Io mi credevo furbo e x spender poco le ho prese center lookdevi prendere ruote 15x110 ANTERIORE e 12x148 post attacco disci 6 fori PUNTO
Naaaa io penso abbiano messo il veto e promesso forti sculacciate se scappa qualche foto, qualcuno si ricorderà le prime foto circolate della kenevo...quanto clamore hanno suscitato...non ci resta che aspettare settembre mi saSe non se ne parla forse non deve uscire....
Disintegrato anche a mia morosa, in discesa, non me lo so ancora spiegare...stava scendendo in un sentiero privo di difficoltà, erba e sassi poco pendente, mi ero fermato e voltato ad aspettarla, nemmeno se lo aspettava ha fatto pure un bel volo perchè le si è bloccata la ruota grazie alla catena che si è incastrata sul carroIeri per la seconda volta in un anno ho disintegrato il cambio.
L’ anno scorso in salita.
Ieri in discesa. Non ho capito se ho rotto prima un raggio, il quale poi ha fatto fuori il cambio o viceversa.
Può succede se hai un rapporto troppo agile , il cambio stando vicino hai raggi un sobbalzo e patatrac.....un ramo ,quello più facile e ,una roccia che sbatte sul cambio , per esempio .Disintegrato anche a mia morosa, in discesa, non me lo so ancora spiegare...stava scendendo in un sentiero privo di difficoltà, erba e sassi poco pendente, mi ero fermato e voltato ad aspettarla, nemmeno se lo aspettava ha fatto pure un bel volo perchè le si è bloccata la ruota grazie alla catena che si è incastrata sul carro
Stavo facendo il Sellaronda ed ero all’inizio del traverso da porta vescovo al pordoi.
Ho trovato a Canazei un meccanico che mi ha venduto è montato un nuovo gx , e mi ha detto che non sono il primo che macina gx sulla kenevo.
Purtroppo con le E-bike la trasmissione è molto più sollecitata, è successo anche a due amici del ns. gruppo con il GX sulla Levo !!! Un meccanico dice che NX e GX usano una lega di scarsa qualità e consiglia di mettere cambio X1 o X0 o il dedicato EX1.Può succede se hai un rapporto troppo agile , il cambio stando vicino hai raggi un sobbalzo e patatrac.....un ramo ,quello più facile e ,una roccia che sbatte sul cambio , per esempio .
Esatto, si spezzano tutti in quel punto, quindi o difetto di progettazione o materiale scarso... ma questa volta la colpa è di Sram ! [emoji51]Penso anch’io che il GX non sia per niente robusto, in effetti entrambe le volte, il cambio si è spezzato in alto vicino al forcellino.
E in 15 anni di mtb non mi era mai successo di spaccare cambi in assoluto.
domanda stupida, un cambio ex1, funziona con una cassetta e un manettino 12v?Purtroppo con le E-bike la trasmissione è molto più sollecitata, è successo anche a due amici del ns. gruppo con il GX sulla Levo !!! Un meccanico dice che NX e GX usano una lega di scarsa qualità e consiglia di mettere cambio X1 o X0 o il dedicato EX1.
e bhe e specy monta i componenti così tanto per, senza prima testarli?Esatto, si spezzano tutti in quel punto, quindi o difetto di progettazione o materiale scarso... ma questa volta la colpa è di Sram ! [emoji51]
Sul 11 speed funziona bene, con il 12 non credo sia compatibile. @malleolo che ne dici ?domanda stupida, un cambio ex1, funziona con una cassetta e un manettino 12v?
... e chi lo fa ? [emoji6] Che da quanto si è visto con la Levo non hanno testato bene nemmeno la bici !!! [emoji55]e bhe e specy monta i componenti così tanto per, senza prima testarli?
Con l'11 puoi provarci, anche se non lavora come si deve, con il 12 non ho provato. Comunque il manettino è il pezzo più economico del lotto [emoji6]domanda stupida, un cambio ex1, funziona con una cassetta e un manettino 12v?
Metti le butcher robuste [emoji16]Vale la pena di latticizzare le gomme Butcher di serie o è meglio cambiarle subito con qualcosa di più robusto?
Giro anche nelle pietraie...
Fossero solo forti sculacciate... [emoji23][emoji23]Naaaa io penso abbiano messo il veto e promesso forti sculacciate se scappa qualche foto, qualcuno si ricorderà le prime foto circolate della kenevo...quanto clamore hanno suscitato...non ci resta che aspettare settembre mi sa