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Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Ciao a tutti
Come scritto qualche giorno fa ho acquistato una haibike sduro allmtn 2016 motorizzata yamaha.
Tutto bene, bella bici con la quale mi sto divertendo sia a salire che scendere tant'é che ho una media di quasi 30km al giorno con un d+ di 1100/1300metri a seconda del percorso.
Bici upgradata con telescopico, freni maggiorati da 200, portata a 160mm di escursione davanti tramite una RS PIKE le dietro un monarch RT3 da 150.

Avendo avuto sempre bici da freeride/dh belle 'piantate', per come scendo io vorrei cambiare con una mtb sempre elettrica ma piu votata alla discesa.

L altro gg passando da un venditore di zona mi ha proposto una haibike xduro allmtn 2.0, che nonostante il nome sia molto simile alla mia attuale, in realta sono 2 mondi diversi sia come geometrie che come montaggio.

Volevo sapere da voi esperti in materia se secondo voi la reputate un bel mezzo per discese a cannone e qualche capatina in bikepark.
Me l hanno proposta spendendo circa 2200 euro di differenza (listino sta 4.000) e potrei usufruire di 300 euro di incentivo, quindi la prenderei con 1900 euro.

Voi che ne pensate?
A me la batteria non integrata non é che mi faccia impazzire anzi, pero sono un tipo pratico che bada alla sostanza per cui la prendo se é una bella bici da discesa anche se la batteria cosi é bruttina e non aiutera in rivendibilita in futuro magari.
Diversamente avreste altre opzioni da proporre di elettriche votate alla discesa entro massimo 3500/4000?
Cube stereo ad esempio? Meglio/peggio???
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Whistle link enduro, il modello base sta sui 4.400, e la porti a casa a meno di 4000. E un mezzo di sostanza con il bosch powertube è una discreta forcella suntour
 

Bartbike

Ebiker celestialis
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Mondraker Dusk r
Si ma vorrei cercare di capire quali sono le differenze
Cioé la whistle perche sarebbe meglio?
É montata meglio?
Ha delle geometrie piu discesistiche?
É una schiacciasassi da discesa?
E un progetto più recente, in particolare il telaio e usato da vari marchi (lobito) ed è molto equilibrato con escursione a 160 che la rende pedalabile in salita, rapida nel veloce e ben sfruttabile in discesa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
E un progetto più recente, in particolare il telaio e usato da vari marchi (lobito) ed è molto equilibrato con escursione a 160 che la rende pedalabile in salita, rapida nel veloce e ben sfruttabile in discesa

mah ...montata base difficile che con quella forcella possa dare sensazioni migliori delle hibike montata Yari...poi comque i telai andrebbero provati perchè le sensazioni sono sempre soggettive.
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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mah ...montata base difficile che con quella forcella possa dare sensazioni migliori delle hibike montata Yari...poi comque i telai andrebbero provati perchè le sensazioni sono sempre soggettive.

Grazie ragazzi
Come sempre siete un pozzo di scienza ed indispensabili per fare confronti costruttivi.

Ho letto su un'altro topic dove si paragonava una haibike 7.0 ad una ALLMTN 2.0 e a differenza di 2/300 euro a sfavore della 2.0 veniva consigliata quest quest'ultima poiche montata molto meglio é ben votata alla discesa...

Il mio sogno sarebbe una dwnhll pro, ma nuova non me la posso permettere e usata avrei un po paura a spendere 3000/3500 euro per una bike mezza macinata o cmq sfruttata anche nei bikepark...a sto punto forse meglio una allmtn 2019 2.0 ma nuova credo...
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti
Come scritto qualche giorno fa ho acquistato una haibike sduro allmtn 2016 motorizzata yamaha.
Tutto bene, bella bici con la quale mi sto divertendo sia a salire che scendere tant'é che ho una media di quasi 30km al giorno con un d+ di 1100/1300metri a seconda del percorso.
Bici upgradata con telescopico, freni maggiorati da 200, portata a 160mm di escursione davanti tramite una RS PIKE le dietro un monarch RT3 da 150.

Avendo avuto sempre bici da freeride/dh belle 'piantate', per come scendo io vorrei cambiare con una mtb sempre elettrica ma piu votata alla discesa.

L altro gg passando da un venditore di zona mi ha proposto una haibike xduro allmtn 2.0, che nonostante il nome sia molto simile alla mia attuale, in realta sono 2 mondi diversi sia come geometrie che come montaggio.

Volevo sapere da voi esperti in materia se secondo voi la reputate un bel mezzo per discese a cannone e qualche capatina in bikepark.
Me l hanno proposta spendendo circa 2200 euro di differenza (listino sta 4.000) e potrei usufruire di 300 euro di incentivo, quindi la prenderei con 1900 euro.

Voi che ne pensate?
A me la batteria non integrata non é che mi faccia impazzire anzi, pero sono un tipo pratico che bada alla sostanza per cui la prendo se é una bella bici da discesa anche se la batteria cosi é bruttina e non aiutera in rivendibilita in futuro magari.
Diversamente avreste altre opzioni da proporre di elettriche votate alla discesa entro massimo 3500/4000?
Cube stereo ad esempio? Meglio/peggio???

ti do un'idea differente.... :p


hai sempre la forcella originaria ed i freni originari?
Se si, rimonti il tutto sulla tua bike e cerchi di venderla, poi compri una e.Trance E+3, modello base che di listino fa 4.000 ma si trova a 3.500.(quella verde)
Ci rimonti la Pike (tanto sono 27,5) e i freni e vedi se vale la pena montarci anche il monarch.
A questo punto hai una e.MTB moderna e integrata, con un telaio eccellente e sospensione Maestro (io ho la SX0 ed ti assicuro che è un portento), motore yamaha modificato in Giant con app per settare le assistenze.


sid
 

Vr297

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ti do un'idea differente.... :p


hai sempre la forcella originaria ed i freni originari?
Se si, rimonti il tutto sulla tua bike e cerchi di venderla, poi compri una e.Trance E+3, modello base che di listino fa 4.000 ma si trova a 3.500.(quella verde)
Ci rimonti la Pike (tanto sono 27,5) e i freni e vedi se vale la pena montarci anche il monarch.
A questo punto hai una e.MTB moderna e integrata, con un telaio eccellente e sospensione Maestro (io ho la SX0 ed ti assicuro che è un portento), motore yamaha modificato in Giant con app per settare le assistenze.


sid


Azzz sideman, cosi mi metti in crisi!

Mettiamo caso che riesco a vendere subito la mia, a questo punto mi si aprirebbe un mondo abbastanza vasto...
Di bici 'serie' e belle spinte alla discesa ne avrei trovate un bel po:
cube stereo
Moustache samedi dh7
Haibike xduro 9.0 con doppia piastra e forca da 40

Adesso sono in crisi profonda
 

flaser

Ebiker velocibus
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Olympia
Azzz sideman, cosi mi metti in crisi!

Mettiamo caso che riesco a vendere subito la mia, a questo punto mi si aprirebbe un mondo abbastanza vasto...
Di bici 'serie' e belle spinte alla discesa ne avrei trovate un bel po:
cube stereo
Moustache samedi dh7
Haibike xduro 9.0 con doppia piastra e forca da 40

Adesso sono in crisi profonda

ciao, io rimarrei al limite della massima escursione possibile, ma senza andare sulla doppia piastra, sicuramente meno maneggevole nello stretto per il ridotto raggio di sterzata. Poi ti consiglierei di valutare un bici che comunque sia ancora pedalabile. detto questo andrei su 180mm di escursione e valuterei le geometrie. Angolo sterzo tra i 64/65° ma con un angolo sella più verticale per avere una posizione più centrale in sella (mi sembra che la tendenza sia verso angoli tra i 75/76°). Se la batteria è 600Wh per me è meglio, visto che Bosch sta per uscire con questa nuova opzione probabilmente sarà il nuovo standard e una bici con meno Wh sarà probabilmente meno rivendibile.
 

sideman

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trovo il 18
ciao, io rimarrei al limite della massima escursione possibile, ma senza andare sulla doppia piastra, sicuramente meno maneggevole nello stretto per il ridotto raggio di sterzata. Poi ti consiglierei di valutare un bici che comunque sia ancora pedalabile. detto questo andrei su 180mm di escursione e valuterei le geometrie. Angolo sterzo tra i 64/65° ma con un angolo sella più verticale per avere una posizione più centrale in sella (mi sembra che la tendenza sia verso angoli tra i 75/76°). Se la batteria è 600Wh per me è meglio, visto che Bosch sta per uscire con questa nuova opzione probabilmente sarà il nuovo standard e una bici con meno Wh sarà probabilmente meno rivendibile.
trovo il 180 assolutamente inutile soprattutto nell'utilizzo di tutti i giorni ... poi se uno è fisso al bike park è un altro discorso....
160 è più che sufficiente per tutto, ma anche 140 e restano biciclette molto più equilibrate e divertenti anche nel misto e in salita
Un esempio, la trance SX0 160/140 vince le gare di enduro...

sid
 

flaser

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trovo il 18

trovo il 180 assolutamente inutile soprattutto nell'utilizzo di tutti i giorni ... poi se uno è fisso al bike park è un altro discorso....
160 è più che sufficiente per tutto, ma anche 140 e restano biciclette molto più equilibrate e divertenti anche nel misto e in salita
Un esempio, la trance SX0 160/140 vince le gare di enduro...

sid
se vedi il post iniziale di Vr297 lui chiedeva:
"Volevo sapere da voi esperti in materia se secondo voi la reputate un bel mezzo per discese a cannone e qualche capatina in bikepark"
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Orbea Wild Team
Se vuoi una schiacciasassi ti direi la Kenevo di Specialized, ma non so quanto sia più divertente di una buona Enduro con 160 di escursione. Le Enduro moderne hanno poco da invidiare a delle DH.
Specy credo uscirà con la nuova kenevo a breve, secondo me se trovi un negozio che ce l’ha in casa la porti via bene.
Senti quanto valutano la tua.
 

sideman

Ebiker celestialis
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Giant Trance E+ SX0
chiaro che la propria bici è sempre la migliore ;)

Assolutamente no,
io ho consigliato una tipologia, poi ho fatto un esempio che con quella tipologia ci si vince la gare di enduro.
Rimango assolutamente della mia opinione, avvalorata da tanti altri amici che venendo dal DH si sono buttati su bMTB da 160 o 180, trovando invece il mix perfetto in bici da 140 chiaramente con sospensioni sopraffine.
Non è l'escursione che fa il discesista
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
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:DDitemi qualche modello che secondo voi abbia delle ottime doti discesistiche e mi permetta di fare qualche giornata in bikepark senza problemi...
So che sono due mondi diversi, ma facendo anche motocross da parecchi anni diciamo che sono abbastanza spigliato anche con la mtb quindi ok la salita, ma l obiettivo principale é scendere a cannone.
Ovviamente il budget é un budget massimo, se riesco a trovare qualcosa di buono, anche usato, a 2500euro anziche 3500 euro va bene lo stesso;)
 

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Assolutamente no,
io ho consigliato una tipologia, poi ho fatto un esempio che con quella tipologia ci si vince la gare di enduro.
Rimango assolutamente della mia opinione, avvalorata da tanti altri amici che venendo dal DH si sono buttati su bMTB da 160 o 180, trovando invece il mix perfetto in bici da 140 chiaramente con sospensioni sopraffine.
Non è l'escursione che fa il discesista

fino a che non presentano le novità
Schermata 2019-06-14 alle 08.59.59.png
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Milano
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
:DDitemi qualche modello che secondo voi abbia delle ottime doti discesistiche e mi permetta di fare qualche giornata in bikepark senza problemi...
So che sono due mondi diversi, ma facendo anche motocross da parecchi anni diciamo che sono abbastanza spigliato anche con la mtb quindi ok la salita, ma l obiettivo principale é scendere a cannone.
Ovviamente il budget é un budget massimo, se riesco a trovare qualcosa di buono, anche usato, a 2500euro anziche 3500 euro va bene lo stesso;)
Per quella cifra (già scontate) trovi di certo la Cube stereo 160 race e la Haibike nduro 2.0 (da 180). Altre con quelle caratteristiche (compresa Giant) mi sa che devi spendere di più...