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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Arieccomi
Avrei trovato un'usato specialized turbo levo comp del 2017
La biga ha doppia batteria, dischi hope 203 e freni SAINT, gommata, circa 1000 km. a vederla in foto sta benone ma mi riservo di vederla/provarla prima.

Secondo voi per le mie esigenze puo essere un buon acquisto? Come prezzo sui 2800 secondo voi é troppo?

la Turbo Levo è una bici che va sempre bene, poi chiaro dipende cosa ci devi fare...
se rileggo i tuoi post iniziali mi pareva volessi una bici più da discesa allora nel caso gli dovresti almeno adeguare le sospensioni, poi mio parere personale, se non si è fissi in bike park biciclette Am come la Levo e quindi di questo segmento per me sono il meglio: le pedali molto bene, ti permettono giri lunghi, vanno bene dappertutto, ti diverti in salita e se la metti giù bene di freni e sospensioni ed hai manico ti diverti anche in discesa.

Riguardo al modello 2017 e al prezzo non ne ho idea, dovresti chiedere nel topic Levo

sid
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze. Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
Il massimo dell aiuto arriva sui 90/95 (che è un bel mulinare con i pedali) se insisti oltre ai 100 NON MURA come il PW ma cala lentamente.
È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
..........

Beh insomma, le sensazioni personali possono essere soggettive, ma quello che viene indicato da Yamaha e personalmente verificato con tutti e tre i modelli (PW 3ass, PW 4ass, PW-X) è ben diverso, anche se resta comunque un ottimo motore ma comunque più adatto a chi non ama salire con alte cadenze.

La massima assistenza la si ottiene a 80rpm; raggiunto questo limite, la coppia diminuisce inesorabilmente e questo avviene anche nel nuovissimo PW-X2 anche se in maniera più progressiva rispetto al PW-X e ovviamente al primo PW.

20618
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
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18
39
Lazio
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Nessuna
la Turbo Levo è una bici che va sempre bene, poi chiaro dipende cosa ci devi fare...
se rileggo i tuoi post iniziali mi pareva volessi una bici più da discesa allora nel caso gli dovresti almeno adeguare le sospensioni, poi mio parere personale, se non si è fissi in bike park biciclette Am come la Levo e quindi di questo segmento per me sono il meglio: le pedali molto bene, ti permettono giri lunghi, vanno bene dappertutto, ti diverti in salita e se la metti giù bene di freni e sospensioni ed hai manico ti diverti anche in discesa.

Riguardo al modello 2017 e al prezzo non ne ho idea, dovresti chiedere nel topic Levo

sid


Grazie @sideman !

La bici mi serve proprio x quell uso li, ho sempre avuto freeride e DH...certo non sono un assiduo frequentatore di BPark ma non vorrei precludermi la possibilita...magari in futuro potro upGradare il comparto sospensioni se dovessi sentirne l esigenza per questa finalita.
A livello di durata della batteria qualcuno sa nulla? Mi pare di aver letto che la bici spinge 'poco' rispetto ad haibike con bosch/yamaha e che comunque l autonomia non dovrebbe essere granche. Il mio percorso tipo é sui 25/30km tra andata e ritorno, con i primi 15km tutta saluta/salitona dura dove con haibike usavo le assistenze piu alte (standard ed high) ed il piu delle volte rimanevo a zero batt...

Per il prezzo ho gia scritto anche sul topic dedicato, comunque vedendo altri annunci in rete pare che il prezzo medio sia attorno ai 2500 euro senza upgrade e per bici con su circa 2/3000km...
Questa qui tra saint, doppia batteria e garmin credo abbia su almeno 6/700 euro di upgrade quindi il prezzo dovrebbe essere ok
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.638
8.629
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Grazie @sideman !

La bici mi serve proprio x quell uso li, ho sempre avuto freeride e DH...certo non sono un assiduo frequentatore di BPark ma non vorrei precludermi la possibilita...magari in futuro potro upGradare il comparto sospensioni se dovessi sentirne l esigenza per questa finalita.
A livello di durata della batteria qualcuno sa nulla? Mi pare di aver letto che la bici spinge 'poco' rispetto ad haibike con bosch/yamaha e che comunque l autonomia non dovrebbe essere granche. Il mio percorso tipo é sui 25/30km tra andata e ritorno, con i primi 15km tutta saluta/salitona dura dove con haibike usavo le assistenze piu alte (standard ed high) ed il piu delle volte rimanevo a zero batt...

Per il prezzo ho gia scritto anche sul topic dedicato, comunque vedendo altri annunci in rete pare che il prezzo medio sia attorno ai 2500 euro senza upgrade e per bici con su circa 2/3000km...
Questa qui tra saint, doppia batteria e garmin credo abbia su almeno 6/700 euro di upgrade quindi il prezzo dovrebbe essere ok

io giro spesso con un ragazzo con la comp 2019 e i suoi consumi sono molto simili ai miei, quindi direi molto buoni, forse quelli di specy leggermente meglio dei miei, ma la turbo levo è anche leggermente più pedalabile della mia SX0. A livello di peso di bici e rider siamo molto simili.
Io ti sto parlando di modalità Eco, sulle altre modalita' di assistenza non so che dirti...non le consco :p (se vuoi dei dati, nell'ultimo giro, pedalando quasi tutto in eco tranne per entrambi gli ultimi 150 mt di dislivello che li abbiamo fatti con la assistenza successiva, a 1400 di dislivello complessivo su 24 km misurata con la app la sua batteria residua (da 500) era del 37% la mia del 35%)