- 15 Settembre 2016
- 8.372
- 9.095
- 113
- 51
- Bici
- S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le SL ti danno massimo 300w quelli sono, il resto è a carico tuo che sia in trail o turbo cambia nulla, se pensi di salire sentieri ripidissimi al contrario e fare trial in salita non è la ebike adatta, io alterno la full alla SL a volte mi pare di fare meno fatica con la SL salgo più agile, ma fare trial in salita non mi dà nessuna soddisfazione preferisco la discesa il trial lo faccio con il Gas Gas 280.
E un concetto che deve entrare sono imparagonabili, cioè dipende da dove vuoi salire, se sali dove saliresti con una mtb facendo meno fatica ce la fai se ti piace invece salire sul ripidissimo e impestato la SL non fà per te tranne avere una gamba mostruosamente allenata, non è che serve altro bisogna usare il cervello, sti paragoni sono fuori luogo, secondo il mio parere.
Quando vado dalle tue parti salgo sulle forestali per arrivare alla base nato o su asfalto per arrivare al Din non ho nessuna difficoltà con la SL e la gamba non è certo allenata più di tanto una o due uscite alla settimana. In discesa mi diverto.
Ps la massima efficenza di questo frullino di motore 35 nm te la da tra le 75/80 pedalate di cadenza, se vai sotto coppia si siede, per questo servono rapporti agili e per me che sono una cippa uso la corona da 30 denti. Quel che fà è la potenza di picco metti picco 100 al trail e se metti gamba e lo stesso che il turbo ma molto meno scorbutico nell'attacco. Non nascondo che all'inizio che lo utilizzata dopo la full 90nm è stato sconcertante, ma invece dopo un pò di utilizzo io me ne sono innamorato, e non vedo l'ora di usarla.
Prima di tutto, calma...rileggi il mio messaggio precedente e vedrai che la tua risposta era fuori luogo.
NON ho fatto nessun paragone, NON risalgo i sentieri al contrario (chiaro?), ho semplicemente detto che il proprietario non riusciva a salire una ripida strada gippabile che porta ad un rifugio, e per non sfinirlo e rimanere indietro rispetto al gruppo, ho preso io la sua bici, riscontrando che il motore in Turbo assiste meno di quello che mi sarei aspettato. Nient'altro.
Il resto delle tue elucubrazioni non hanno fondamento, almeno rispetto a quello che ho espresso io.
Ultima modifica: