Specialized Kenevo Official Thread

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Icio71

Ebiker pedalantibus
21 Ottobre 2018
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Specialized
Ciao a tutti.

Che voi sappiate, recentemente é uscito qualche nuovo aggiornamento firmware (batteria/motore) x la kenevo?

Ps. Successivo a nov 2018.
Xche ho un amico che porta la sua in trasferta a fare un check-up, se cosi fosse gli lascio anche la mia.

Grazie
 

steka

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Magic

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Ragazzi mi potete dire se questo cerchio del 29 può andare bene sulla nostra kenevo?...lo danno come cerchio da enduro e sezione interna da 29!

Ti tocca cambiare forca se non sbaglio.. quella di serie non mi sembra fosse compatibile col 29

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lissaivan

Ebiker pedalantibus
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Ti tocca cambiare forca se non sbaglio.. quella di serie non mi sembra fosse compatibile col 29

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….ho già provato un cerchio da 29 però senza copertone e secondo i miei calcoli dovrebbe starci il 2,35, praticamente ho 6 cm. tra cerchio e archetto contro i 7,5 dei 27,5!
 

Magic

Ebiker specialissimus
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….ho già provato un cerchio da 29 però senza copertone e secondo i miei calcoli dovrebbe starci il 2,35, praticamente ho 6 cm. tra cerchio e archetto contro i 7,5 dei 27,5!
2.35 è tanto stretto rispetto al posteriore... io non scenderei sotto il 2.5
Poi vedi tu, ma hai una grande sproporzione che mi sa ti darà una guida ingestibile..

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Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
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….ho già provato un cerchio da 29 però senza copertone e secondo i miei calcoli dovrebbe starci il 2,35, praticamente ho 6 cm. tra cerchio e archetto contro i 7,5 dei 27,5!
MM monta più larga rispetto alle maxxis(ad esempio) devi guardare bene se ci sta(dovrebbe starci), io avevo provato un accoppiata del genere sulla levo(avevo preso l'anteriore della muscolare con i 2,35) la maneggevolezza aumenta molto pero' perderesti anche un po di grip per via delle gomme molto più strette, secondo me pro e contro si aquivalgono.
 

lissaivan

Ebiker pedalantibus
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MM monta più larga rispetto alle maxxis(ad esempio) devi guardare bene se ci sta(dovrebbe starci), io avevo provato un accoppiata del genere sulla levo(avevo preso l'anteriore della muscolare con i 2,35) la maneggevolezza aumenta molto pero' perderesti anche un po di grip per via delle gomme molto più strette, secondo me pro e contro si aquivalgono.
.....a ok quindi mi conviene lasciare perdere!....
 

Cino636

Ebiker novello
15 Febbraio 2019
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Specialized Kenevo
Salve a tutti, da ieri sera ho una Kenevo comp, avrei una domandina.. ma sulle vostre c'è un forellino sul canotto del reggisella? Proprio davanti la ruota posteriore? Serve per l'acqua?

Vengo da svariate enduro e nel giro dell' isolato per ora la kenevo mi ha stupito per agilita' :D
 
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ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
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Salve a tutti, da ieri sera ho una Kenevo comp, avrei una domandina.. ma sulle vostre c'è un forellino sul canotto del reggisella? Proprio davanti la ruota posteriore? Serve per l'acqua?

Vengo da svariate enduro e nel giro dell' isolato per ora la kenevo mi ha stupito per agilita' :D

Quel forellino sul telaio dovrebbe servire per controllare se con il cannotto sei andato troppo in basso....

Comunque volevo avvisarvi che sto arrivando anch'io con la mia KENEVO comp 2019!!!!!!! Acquisto appena fatto, settimana prossima mi arriva, non posso descrivervi la felicità che provo, la gioia di un bambino al parco giochi!!!!!

P.S. auguri anche a te allora per il validissimo nuovo acquisto!!!!!
 
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Cino636

Ebiker novello
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Specialized Kenevo
Quel forellino sul telaio dovrebbe servire per controllare se con il cannotto sei andato troppo in basso....

Comunque volevo avvisarvi che sto arrivando anch'io con la mia KENEVO comp 2019!!!!!!! Acquisto appena fatto, settimana prossima mi arriva, non posso descrivervi la felicità che provo, la gioia di un bambino al parco giochi!!!!!

P.S. auguri anche a te allora per il validissimo nuovo acquisto!!!!!

Grazie caro e complimenti per l' acquisto ;)
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
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Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Scusa mi correggo: quel foro serve, al contrario di quanto scritto prima, proprio per non posizionare il cannotto troppo in alto nel suo alloggiamento del telaio!!

La bici non mi è ancora arrivata ma già non sto più nella pelle!!!!!!!! Volevo chiedere ai più esperti quali sono le cose più importanti da tenere a mente, quali gli accessori indispensabili, quali le modifiche ed upgrade vivamente consigliati; ad esempio leggevo di 'anacond'a per le gomme, che diavolo sono??? E quelli che sembrano tappi di sughero da inserire nella forcella a cosa servono??? Poi magari con l'utilizzo vi chiederò anche altro.....

Sono nuovo delle e-bike, ne ho usata solo qualcuna in prova a noleggio e mi son divertito un mondo ma anni fa facevo FR e DH con una Specilized Demo 9 (bei vecchi tempi dei ferri pesanti....ma tanto come peso siamo lì con una ebike moderna....); ora però ho messo su famiglia e non farei più discese a rotte di collo e salti a mò di red bull rampage ma sicuro qualcosa di più tranquillo. Ho sempre odiato pedalare in salita ma dalle mie parti impianti non ce ne sono e le vette (colline) si devono guadagnare con le gambe....per questo mi sono fatto questo regalo.....poi col tempo migliorerò anche l'allenamento.

Per ora peso 80 Kg, altezza 1,75 (ho preso la taglia M), ma conto di scendere di quei 5-8 Kg entro l'estate, proprio grazie all'allenamento con la nuova bimba....

Ah ho preso il modello Comp, per ora senza display, però è utile vero?
Come gomme io ero abituato alle maxxis high roller e minion con larghezze da 2,4 e 2,5 pollici, c'è qualcosa di meglio a cifre simili??? Di serie monta delle butcher da 2,6.....

Come paracolpi invece? La posizione del motore mi preoccupa un pochino, non vorrei incappare in qualcosa che lo possa danneggiare....

Ah, un'ultima domanda: se un domani volessi cambiare ammortizzatore posteriore come fare? Vedo che le specy in questione montano una bielletta con un attacco strano....bisogna prendere un adattatore?

Appena mi arriva posto qualche foto....per ora beccatevi queste!!!!!!!! (sono di 10 anni fa però....)
 

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ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
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A tutte le tue domande potrai trovare risposte esaurienti utilizzando la funzione cerca, quella con la lente di ingrandimento, sono argomenti trattati molte volte che hanno discussioni dedicate.
 

Maurizio Molinaroli

Ebiker ex novello
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Trek Session 88, Intense Uzzi, Rocky Mountain RM7
Salve, mi rivolgo a coloro che hanno montato dischi XT Ice-Tec e a tutti quelli che, comunque, possono sciogliere il mio dubbio, forse banale: ho sostituito i freni e i dischi Sram originali con Saint + dischi XT Ice-Tec, cannibalizzati dalla bici da dh. Tutto bene senonchè il piccolo magnete che si avvita a due dei fori del disco e comunque resta saldamente adeso all'originale disco Sram in acciaio, sul disco XT, in cui lo spider è in alluminio, non ha alcun effetto "calamita" e il sensore è in pratica "magneticamente isolato" dal resto del disco. a cui rimane connesso solo con i due bulloncini avviatati nello spider di alluminio. Ora, io non ho alcuna nozione di elettrotecnica e mi chiedo se questo mancato contatto del magnete con la parte centrale rotante del disco possa ridurre l'eventuale effetto "volano" (se esiste...) di tutto il sistema. La bici si accende e parte normalmente ma, forse per autosuggestione (l'ho provata solo in garage con i nuovi dischi), mi ha dato l'idea di una minor prontezza e spunto. Che dite, mi sbaglio o potrebbe esserci effettivamente qualche problema con questo tipo di dischi? Ringrazio per qualsiasi risposta possiate darmi.
 
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