Sostituzione corona Bosch

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Prova a scoprire che pignone montava in origine la tua e-bike... difficile però.. potrebbe essere che non aveva un offset così esagerato.
C'è l'ha solo la cannondale Moterra
In effetti lo pensavo anche io, la bici l'ho presa usata da una settimana , il cambio a ricevuto varie strapazzate e' piegato la catena finita ecc. ecc.e devono essere sostituiti, passavo direttamente alle 11 velocità che e' la cassetta che può ospitare il mio corpetto Shimano hg , mi viene il dubbio che sia stato sostituito il pignone da un meccanico prima con uno diverso dall'originale ma da 14 con offset 6mm non ho trovato niente online , potrei misurare l'offset del pignone ma e' difficile su un telaio full con il motore elettrico essere precisi nelle misurazioni , domani ci posso guardare se riesco

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.331
5.046
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
passavo direttamente alle 11 velocità che e' la cassetta che può ospitare il mio corpetto Shimano hg
Presumo che tu voglia sostituire anche il cambio e visto che hai corpetto hg esistono cassette 11v che arrivano al 50 a poco prezzo. Potresti valutare di montare il 15, se lo trovi più facilmente, mantenendo comunque un buon rapporto corto con il 50.
Volendo potresti anche passare al 12v supportato dall'hg ma dovresti cambiare tutto tutto.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
In effetti lo pensavo anche io, la bici l'ho presa usata da una settimana , il cambio a ricevuto varie strapazzate e' piegato la catena finita ecc. ecc.e devono essere sostituiti, passavo direttamente alle 11 velocità che e' la cassetta che può ospitare il mio corpetto Shimano hg , mi viene il dubbio che sia stato sostituito il pignone da un meccanico prima con uno diverso dall'originale ma da 14 con offset 6mm non ho trovato niente online , potrei misurare l'offset del pignone ma e' difficile su un telaio full con il motore elettrico essere precisi nelle misurazioni , domani ci posso guardare se riesco
Il tuo corpetto Shimano hg può ospitare anche SRAM NX 12 velocità... credo (io lo ho fatto) poca spesa molta resa

Budasub

Ebiker novello
17 Novembre 2025
6
0
1
42
Gatteo
Visita Sito
Bici
Atala B-xgr8

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.313
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Grazie delle risposte , ho già acquistato tutto shimano per passare alle 11v mi manca solo il pignone nuovo
girando nel web ho trovato questo https://www.pro-mstore.com/pignone-...Luwnca5NtBjcWCtO6DkLFhTG4GqBqIKVQdBaosB-gddmg
Qui non è disponibile ma in qualche altro store online penso di trovarlo

Intanto vi richiedo se qualcuno sa se questo sram va bene anche con catene shimano hg601 11v graziehttps://www.lordgunbicycles.com/cor...MIwaez5OmIkQMVk5KDBx21uAboEAQYBSABEgLHEPD_BwE
Veramente troppo costoso..... speriamo sia compatibile il pignone

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.095
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
riprendo questa discussione
ho cambiato sulla bici della moglie la coroncina Bosch da 15 denti con una Connex da 14 su motore Gen 2
la catena si è subito fatto sotto incastrandosi, dopo averla liberata e messo la bici sul cavalletto provo a far girare la catena ma questa salta non riesce ad entrare nei denti della corona
smontata la corona e rimessa quella di Bosch tutto è tornato normale
premetto che nessuna della delle due corone ha un offset in quanto vi è quello originale da inserire prima della corona
a qualcuno è successa la stessa cosa ?

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.095
386
83
68
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
hai cambiato anche la catena?
Di solito si cambiano assieme, perché se uno dei due è consumato si incastra con il nuovo.
in effetti quando cambiavo la catena dovevo cambiare anche la coroncina altrimenti si incastravano
no la catena non l'ho cambiata ma non è consumata, pensavo di riprovare a montare la coroncina da 14 quando cambiavo la catena

Classifica giornaliera dislivello