Sondaggio - Quanti anni tieni la tua ebike?

Sondaggio - Mediamente ogni quanti anni cambi l'ebike?

• 1

• 2

• 3

• 4

• 5

• 6

• 7

• Oltre

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.034
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ho inserito 5 anni, ma se la mia prima e unica ebike è ancora in buono stato e la distribuzione di ebike così tribulata, la tengo per il sesto e oltre
nuova batteria da 750 w acquistata nel 2020, e bici sempre manutentata a dovere, per cui è in ottimo stato (per me)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.570
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Il sondaggio può essere interessante ma in questo periodo storico uno la ebike la tiene perché non la può cambiare.....non si trova niente!!!
O poco.
Anche questo è vero. Però 'sto caz di Covid mica può impedirci anche di fare sondaggi... Se l'avresti cambiata nel 2020/2021 metti quegli anni magari e poi metti un post dove spieghi (es metti 5 e poi dici ho messo 5 ma mi toccherà tenerla 7...)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
6.002
2.830
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Le mie prime 2 Emtb erano a noleggio con scadenza a 2 anni, ma se possibile cambierò anche l’attuale a 2 anni. Intanto le garanzie sul motore e batteria dovrebbero essere appunto per quel periodo, e poi rivendendola si recupera il giusto se è tenuta bene.

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
662
388
63
71
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Ho messo 5 e anche oltre, perché non ho cambiato bici, non riesco a separarmi dagli acquisti felici, ne ho presa una seconda con geometrie e motore diversi e speriamo di fare altrettanto tra altri cinque.

• Like
Reactions: kilowatt and 8Grunf

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
La aggiorno con componenti migliori dove serve, ma finché non esce qualcosa di sostanzialmente diverso in termini di motore e batterie (dimensioni e peso, consumi) e considerato che il limite sono io e non la bike tengo questa.
Quindi oltre i 5 anni se non mi abbandona lei.

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.170
3.116
113
Prov. MI
Visita Sito
Ho indicato 5 anni, visto che la mia li avrà a breve.
In realtà credo che tirerò finché non troverò qualcosa di molto meglio, che mi convinca a rinunciare alla mia

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.666
6.698
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ho votato 5 anni, la mia li ha quasi e lo scorso anno avevo pensato di cambiarla verso la fine di quest'anno, ma per la scarsa disponibilità di bici aspetterò ancora, sino a trovare una bici che davvero mi piaccia e che sia subito disponibile

• Like
Reactions: Rolly

AlberCat

Ebiker pedalantibus
14 Ottobre 2016
148
95
28
65
Santa Maria Hoè - LC
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp M5 black - 2020
La mia prima bici l'ho tenuta 3 anni, con l'attuale ho iniziato il secondo da poco ma penso che farò lo stesso (anche perchè penso che la disponibilità di bici per il '22 sarà simile al '21... )

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ho messo 2, ma è un'idea maturata giorni fa per il problema sorto al motore Ananda, che però è solo uno dei motivi, e non significa che cambierei sempre ogni due anni.
Da utilizzatore della bicicletta in modo saltuario, mi ritrovai in questo forum a cercare info su una possibile e Bike da trekking, per fortuna comprai una front (Performer 900), con la quale, in poco più di un anno ho fatto 1.800km su tutti i terreni, salite anche impegnative e discese tra i boschi, nonostante non sia più giovanissimo, anzi.... insomma mi si è aperto un mondo e forse la front comincia a starmi un po' stretta.
Quindi, complice il guasto alla batteria prima ed il motore ora, all'inizio del prossimo anno prima della scadenza della garanzia, comincerò a cercare una full con componentistica di medio livello e si spera con più qualità. Credo ci siano appassionati con disponibilità sempre alla ricerca del top, o voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo, ma allo stesso tempo c'è il mondo del cicloturismo fuori dai forum che ha tempistiche totalmente diverse.

• Like
Reactions: Dani KTM

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Allora per il sondaggio ho messo 5 anni.
Ma non saprei.
Intanto ieri ho ordinato un gruppo 12 v nx sram....unico trovato papabile per ebike.
Perché avevo distrutto il cambio ed il manettino dello sram ex1.
Dipende quanto tempo la tieni da troppi fattori...si vedrà :)

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ma nn arrivo a capire il punteggio dei votanti...cioè la perce tuale dei votanti dove la becco?please.Brakky
@bracchetto scout ci sono i poteri oscuri, le masson-erie (quelle delle batterie a massa) delle ebike che manipolano i numeri.
Inutile voler cercare di capire o provare ad opporsi, loro ascoltano e sanno tutto!
Anche quante volte hai usato di nascosto il turbo e dici che sei in eco……
….Sssssssss!

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.299
12.797
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
@bracchetto scout ci sono i poteri oscuri, le masson-erie (quelle delle batterie a massa) delle ebike che manipolano i numeri.
Inutile voler cercare di capire o provare ad opporsi, loro ascoltano e sanno tutto!
Anche quante volte hai usato di nascosto il turbo e dici che sei in eco……
….Sssssssss!
Vàlà...io uso sempre turbo e dico eco :joy: cosi sembro piu meglio no?Brakky
PS ...son meglio le masse..rie almeno sè magna

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.557
7.570
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma nn arrivo a capire il punteggio dei votanti...cioè la perce tuale dei votanti dove la becco?please.Brakky
Il numero dei votanti è sotto (adesso 48). Le percentuali fanno più di 100. Forse tengono conto non dei voti ma dei votanti o per meglio dire dei voti multipli? @tostarello ?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.140
2.555
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
X ora ho avuto solo 2 e-bike, la prima una turbo levo usata tenuta poco più di 2 anni, e ora una thok sempre usata che ho da 6 mesi.
Premetto che la levo l'ho venduta giusto per sfizio per prendere la thok, altrimenti avrei potuto tenerla tranquillamente altri 2 o 3 anni