Specialized Kenevo Official Thread

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Sam Cooper

Ebiker normalus
3 Settembre 2017
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No, devo andare a vederla. Non è che mi sconfinferli particolarmente, a parte la riduzione della quota di chainstays (visto che l'hanno progettata per le 2.6" potevano togliere ancora un cm...), l'orizzontale non mi garba molto, saldature grossolane, sembra una roba posticcia in attesa di venire un'evoluzione. Anche i foderi bassi mi lasciano qualche dubbio, sugli alti hanno tolto il traversino (come da un pezzo sulle Stumpy e sulle Enduro), rinforzato la biella e (forse...) il verticale. E poi le misure in generale.
Boh, devo capire...:neutral:
Avevo fermato una Carbon, ma l'uscita delle nuove Hibike mi ha messo dei dubbi atroci... alt, aspetta... non sono i crucchi che fanno la Shuttle???:joy::joy::joy:

Come per la Levo, quasi certamente il prossimo anno uscirà la Kenevo Carbon e qualche variante differenziata per componentistica e colorazione.
In merito alle saldature molto evidenti e altre caratteristiche un po' grezze ti do ragione, ma a mio vedere si tratta di scelte precise per darle un tocco di "ignoranza" e quindi più adatta ad un utilizzo rude.
Se prendi ad esempio una Liteville, che al netto del motore (che non c'è) per tipologia e destinazione d'uso ha molto a che vedere con la Kenevo, vedrai che materiali, finiture e peso sono assimilabili.
D'altra parte la Kenevo non é una bici per signorine: é per chi vuole buttarsi nei dirupi senza troppe attenzioni e preoccupazioni, per poi risalire pedalando senza sprecare tutte le energie per la parte meno interessante (ndr la salita).

La Shuttle se la gioca con la Levo, ma entrambe sono pensate per un utilizzo più equilibrato e meno "ignorante".
Personalmente avrei gradito molto se Pivot avesse dato alla Shuttle 170mm di escursione posteriore, invece dei 140 che abbiamo visto
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
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Sono passato oggi dal mio "si vende" Il primo carico in arrivo per questo fine settima o max inizio della prossima
Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:
Colore disponibile Bicolor poche ...per la maggiore nere
 

tango

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pivot shuttle am
Sono passato oggi dal mio "si vende" Il primo carico in arrivo per questo fine settima o max inizio della prossima
Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:
Colore disponibile Bicolor poche ...per la maggiore nere
io prenderei la L e ci metterei un attacco piu corto, di serie monta 60,quindi puoi accorciarlo,sulla m saresti troppo ranicchiato
 
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Deleted member 781

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Prenderò una L con l'attacco manubrio a zero, lo stesso che ho sulla Levo. E sono 186 cm

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GIUIO10

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...Io continuo ad essere indeciso sulla taglia. Con la Levo avevo preso la M Sbagliando!!! Mi ci sono adattato ma decisamente troppo piccola!! Non sono un colosso.Sono 1.76 :confused:
La Kenevo ha misure piu' abbondanti della Levo a parita' di taglia ma non vorrei sbagliare nuovamente!! Magari una L con pippa a zero! :worried:...
1,76 e prenderesti la L, su una bici Enduro? Sei giusto per la M, a meno che tu non abbia le gambe di Naomi Campbell!
Ah... se anche con le "pippe" siamo a zero, siamo messi male!...:joy::laughing::joy:
Prenderò una L con l'attacco manubrio a zero, lo stesso che ho sulla Levo. E sono 186 cm...
Qui ci siamo!
Ma cosa intendi per "attacco manubrio a zero", non l'avanzamento, vero?;)
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zorro77

Ebiker celestialis
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Secondo me invece Tiziano001 fai bene a prendere la L anch'io con la M mi trovo male sono troppo rannicchiato e sono alto quanto te. Con la L mi trovo molto più comodo non ho fuori sella esagerati e mi sento più sicuro in discesa.
 
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Deleted member 781

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1,76 e prenderesti la L, su una bici Enduro? Sei giusto per la M, a meno che tu non abbia le gambe di Naomi Campbell!
Ah... se anche con le "pippe" siamo a zero, siamo messi male!...:joy::laughing::joy:

Qui ci siamo!
Ma cosa intendi per "attacco manubrio a zero", non l'avanzamento, vero?;)
Vedi l'allegato 5509
Uso manubrio e attacco renthal, il più corto che c'è, non ricordo le misure. Come "zero" intendo che il manubrio appoggia anteriormente al cannotto.. [emoji106]

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basel

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Secondo me invece Tiziano001 fai bene a prendere la L anch'io con la M mi trovo male sono troppo rannicchiato e sono alto quanto te. Con la L mi trovo molto più comodo non ho fuori sella esagerati e mi sento più sicuro in discesa.

Se parliamo di misure io sono 1,69 ... la prima Turbo Levo M troppo disteso e mal di schiena oltre al fatto che con giù tutto il telescopico toccavo appena con le punte ... con la seconda Levo S mi sono trovato benissimo ... solo la borraccia (0,5L) fatica ad entrare nella sua sede ...
 
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Deleted member 781

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Uso manubrio e attacco renthal, il più corto che c'è, non ricordo le misure. Come "zero" intendo che il manubrio appoggia anteriormente al cannotto.. [emoji106]

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Questo per intenderci

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GIUIO10

Ebiker celestialis
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Uso manubrio e attacco renthal, il più corto che c'è, non ricordo le misure. Come "zero" intendo che il manubrio appoggia anteriormente al cannotto..
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...
31mm di avanzamento, lo monto anch'io ;).
La Levo monta dei cerchi da 38 mm interni di serie?! ma non monta delle gomme da 3.0"? mi sembra un po' strettino, io con la mia di serie ho canale 40 e gomme da 2.8".
Sempre stati da 38mm, sulle muscolari 6Fattie, Specy monta cerchi da 29mm di canale interno con gomme da 3".
Ora le Levo e la Kenevo di serie montano gomme da 2.8".
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Ma la domanda è...

La prendo o non la prendo sta Kenevo?

Razionalmente non la saprei sfruttare ma non riesco a togliermela dalla testa..

Mi arriverebbe entro il 15 settembre.. :cool:
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Fantic Fat Integra
Io prenderei la Levo Carbo!;)
Ho già la full fat 120mm, se prendo un altra ebike voglio più escursione, la mia prima scelta era la Levo expert carbon ma quando ho saputo che avevano mantenuto i 135mm di escursione del telaio ho rinunciato..

Quindi con la kenevo avrei un altra ebike molto diversa..

Non mi piace per nulla che sia montato il gx che permette un solo click, sono abituato nei miei percorsi a trovare rampe improvvise e mi piace andar su 2/3 pignoni ovviamente alleggerendo la pedalata..
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
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1,76 e prenderesti la L, su una bici Enduro? Sei giusto per la M, a meno che tu non abbia le gambe di Naomi Campbell!
Ah... se anche con le "pippe" siamo a zero, siamo messi male!...:joy::laughing::joy:

Qui ci siamo!
Ma cosa intendi per "attacco manubrio a zero", non l'avanzamento, vero?;)
Vedi l'allegato 5509

Ho ricontrollato le misure della bici e le mie misure precise!!! Sono 1.78cm e 82 di cavallo! Dici di rimanere su M o (con attacco manubrio a zero contro 60 mi sembra di default)?
Grazie
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Specialized Kenevo e Enduro 29
1,76 secondo me M tutta la vita della kenevo. ha orizzontale 597 vs 585 della levo e la L addirittura 626: manco arrivi al manubrio sulla L :p
Io sono alto come te e stesso cavallo, ho enduro 29 con più o meno l'orizzontale della kenevo e attacco 4-5, a seconda dell'umore :). perfetta.
"Attacco a Zero" non vuol dire un 'azzo. si parla di LUNGHEZZA e di RISE sugli attacchi. quello è un attacco da 35 con RISE 6 gradi (che su 3.5mm = praticamente zero rise).

comunque, prima di spendere 6k salirci sopra per capire la taglia, che è meglio ;)
 
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Tiziano01

Ebiker pedalantibus
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Ma la domanda è...

La prendo o non la prendo sta Kenevo?

Razionalmente non la saprei sfruttare ma non riesco a togliermela dalla testa..

Mi arriverebbe entro il 15 settembre.. :cool:

Razionalmente un pro' scende con una "grazziella" dove noi(io) scendiamo con delle full e sicuramente piu' veloce! Il discorso secondo me, non e' su quanto la frutterai ma su quanto ti fara' divertire aumentando il range di sicurezza. (e mi ripeto,parlo di comuni mortali...i pro non hanno bisogno di tanto) Penso che in pochi riescono a sfruttare a pieno il potenziale di una Levo...eppure in tanti hanno fatto pesanti upgrade!! Una forca da 160 su Levo e magari molla non ti fanno diventare un pro'!! Ma sicuramente ti da' quel po' di fiducia e sicurezza in piu' quando affronti una discesa.
Per esempio. Io da aprile a settembre giro per lo piu' in bike park con mio figlio. Ho una bici da enduro....Scendo con la mia enduro alla velocita' che scendo con una DH ma quando fai una discesa con una DH sembra di viaggiare in prima classe !!:eek: Assorbe tutto in modo diverso...non senti dolori si braccia e gambe neppure dopo parecchie discese! Un altro modo di andare!
Penso che questa Kenevo possa dare questo....:heart_eyes:
 
Stato
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