono abbia una ''Swat Box'' sopra la batteria e probabilmente hanno usato l'accesso laterale per quello? vedremo...
Ho letto dello Swat e quello sarebbe un gran plus per me: è un qualcosa che invidio (nel senso buono ovviamente) agli amici muscolari che han specy, per me sarebbe molto utile.

Non voglio esprimere considerazioni estetiche, ma forse il motivo potrebbe essere proprio nella praticità di estrazione della batteria.
Un paio di amici lo scorso anno hanno comprato la levo e praticamente non estraggono mai la batteria né per ricaricarla né per mettere la bici sul portabici da gancio di traino, perché dicono che è scomodo da fare.
Io ho avuto la Gen2 in taglia L, con pedali a sgancio rapino e da poggiata su un fianco la sfilavi bene, meglio quando era sul cavalletto ovviamente, con pedali flat penso sia anche più semplice, tuttavia non ho mai provato su gen3 a togliere la batteria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.