Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
come avete regolato le sospensioni della vostra kenevo?
Io di solito imposto al 30, sullo stelo ci dovrebbe essere una tabella di riferimento è di solito rispetto a quella tengo circa dieci PSI in meno, comunque visto il carattere lineare delle rock shock , vado di token e magari faccio un sag leggeremente più alto, almeno con le versioni rc con questa versione rc tre sto ancora sperimentando, sulle basse velocità mi regolo in base al trail

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Io su Levo usavo Maxxis Minion DHF e DHR II 2.8, ed ho fatto le prime uscite con Kenevo con queste, non ho provato le Butcher 2.8 ma rispetto alle Purgatory 3.0 mille volte meglio..
Oggi ho messo al posteriore un High Roller II 2.8, anche perchè DHR II non era disponibile, in teoria dovrebbe scaricare meglio il fango....questo è un grosso limite delle plus.
Della Magic Mary 2.6 parlano tutti bene, considerando che Maxxis è più stretta di Schwalbe la larghezza dovrebbe essere equivalente a un 2.8 Maxxis, fammi sapere come ti trovi

Io uso da molto tempo la Magic in ant sulla muscolare Mi sono sempre trovato molto bene! La Magic da 2.8 ora non si trova,la danno disponibile x il prox mese. Non metterei la 2.6 per non abbassare il baricentro (un paio di toccate sotto le ho gia' date :mad: )

Su Levo avevo le maxxis (DHF-DHR) che ho passato sulla kenevo prima di ritirarla. Non ho tenuto le originali solo perché mi sembravano troppo "leggere" e noi in liguria giriamo sempre su roccia. Con le maxxis mi trovo bene con il posteriore ma (non sparatemi) in anteriore non mi trovo proprio! In frenata e nei passaggi "spaccati" sul dritto,mi trovo molto bene ma in curva,la' dove non c'e' sponda sento spesso l'ant scivolare via..non so' da cosa dipende...sara' sicuramente che non sono capace :confused: pressione 1.2

Cmq appena disponibile mettero' il Magic Mary da 2.8 al posto del DHF. Il DHF lo mettero' dietro appena finito il DHR.

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Io uso da molto tempo la Magic in ant sulla muscolare Mi sono sempre trovato molto bene! La Magic da 2.8 ora non si trova,la danno disponibile x il prox mese. Non metterei la 2.6 per non abbassare il baricentro (un paio di toccate sotto le ho gia' date :mad: )

Su Levo avevo le maxxis (DHF-DHR) che ho passato sulla kenevo prima di ritirarla. Non ho tenuto le originali solo perché mi sembravano troppo "leggere" e noi in liguria giriamo sempre su roccia. Con le maxxis mi trovo bene con il posteriore ma (non sparatemi) in anteriore non mi trovo proprio! In frenata e nei passaggi "spaccati" sul dritto,mi trovo molto bene ma in curva,la' dove non c'e' sponda sento spesso l'ant scivolare via..non so' da cosa dipende...sara' sicuramente che non sono capace :confused: pressione 1.2

Cmq appena disponibile mettero' il Magic Mary da 2.8 al posto del DHF. Il DHF lo mettero' dietro appena finito il DHR.
Anche io uso sempre e solo MM all anteriore, ma devo dire che quelle di serie non sono male, ci ho girato su terreni rocciosi e su radici e si sono comportate molto bene, comunque appena cedono passo a MM ed Highroller

• Like
Reactions: monster74

mapers

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
51
7
8
bergamo
Visita Sito
Bici
kenevo,levo, specy enduro expert,specy enduro evo
Ciao,
oggi ho fatto la mia seconda uscita con la kenevo e a chi chiede per i consumi posso dire che ho fatto 1871 m di dislivello con altezza massima 1999 m e sono tornato alla macchina con 2 tacche rosse; aggiungo che sono un pessimo pedalatore e in salita ho fatto anche della bella mulattiera.
Io sono molto soddisfatto poi ognuno tiri le sue conclusioni.
Km totali 27.
I miei livelli di assistenza standard sono 25/50/100 corrente 100; in questa uscita ho adeguato i livelli di assistenza strada facendo tentando di adeguare le percentuali alle mie necessita ma senza esagerare per economizzare :):heart_eyes:
Buoni giri.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Io oggi settaggi Zeus e oltre 1400 dislivello con il 64% di batteria. La proiezione della scorsa settimana che minimo 2000 una carica li faccio è confermata.
Ho tirato molto con le mie gambe però.
Immagino molto più dell'ebiker medio.
Fatto 2 giri al bike park di cime bianche a Cervinia su Rock'n'Wood. È spettacolare, ma non per neofiti in discesa.

https://www.relive.cc/view/g14580712716

le gomme oggi mi hanno soddisfatto. Su rocce (ferme) e radici tengono bene. Era ben asciutto però.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anthony and basel

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Io oggi settaggi Zeus e oltre 1400 dislivello con il 64% di batteria. La proiezione della scorsa settimana che minimo 2000 una carica li faccio è confermata.
Ho tirato molto con le mie gambe però.
Immagino molto più dell'ebiker medio.
Fatto 2 giri al bike park di cime bianche a Cervinia su Rock'n'Wood. È spettacolare, ma non per neofiti in discesa.

https://www.relive.cc/view/g14580712716

le gomme oggi mi hanno soddisfatto. Su rocce (ferme) e radici tengono bene. Era ben asciutto però.
Io con i nuovi settaggi 10-20-30 e c m 30 ho fatto 1450 circa 40 km e sono tornato con 5 tacche, spingendo molto co non le gambe.
Ps me la ricordo bene la rock and wood ci feci la seconda manche della maxi, trail super direi il più bello del park!!

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito

Parli delle Butcher? Al tatto molto morbide,mi sembrano solo un po' "leggere" In liguria se non usi gomme pesanti sei sempre a terra :confused: In ogni caso,le ho tolte solo perché avevo un paio di maxxis recuperate dalla Levo,ma non escudo uno di questi giorni di buttarci sotto almeno l'anteriore. La Butcher mi sembra calzare bene sul cerchio! Rimane bella tonda :rolleyes:
Cmq in attesa di MM 2.8 ;)

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
58
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
e alla fine anch'io mi sono convertito alla Kenevo :D:D
oggi primo giretto e subito sensazioni positive su salti e drop !
Su pedalato tranquillo nessuna differenza dalla levo.
Speriamo di poter confermare le stesse sensazioni quando ci sarà da pedalare sullo stretto, scassato e ripido
IMG_4052 3.jpg

• Like
Reactions: Ale 81 and alepeo

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Bella Kenevo!!
Oggi ero a Finale a vedere l'EWS e sono scese un paio di enduro con i colori della Kenevo verde!! Per un attimo ho pensato fossero proprio kenevo :joy:

Ma volevo dire un altra cosa... Ho visto dallo stand Cube,l'elettrica e montava gomme schwalbe MM da 2.6! Impressive! Sembravano Plus!! Ho guardato bene per aver la certezza erano da 2.6! schwalbe e' un po' abbondante come misure,le 2.6 potrebbero essere un interessante alternativa :no_mouth:

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
La nuova cube, che forse avrei preso se fosse già stata disponibile, in effetti ha le 2.6
L'unica remora è l'altezza BB. Già ho toccato alla prima uscita. Ma ho la molla troppo molle per il mio peso.

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
e alla fine anch'io mi sono convertito alla Kenevo :D:D
oggi primo giretto e subito sensazioni positive su salti e drop !
Su pedalato tranquillo nessuna differenza dalla levo.
Speriamo di poter confermare le stesse sensazioni quando ci sarà da pedalare sullo stretto, scassato e ripido
Vedi l'allegato 6086
Riccardo, ma non avevi appena comprato la Levo carbon?

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
58
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
Riccardo, ma non avevi appena comprato la Levo carbon?
si , da poco più di un mese .
Poi un mio amico ha cominciato a "pressarmi" per vendergliela , mentre la curiosità di provare anche le Kenevo saliva ...
Ci ho pensato parecchio , almeno una settimana :)
Una settimana durissima :) , passata a leggervi qui e a telefonare a tutti quelli del gruppo che erano già passati alla kenevo..ore ed ore di telefonate.
Con la Levo mi trovavo benissimo ,"sistemata" poi come l avevo io era perfetta, quindi la paura di toppare nel cambio era molta.
Poi ieri mattina alle 9,00 mi sono svegliato , ho preso il telefono ed ho cominciato a chiamare mezza Italia per chiedere se ne avevano una disponibile.
Alle 10,30 ero in viaggio per Terni e alle 13 ero tornato a casa con la mia nuova Kenevo :)
Speriamo di non aver toppato !!

• Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Poi un mio amico ha cominciato a "pressarmi" per vendergliela , mentre la curiosità di provare anche le Kenevo saliva ...
Una settimana durissima :) , passata a leggervi qui e a telefonare a tutti quelli del gruppo che erano già passati alla kenevo..ore ed ore di telefonate.
Con la Levo mi trovavo benissimo ,"sistemata" poi come l avevo io era perfetta, quindi la paura di toppare nel cambio era molta.
Poi ieri mattina alle 9,00 mi sono svegliato , ho preso il telefono ed ho cominciato a chiamare mezza Italia per chiedere se ne avevano una disponibile.
Alle 10,30 ero in viaggio per Terni e alle 13 ero tornato a casa con la mia nuova Kenevo :)
Con me sfondi una porta aperta Riccardo, hai fatto benissimo! ;)

• Like
Reactions: riccardorv

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
53
Ivrea
Visita Sito
Bici
Info di servizio: ho registrato la Kenevo sul sito specialized italia e non ho ricevuto nulla, se non un "grazie per esserti registrato".
è normale spero. almeno una mail di conferma potrebbero inviarla. Che scarsi nel customer care...

PS Sui nuovi arrivi. da più parti si parla di Ottobre inoltrato o novembre. Non so se comprende anche bici XL però. Io per non aspettare ho preso la pronta consegna che avevano. Ma taglia M.

• Like
Reactions: kaitaro

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Il mio sivende ha detto fine ottobre non prima x le prossime forniture Kenevo.... quanto alla registrazione è normale purtroppo, nessuna conferma, al massimo puoi stampare la pagina in cui ti dicono ok registrazione effettuata, ma a nulla serve

alepeo

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
879
368
63
68
Robassomero
Visita Sito
Bici
Turbo Kenevo
una settimana di calvario... :joy::joy::joy:

• Like
Reactions: riccardorv
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.