News Specialized aggiunge la Expert alla gamma Turbo Levo 2022

Gil

Ebiker novello
2 Giugno 2020
2
2
3
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Ecco il modello Expert Carbon appena lanciato in confronto (veloce) con il modello Expert Carbon precedente…

Allegati

• IMG_8375.MOV
    11,8 MB · Visite: 5

Gil

Ebiker novello
2 Giugno 2020
2
2
3
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper
Io l'ho presa nera ma anche la precedente lo era quindi faccio poco testo….

Sostanziale la differenza in discesa rispetto alla precedente turbo levo e anche come “gira” sulle curve strette….

Non pensavo a una differenza cosi evidente rispetto a prima….

• Like
Reactions: Giumik and zorro77

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
e intanto cominciano ad arrivare le prime expert 2022 nei negozi, manca lo sportellino, chissà se su tutte o solo alcune visto che son le prime:

ma soprattutto i nuovi possessori si sono accorti le sospensioni differisco dalle più pregiate Pro e SW non solo per l'assenza del Kashima, ma l'ammortizzatore non ha la rotella per la regolazione delle HSR come ci si aspetterebbe (anche a me il sivende ha detto che le sospensioni solo uguali tranne il kashima)

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
e intanto cominciano ad arrivare le prime expert 2022 nei negozi, manca lo sportellino, chissà se su tutte o solo alcune visto che son le prime:

ma soprattutto i nuovi possessori si sono accorti le sospensioni differisco dalle più pregiate Pro e SW non solo per l'assenza del Kashima, ma l'ammortizzatore non ha la rotella per la regolazione delle HSR come ci si aspetterebbe (anche a me il sivende ha detto che le sospensioni solo uguali tranne il kashima)
In realtà alla forcella manca solo il kashima,ha tutte le rogalazioni come la factory,il mono invece è una performance elite e mancano compressione e ritorno ad alte velocità,ma sulle specifiche è scritto,basta informarsi

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Nel sito specy scrivono:
PRO: FOX FLOAT X2 Factory, LSC, LSR, 2-position lever, 55x210mm, Kashima
EXPERT: FOX FLOAT X2 Performance Elite, LSC, LSR, 2-position lever, 55x210mm

per i meno smaliziati magari non è così scontato, soprattutto se si ordina su carta perchè le bici non son presenti e il sivende ti dice che sono uguali su tutto tranne il kashima trovo giusto farlo presente nel tread per chi magari la sta valutando

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Nel sito specy scrivono:
PRO: FOX FLOAT X2 Factory, LSC, LSR, 2-position lever, 55x210mm, Kashima
EXPERT: FOX FLOAT X2 Performance Elite, LSC, LSR, 2-position lever, 55x210mm

per i meno smaliziati magari non è così scontato, soprattutto se si ordina su carta perchè le bici non son presenti e il sivende ti dice che sono uguali su tutto tranne il kashima trovo giusto farlo presente nel tread per chi magari la sta valutando
Sono d accordo che non sia così scontato ,personalmente quando non capisco qualcosa cerco di informarmi il più possibile,poi oggi con internet riesci a documentarti su qualsiasi cosa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.369
4.423
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Curiosità, ma solo a me non piacciono gli ammo con il bombolino fissato al piede invece che in testa?
Tra l'altro mi sembra di aver letto che per fare la manutenzione alla parte aria va smontato del tutto...
riesci a sapere il tuning?
Mi sembra di leggere FD7D sulla parte interna del piggy, ma anche se fosse non so se si possa tenere come riferimento anche per il nostro Dpx2.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
non saprei dirti del Tuning, è una foto di un possessore che lamenta il fatto non sia un Elite Performance ma un Performance... Non conoscendo questi ammortizzatori perchè ho sempre preferito RS, ho provato a cercare info in rete sulle specifiche dei Float X2 Elite Performance ma non ho trovato nulla, anzi se avete link benvengano

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
non saprei dirti del Tuning, è una foto di un possessore che lamenta il fatto non sia un Elite Performance ma un Performance... Non conoscendo questi ammortizzatori perchè ho sempre preferito RS, ho provato a cercare info in rete sulle specifiche dei Float X2 Elite Performance ma non ho trovato nulla, anzi se avete link benvengano
Cmq secondo mè se sul sito mettono una determinata dotazione e poi te ne danno una inferiore hai diritto ad un rimborso

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.193
2.168
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Io onestamente non so se il modello Float X2 Elite Performance sia differente dal modello Float x2 Performance

in ogni caso i refusi ci sono e ci son sempre stati nei listini specialized, tipo se ricordate quando scrivevano le dimensioni gomme da 2.3 quando poi erano da 2.6 ma basta semplicemente vedere la scheda tecnica di una Levo Expert 2022 dove ancora oggi scrivono che la TCU è a barre come la vecchia Levo

UI/REMOTE Specialized MasterMind TCU, 10-LED State of charge, 3-LED Ride Mode display, ANT+/Bluetooth®, w/Handlebar remote

in ogni caso un rimborso te lo sogni perchè sotto alle speifiche delle schede tecniche scrivono anche:
* Le specifiche possono variare senza notifica