Io l'ho usata per la prima volta ieri sera, settaggi Zeus.
Mi è sembrato che il motore spingesse come il precedente della LEVO, l'ho tenuta sempre e solo in ECO al 15% e vai quasi ovunque, a me piace fare comunque fatica senza esagerare. Io sono solo 1,72 ma non la trovo eccessivamente grande di telaio nella taglia M, è solo che la forca è molto aperta e la ruota sulle prime sembra molto lontana. Il problema secondo me per chi è bassino sulla M è che il
telescopico è molto alto e si può inserire poco nel tubo del piantone pertanto limita la fruibilità a chi è meno di 1,70cm.
In salita non mi sono trovato in difficoltà rispetto alla LEVO, anzi forse meglio o almeno pari: è difficile confrontare i comportamenti a distanza.
In discesa mi è sembrata molto più stabile della LEVO ma forse meno intuitiva. La LEVO è più facile, ma è meno tecnica, questa è più tecnica e richiede maggior attenzione ma permette di affrontare anche ostacoli molto più impegnativi. Ho fatto una discesa con rocce piantate tipiche alla bergamasca che faccio in moto e mi ci sono trovato bene senza paura di ribaltare cosa che invece mi succedeva prima non con la LEVO ma con la STJ.
Riguardo ai tornantini stretti li ho fatti quasi tutti tranne 1 , cosa che non ero mai riuscito a fare con le bici precedenti, vedi STJ.
Purtroppo a 3/4 della discesa ho preso un bel chiodo che mi ha mandato a terra la gomma anteriore e sono dovuto tornare a casa senza finire il giro.
Pertanto non ho dati sulla autonomia: ho fatto solo 20km con D+ di 700m e sono tornato con 67% di batteria ancora da utilizzare.
Sabato altro giro