Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
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Merida eONE-SIXTY
Non dovrebbe essere difficile trovare uno che fà la fresatura.
Se questo previene rotture ai telai ed un migliore funzionamento dell'ammo io lo farei.
Forse lo farei anche io... A patto di non cambiare più ammortizzatore... Ma dico io, perché non ci pensano in Specialized? Sarà per risparmiare? ma per me questa pecca è una cosa abbastanza grave... Mi fa pensare ad una superficialità da parte di specialized... Per me questo basta a non sceglierla più... A meno che non cambino totalmente progetto come han fatto sulla nuova demo e nuova enduro 29"....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
... Ma dico io, perché non ci pensano in Specialized? Sarà per risparmiare? ma per me questa pecca è una cosa abbastanza grave... Mi fa pensare ad una superficialità da parte di specialized... Per me questo basta a non sceglierla più... A meno che non cambino totalmente progetto come han fatto sulla nuova demo e nuova enduro 29"....
Ma di cosa stai parlando, quale sarebbe la pecca?
Di due foto buttate qui a cazzo da Pluriban?
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Levo
Saranno due sole foto , ma è noto anche che vari ammo a molla si spezzano su kenevo.
Fra le ipotesi c'era quello delle torsioni.
Io ho ipotizzato che con degli uniball si possa risolvere.
Pure e semplici umili ipotesi.
 
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Leio

Ebiker velocibus
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Merida eONE-SIXTY
Ma la levo è immune da questo problema ?
Secondo me no...ho esperienze dirette tra me ed altri amici... Parlo di levo 19/20 e kenevo 20, che tra l'altro il carro delle 2 bici sembra lo stesso.. Comunque a seconda di che ammo(soprattutto a molla) si monta, questo stesso subirà... Poi ci sono ammo che resistono di più ed altri meno... A parer mio un ammo ad aria resisterà di più.. Infatti io l'ho messo.. Per ora l'ammo è ok, ma in poco più di un mese che l ho montato, ha preso gioco la boccola di teflon sulla testa ammo... Cosa successa anche ad una levo 19 di un mio amico, continua a cambiare boccole... Da qui l'idea di un possibile uniball...
 

albeoi

Ebiker specialissimus
4 Giugno 2018
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Kenevo Comp 2020
Giusto per puntualizzare nel manuale dell'utilizzatore è riportato: "La KENEVO è stata sviluppata e testata esclusivamente per un utilizzo All Mountain (Condizione 4)".
Per qualcuno sarà pure una frase di circostanza e scritta da Specialized solo per pararsi il c**o ma questo è quanto dichiarato dalla casa madre e quindi se ci si trova al di fuori della sua destinazione d'uso non si può pretendere di avere ragione.
Questo non vuol dire che il carro non abbia torsioni ma teoricamente queste sono calcolate in funzione dell'uso dichiarato.
Poi magari domani mi ritrovo il mono staccato pure io che non faccio dh e mi rimangio tutto...
Bisognerebbe conoscere la storia di quelle rotture, due foto ad cazzum postate poi da pluriban/pluriball (per le palle raccontate a raffica) non dicono nulla.
 

Leio

Ebiker velocibus
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Merida eONE-SIXTY
Battute a parte, sulla mia esperienza diretta, ho comprovato che con ammo ad aria ho stressato la boccola sul telaio, prima con ammo a molla, stressavo l'ammo,con perdite di olio dallo stelo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Battute a parte, sulla mia esperienza diretta, ho comprovato che con ammo ad aria ho stressato la boccola sul telaio, prima con ammo a molla, stressavo l'ammo,con perdite di olio dallo stelo.
Certo, quello ad aria se perde olio finisce prima dentro la camera positiva, per poi passare in quella negativa per poi FORSE uscire dalla tenuta sul manicotto...
 

Leio

Ebiker velocibus
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Merida eONE-SIXTY
L'ammo ad aria ha 2 pistoni, 1 olio e 1 aria, sono disassati tra loro ad ammo in posizione estesa, inoltre nella compressione si allontanano tra loro scorrendo nelle proprie camere, mantenendo e rafforzando l'asse del mono...
L'ammo a molla ha solo la parte idraulica, quindi tutto forza sull'asta... Inoltre vari ammortizzatore sono a doppio circuito idraulico, quindi registri sul piggy back, e non sulla parte inferiore dell'asta, quindi asta più fine di circonferenza...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
L'ammo ad aria ha 2 pistoni, 1 olio e 1 aria, sono disassati tra loro ad ammo in posizione estesa, inoltre nella compressione si allontanano tra loro scorrendo nelle proprie camere, mantenendo e rafforzando l'asse del mono...
L'ammo a molla ha solo la parte idraulica, quindi tutto forza sull'asta... Inoltre vari ammortizzatore sono a doppio circuito idraulico, quindi registri sul piggy back, e non sulla parte inferiore dell'asta, quindi asta più fine di circonferenza...
Credo di aver capito cosa intendi, un ammo ad aria è doppiamente guidato sia dallo stelo del pistone idraulico che dal manicotto aria che scorre CONCENTRICO e non disassato rispetto allo stelo sulla superficie esterna del pistone idraulico, ma non so se questo possa fare la differenza perché presumo che un ammo a molla sia costruito già di suo per un uso più gravoso, almeno voglio sperarlo.
 
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