• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sondando il territorio nuovo acquisto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.630
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

la Turbo Levo è una bici che va sempre bene, poi chiaro dipende cosa ci devi fare...
se rileggo i tuoi post iniziali mi pareva volessi una bici più da discesa allora nel caso gli dovresti almeno adeguare le sospensioni, poi mio parere personale, se non si è fissi in bike park biciclette Am come la Levo e quindi di questo segmento per me sono il meglio: le pedali molto bene, ti permettono giri lunghi, vanno bene dappertutto, ti diverti in salita e se la metti giù bene di freni e sospensioni ed hai manico ti diverti anche in discesa.

Riguardo al modello 2017 e al prezzo non ne ho idea, dovresti chiedere nel topic Levo

sid
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Beh insomma, le sensazioni personali possono essere soggettive, ma quello che viene indicato da Yamaha e personalmente verificato con tutti e tre i modelli (PW 3ass, PW 4ass, PW-X) è ben diverso, anche se resta comunque un ottimo motore ma comunque più adatto a chi non ama salire con alte cadenze.

La massima assistenza la si ottiene a 80rpm; raggiunto questo limite, la coppia diminuisce inesorabilmente e questo avviene anche nel nuovissimo PW-X2 anche se in maniera più progressiva rispetto al PW-X e ovviamente al primo PW.

 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
39
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna


Grazie @sideman !

La bici mi serve proprio x quell uso li, ho sempre avuto freeride e DH...certo non sono un assiduo frequentatore di BPark ma non vorrei precludermi la possibilita...magari in futuro potro upGradare il comparto sospensioni se dovessi sentirne l esigenza per questa finalita.
A livello di durata della batteria qualcuno sa nulla? Mi pare di aver letto che la bici spinge 'poco' rispetto ad haibike con bosch/yamaha e che comunque l autonomia non dovrebbe essere granche. Il mio percorso tipo é sui 25/30km tra andata e ritorno, con i primi 15km tutta saluta/salitona dura dove con haibike usavo le assistenze piu alte (standard ed high) ed il piu delle volte rimanevo a zero batt...

Per il prezzo ho gia scritto anche sul topic dedicato, comunque vedendo altri annunci in rete pare che il prezzo medio sia attorno ai 2500 euro senza upgrade e per bici con su circa 2/3000km...
Questa qui tra saint, doppia batteria e garmin credo abbia su almeno 6/700 euro di upgrade quindi il prezzo dovrebbe essere ok
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.639
8.630
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

io giro spesso con un ragazzo con la comp 2019 e i suoi consumi sono molto simili ai miei, quindi direi molto buoni, forse quelli di specy leggermente meglio dei miei, ma la turbo levo è anche leggermente più pedalabile della mia SX0. A livello di peso di bici e rider siamo molto simili.
Io ti sto parlando di modalità Eco, sulle altre modalita' di assistenza non so che dirti...non le consco (se vuoi dei dati, nell'ultimo giro, pedalando quasi tutto in eco tranne per entrambi gli ultimi 150 mt di dislivello che li abbiamo fatti con la assistenza successiva, a 1400 di dislivello complessivo su 24 km misurata con la app la sua batteria residua (da 500) era del 37% la mia del 35%)