Sondando il territorio nuovo acquisto

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Per quella cifra (già scontate) trovi di certo la Cube stereo 160 race e la Haibike nduro 2.0 (da 180). Altre con quelle caratteristiche (compresa Giant) mi sa che devi spendere di più...

Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
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la Lettrika e la CicciaBici
anche io sto guardando bici votate alla discesa su quel budget, più AM che enduro ... comunque nel mirino ci sono thok mig, rossignol e-track trail, canyon Spectral-ON ... vabbè turbolevo ma mi sa che non bastano
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?
Giant sotto i 3500 per fare enduro e bpark come hai descritto non ne vedo a meno di una Trance super scontata (parlo del nuovo). Per le altre se vai nelle discussioni delle bici trovi info e puoi contattare gente che le ha
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?

Come ti ho scritto sopra, l'unica giant che puoi prendere a 3.500 è la E+3 già scontata, da upgradare con la tua pike (a 160) e monarch oltre che sui freni, a quel punto ti ritrovi un eccellente mezzo
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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:confused:
I pezzi che ho sulla ebike odierna non li posso smontare.


Aggiorno
Ho letto un topic in cui ai parlava del motore Yamaha e mi ha fatto un po riflettere.
In questo topic si parlava della scelta della emtb partendo proprio dal motore.
Io, avendo sto motore yamaha devo dire che mi piace veramente. Morbido nelle ripartenze e bello coppioso e potente gia a basse cadenze, ti aiuta vrramente anche a bassa assistenza, parsimonioso nei consumi, forse l unico handicap é che taglia 'presto' in quelle situazioni tipo ripidone lungo che bisogna partire ad alti rpm e cercare di mantenerli possibilmente x tutta la salita.

Ecco detto questo vorrei capire:
1. C é modo di agire sui parametri di 'taglio' del motore spostando la soglia da che ne so 90 rpm a 100rpm?
2. C'é qualche motore che abbia le stesse caratteristiche di bassi e parsimoniosita yamaha ma con un filo di allungo in piu?

Il motore é come il telaio, una volta che hai preso la biga con motore/telaio sbagliati, hai voglia a fare upgrade...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
:confused:


Aggiorno
Ho letto un topic in cui ai parlava del motore Yamaha e mi ha fatto un po riflettere.
In questo topic si parlava della scelta della emtb partendo proprio dal motore.
Io, avendo sto motore yamaha devo dire che mi piace veramente. Morbido nelle ripartenze e bello coppioso e potente gia a basse cadenze, ti aiuta vrramente anche a bassa assistenza, parsimonioso nei consumi, forse l unico handicap é che taglia 'presto' in quelle situazioni tipo ripidone lungo che bisogna partire ad alti rpm e cercare di mantenerli possibilmente x tutta la salita.

Ecco detto questo vorrei capire:
1. C é modo di agire sui parametri di 'taglio' del motore spostando la soglia da che ne so 90 rpm a 100rpm?
2. C'é qualche motore che abbia le stesse caratteristiche di bassi e parsimoniosita yamaha ma con un filo di allungo in piu?

Il motore é come il telaio, una volta che hai preso la biga con motore/telaio sbagliati, hai voglia a fare upgrade...

Il pwx a differenza del tuo pw del 2016 ha 5 livelli di assistenza e in extrapwr (quinto livello)ha 80nm di coppia e spinge oltre i 100rpm.
Sui 3000 se cerchi sui vari mercatini dovresti trovare delle ottime haibike nduro dal 2017 dalla 7.0 in su (pwx e angolo di sterzo più aperto )
Pure io vengo dal Mx ,ma mi sono accorto che la mtb è comunque uno sport diverso e che ha bisogno di un approccio differente,più vicino al enduro in moto,c è bisogno di improvvisazione ,che ti aiuta poi nel Mx ,il contrario no,non vai più forte in bici se guidi come sulla moto!!!


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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Il pwx a differenza del tuo pw del 2016 ha 5 livelli di assistenza e in extrapwr (quinto livello)ha 80nm di coppia e spinge oltre i 100rpm.
Sui 3000 se cerchi sui vari mercatini dovresti trovare delle ottime haibike nduro dal 2017 dalla 7.0 in su (pwx e angolo di sterzo più aperto )
Pure io vengo dal Mx ,ma mi sono accorto che la mtb è comunque uno sport diverso e che ha bisogno di un approccio differente,più vicino al enduro in moto,c è bisogno di improvvisazione ,che ti aiuta poi nel Mx ,il contrario no,non vai più forte in bici se guidi come sulla moto!!!


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Quoto
Infatti il motore yamaha mi piace perche é 'burroso' attacca presto ma é morbido a partire e mai brusco nell erogazione un po come il 4t nel motocross.

Sono molto indeciso tra xduro 7.0, xduro 2.0 allmtn ed avrei trovato anche una xduro 9.0 montata da paura usata a 3500 ma motorizzata bosch e taglia L (io sono 179 cm non vorrei fosse grande come taglia)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Se pensi che il pwx allunghi più del pw scordatelo, puro marketing!! L'unico vantaggio sono le 5 assistenze invece che 3 ma per la cadenza max fa veramente pena!!!

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Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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Io ho avuto pw su Haibike e ora pwx su giant e sono molto deluso dalla cadenza massima, ammetto che pedalo sempre abbastanza agile, però a volte basta davvero una pedalata in più per piantarsi

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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Dici?non so su che bici lo hai provato/avuto,ma per quel che mi riguarda ci sono differenze tra il vecchio pw a 3 livelli,quello a 4(dove eco+ è veramente poco invasivo )ma oltre 85/90 rpm non conviene insistere,nel pwse e il pwx si sale oltre i 100 rpm solo che non è progressivo,il picco lo ha sui 90 poi scende ma senza murare all improvviso come il pw.
Gli ho provati tutti i motori Yamaha sulle haibike e la differenza c’è eccome,(che poi non so voi ma a cadenze veramente alte 100/110 non ho mai avuto bisogno di andarci)mi manca lo Yamaha su giant ,quello sincerante non so come vada.


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Ciao DIRT non avevo letto questo tuo intervento
Io ho il motore Yamaha a 4 assistenze, ripeto mi piace abbastanza perche mi aiuta li dove mi serve, ovvero alle cadenze basse che sul tecnico scassato che faccio io sono quelle che vanno x la maggiore.
Il problema é che a 90rpm mi pare 'stacchi' proprio in maniera netta ed abbastanza invasiva e che cmq i 90 rpm sono pochini in certe situazioni dove ti lascia proprio appiedato.

Vorrei maggiori delucidazioni su quando dici che il nuovo yamaha non é piu progressivo come il vecchio perche, a sto punto, potrei anche valutare l acquisto di un bosch...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
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HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao DIRT non avevo letto questo tuo intervento
Io ho il motore Yamaha a 4 assistenze, ripeto mi piace abbastanza perche mi aiuta li dove mi serve, ovvero alle cadenze basse che sul tecnico scassato che faccio io sono quelle che vanno x la maggiore.
Il problema é che a 90rpm mi pare 'stacchi' proprio in maniera netta ed abbastanza invasiva e che cmq i 90 rpm sono pochini in certe situazioni dove ti lascia proprio appiedato.

Vorrei maggiori delucidazioni su quando dici che il nuovo yamaha non é piu progressivo come il vecchio perche, a sto punto, potrei anche valutare l acquisto di un bosch...

Ciao!
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze.
Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
Il massimo dell aiuto arriva sui 90/95 (che è un bel mulinare con i pedali) se insisti oltre ai 100 NON MURA come il PW ma cala lentamente.
È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
Ti consiglio poi,se hai intenzione di rimanere in haibike di leggerti bene le differenze tra i modelli,in 3 anni hanno fatto un casino esagerato nel nominare le varie bici!!
Ti consiglio se vuoi rimanere sull usato una x duro nduro dalla 7.0 in su questo dal 2017(hanno il pwx o il bosch perfcx con la mappatura emtb).
Prima le x duro erano solo con bosch,dal 2017 x duro è la categoria con i telai più aperti e delle geometrie più discesistiche,con motori bosch o Yamaha in base alla numerazione.
Se parliamo di nuovo meglio una x duro n duro 2.0 (180 di escursione) che una x duro allmtn 2.0 (160/150 di escursione ).


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Vr297

Ebiker pedalantibus
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Ciao!
I miei sono pareri personali,dati dalle prove che ho fatto,non esiste un motore migliore di un altro ,ma solo differenze che meglio si adattano alle nostre esigenze.
Detto questo,le caratteristiche del pwx sono le stesse del pw 4 livelli,eco+ ottimo per chi ha già della gamba e vuole sfruttare al massimo la batteria come autonomia(non ha bisogno di menate con applicazioni per settare i livelli),eco spinge bene ma senza mai consumare troppo(il livello che uso di più ) standard ti da la botta ,high molto simile a standard ma un po’ di più (non lo uso quasi mai) expwr invece è per le situazioni difficili ha più coppia e ti aiuta fino ad oltre i 100 rpm ma
Il massimo dell aiuto arriva sui 90/95 (che è un bel mulinare con i pedali) se insisti oltre ai 100 NON MURA come il PW ma cala lentamente.
È come la l erogazione di una moto,a 95rpm in extra pwr sei a coppia massima poi la spinta cala un po’ ,con il pw è come il taglio del limitatore!!
Ti consiglio poi,se hai intenzione di rimanere in haibike di leggerti bene le differenze tra i modelli,in 3 anni hanno fatto un casino esagerato nel nominare le varie bici!!
Ti consiglio se vuoi rimanere sull usato una x duro nduro dalla 7.0 in su questo dal 2017(hanno il pwx o il bosch perfcx con la mappatura emtb).
Prima le x duro erano solo con bosch,dal 2017 x duro è la categoria con i telai più aperti e delle geometrie più discesistiche,con motori bosch o Yamaha in base alla numerazione.
Se parliamo di nuovo meglio una x duro n duro 2.0 (180 di escursione) che una x duro allmtn 2.0 (160/150 di escursione ).


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Grazie DIRT, mi hai chiarito non poco la situazione.
Da come dici questo nuovo yamaha potrebbe probabilmente essere 'il mio motore' nel senso che gia quello precedente che ho mi piaceva, ma questo dovrebbe essere meglio proprio in quelle parti per me carenti (quindi qualche rpm in piu) e inoltre non brusco nello staccare di netto a 90 rpm ma invece che continua a lavorare anche dopo (seppur con meno forza)

La cosa che non avevo notato (ed in questo ti ringrazio) é nella differenza tra haibike 2.0 xduro nduro ed haibike 2.0 xduro allmtn delle quali ignoravo l esistenza e le differenze che mi hai accennato!!
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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Arieccomi
Avrei trovato un'usato specialized turbo levo comp del 2017
La biga ha doppia batteria, dischi hope 203 e freni SAINT, gommata, circa 1000 km. a vederla in foto sta benone ma mi riservo di vederla/provarla prima.

Secondo voi per le mie esigenze puo essere un buon acquisto? Come prezzo sui 2800 secondo voi é troppo?