Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Uhm non penso che chi ora ha M1 sarà contento quando uscirà il prossimo e ne verranno decantate le migliorie... sul resto concordo, è evidente.

quali possono essere le migliorie, a parte la maggior potenza? E già con l'M1 la sfrutti solo se sei un cicciopanza che fa le salite su asfalto in turbo, perché se giri sui sentieri non te ne fai niente dei millemila Nm e watt.

Piuttosto, fate un'upgrade ai connettori di display e motore, così potete lavare la bici senza problemi. Andate dal negoziante dove l'avete comprata e chiedete. Basta che non sia Pro-M perché secondo lui è tutto a posto e siete voi il problema :joy:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Avinox ha caratteristiche e una gestione che nessuno aveva proposto prima,. Ad esempio un display touch screen quando anche un colosso come Bosch lasciava un foro più grande in attesa del display che poi devi comprare e pagare a parte. Poi si può anche continuare ad avere solo i led (come avevo anche io sulla Levo) ma non si può negare che l'evoluzione va avanti come in tutti i settori.

Quindi certo è anche per demerito della concorrenza ma bisogna dare atto che hanno fatto qualcosa in più. Poi se non interessa perché sono cinesi ecc. ecc. ... Se non altro hanno alzato il livello e anche la concorrenza dovrà adeguarsi perché appunto qualcuno inizia a stufarsi di essere preso in giro. :no_mouth:

Poi non so perché ma mi viene in mente chi dice che si poteva telefonare bene anche solo con il Nokia... Ma poi però ditemi che fine ha fatto Nokia ??
assolutamente daccordo con te.
ma quello che voglio far notare è che i cinesi non hanno inventato niente, hanno applicato una tecnologia che c'è anche sulla lavastoviglie (la mia ha il touch e il BT). Il problema sono gli altri che non la usavano e ci vendevano (e ci vendono) il commodor64 come fosse un pc quantistico... non so se riesco a far capire dove sta la questione.

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Uhm non penso che chi ora ha M1 sarà contento quando uscirà il prossimo e ne verranno decantate le migliorie... sul resto concordo, è evidente.
Da utilizzatore di M1 direi che se la differenza è solo l'aumento di potenza sinceramente l'uscita di un nuovo modello mi lascerebbe indifferente in quanto per poterlo utilizzare al meglio ho dovuto agire sulle regolazioni e tagliare la potenza nell'uso normale, dopotutto anche con Specialized e Bosch si utilizzano potenze ridotte nell'uso normale

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.220
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
quali possono essere le migliorie, a parte la maggior potenza? E già con l'M1 la sfrutti solo se sei un cicciopanza che fa le salite su asfalto in turbo, perché se giri sui sentieri non te ne fai niente dei millemila Nm e watt.

Piuttosto, fate un'upgrade ai connettori di display e motore, così potete lavare la bici senza problemi. Andate dal negoziante dove l'avete comprata e chiedete. Basta che non sia Pro-M perché secondo lui è tutto a posto e siete voi il problema :joy:
E' così, troppa focalizzazione sulla potenze quando è già più che sufficiente, probabilmente perché è quello che colpisce l'utenza.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Se hai un Avinox M1 e sei soddisfatto, non ci sarà motivo per passare all'M2 e, come dici tu, c'è un mondo di gente che neanche saprà che Avinox esce con il nuovo motore. Però per chi se ne intende e vede un'azienda che mette mano ai difetti di un prodotto in maniera così veloce, è tutta musica per le orecchie. Gli aggiornamenti software ne sono la riprova, quando la concorrenza (Bosch e Specialized) sembra che faccia un parto trigemellare ogni volta che ne rilascia uno.

Per non parlare del display touch: sono tutt'ora gli unici ad averlo e io trovo che sia una cosa imbarazzante per la concorrenza. Contando anche che sono pure gli unici ad avere 2 remoti (wireless! Specialized ci leggi?) che permettono di sfogliare il menù anche senza toccare il display.
Il discorso a cui faceva riferimento @alexnotari65 ossia "Avinox mi mette fuori un motore nuovo ogni 2 anni, non so quanti apprezzerebbero" per come la vedo io è che un conto è un cellulare da 300€ che se si rompe scaduta la garanzia ti incazzi, te ne fai una ragione e pace, ma se devi buttare una bici perchè si è rotto un ingranaggio o un altro componente proprietario del motore M1 ma il motore M2 è fatto diversamente non è quindi più riparabile per mancanza di ricambi voglio vedere se non ti incazzi. Soprattutto se poi non esistendo standard per batterie e motori non puoi nemmeno comprare un altro motore completo ma devi proprio buttare la bici (non venitemi per favore a fare discorsi da kamikaze del tipo ma a me che me frega? monto un MC con due piastre e la pedalo come fosse una muscolare).
Per fare un paragone, Bosch garantisce i ricambi per 6 anni a partire dall'ultimo prodotto uscito dalla catena di produziuone, non fino a che non esce il motore successivo e poi ti attachi. Avinox di cui tanto si parla quanto ha dichiarato formalmente su questo aspetto?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Il discorso a cui faceva riferimento @alexnotari65 ossia "Avinox mi mette fuori un motore nuovo ogni 2 anni, non so quanti apprezzerebbero" per come la vedo io è che un conto è un cellulare da 300€ che se si rompe scaduta la garanzia ti incazzi, te ne fai una ragione e pace, ma se devi buttare una bici perchè si è rotto un ingranaggio o un altro componente proprietario del motore M1 ma il motore M2 è fatto diversamente non è quindi più riparabile per mancanza di ricambi voglio vedere se non ti incazzi. Soprattutto se poi non esistendo standard per batterie e motori non puoi nemmeno comprare un altro motore completo ma devi proprio buttare la bici (non venitemi per favore a fare discorsi da kamikaze del tipo ma a me che me frega? monto un MC con due piastre e la pedalo come fosse una muscolare).
Per fare un paragone, Bosch garantisce i ricambi per 6 anni a partire dall'ultimo prodotto uscito dalla catena di produziuone, non fino a che non esce il motore successivo e poi ti attachi. Avinox di cui tanto si parla quanto ha dichiarato formalmente su questo aspetto?

lo scopriremo quando esce l'M2, ma sono convinto che l'M1 avrà ricambi a lungo. Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con DJI, non esattamente un'azienda paragonabile al garage di uno smanettone.

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
lo scopriremo quando esce l'M2, ma sono convinto che l'M1 avrà ricambi a lungo. Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con DJI, non esattamente un'azienda paragonabile al garage di uno smanettone.
Stai però facendo una scommessa. Una scommessa su un bene che va da 6500€ a quasi 10000€
Libero di farlo, ma non credo che tutti abbiano questa propensione al rischio

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
il serio lo dovresti fare te perchè io ho scritto ben altro, vattelo a rileggere meglio

vabé, come vuoi, a me non viene in tasca niente se tu compri una ebike con avinox o no. Questa propensione a considerare i cinesi come dei contadini nelle risaie con il cappello a punta sta costando e costerà sempre più cara all'Occidente

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Stai però facendo una scommessa. Una scommessa su un bene che va da 6500€ a quasi 10000€
Libero di farlo, ma non credo che tutti abbiano questa propensione al rischio
ma se i cinesi fanno i ricambi per la mia 159 che ha 15 anni e che in europa non si trovano più, di cosa parliamo?
sarei più preoccupato con bosch. 6 anni sono pochi. la mia levo l'ho venduta con 5 anni di vita proprio per questo motivo....

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
M2 non credo andrà a sostituire M1 che appunto al momento è al TOP. Sarà in aggiunta e un pò diverso.

assolutamente daccordo con te.
ma quello che voglio far notare è che i cinesi non hanno inventato niente, hanno applicato una tecnologia che c'è anche sulla lavastoviglie (la mia ha il touch e il BT). Il problema sono gli altri che non la usavano e ci vendevano (e ci vendono) il commodor64 come fosse un pc quantistico... non so se riesco a far capire dove sta la questione.

Certo non hanno inventato nulla, hanno solo messo insieme le cose in modo migliore.
A questo punto anche gli altri si dovranno adeguare se non vogliono perdere una parte della clientela perchè vedo invece che tanti sono addirittura scontenti e va benissimo avere ancora i led e lo Shimano ha la pedalata migliore e la ruota fonica è solo marketing, ecc. ecc. Quindi se ci hanno preso in giro forse è anche perchè molti hanno lasciato fare. Anche io dopo 4 Levo e una parentesi deludente con Shimano avrei preso la G4 ma poi ci ho pensato bene e ho messo da parte preconcetti e affetti.

Se poi in futuro anche Specy farà una bici con caratteristiche migliori tornerò ad essere cliente, ma per ora sono ben contento di aver fatto un'altra scelta, come puoi ben capire. ;)

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
vabé, come vuoi, a me non viene in tasca niente se tu compri una ebike con avinox o no. Questa propensione a considerare i cinesi come dei contadini nelle risaie con il cappello a punta sta costando e costerà sempre più cara all'Occidente
Ti pare che io abbia mai epresso opinioni in tal senso?
Se vai a riguardare qualche pagina più indietro vedrai sono stato tra i pochissimi ad aver parlato dell'innovazione di questo motore relativamente al sistema di demoltiplica epicicloidale mentre la maggior parte sta li a guardare allo schermino touch o alla ruota fonica che sono frivolezze rispetto a progettare un sistema di trasmissione

Chiudo qui perchè stai comportandoti un po' da troll nei miei confronti, non ribattendo a ciò che ho scritto ma mettendomi in bocca frasi che non ho mai detto

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ti pare che io abbia mai epresso opinioni in tal senso?
Se vai a riguardare qualche pagina più indietro vedrai sono stato tra i pochissimi ad aver parlato dell'innovazione di questo motore relativamente al sistema di demoltiplica epicicloidale mentre la maggior parte sta li a guardare allo schermino touch o alla ruota fonica che sono frivolezze rispetto a progettare un sistema di trasmissione

Chiudo qui perchè stai comportandoti un po' da troll nei miei confronti, non ribattendo a ciò che ho scritto ma mettendomi in bocca frasi che non ho mai detto

ci stiamo fraintendendo. Io sto solo dicendo che DJI vende prodotti in occidente da decenni, e di pezzi di ricambio per i prodotti vecchi ne ha sempre avuti in magazzino.
Ma, per fugare ogni dubbio, ho appena chiesto ad Avinox, così spero di darti una risposta definitiva.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Per Avinox si parla di un M2 e batteria nuove con capacità maggiore con gli stessi attacchi e dimensioni di quelle attuali quindi compatibili con le bici attuali ergo credo che si troveranno non solo ricambi ma anche componenti sostitutivi con caratteristiche migliori.

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Per Avinox si parla di un M2 e batteria nuove con capacità maggiore con gli stessi attacchi e dimensioni di quelle attuali quindi compatibili con le bici attuali
Pensa a chi gli deve ancora arrivare la Megamo prenotata mesi fa e appena ci mette il sedere sopra presentano il nuovo motore e le nuove batterie, ti ritrovi un modello appena uscito gia' vecchio, sentendo un pochino in giro non sono l'unico ad aver disdetto la prenotazione.

Ultima modifica:

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Pensa a chi gli deve ancora arrivare la Megamo prenotata mesi fa e appena ci mette il sedere sopra presentano il nuovo motore e le nuove batterie, ti ritrovi un modello appena uscito gia' vecchio, sentendendo un pochino in giro non sono l'unico ad aver disdetto la prenotazione.

Secondo me M1 non è da considerare un motore vecchio perchè rimane, non sarà sostituito ma affiancato da M2.
Vedremo, ma certamente l'arrivo annunciato di M2 sta creando molti pensieri ...

Classifica giornaliera dislivello