Sistema Avinox M1 - thread ufficiale

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.197
16.809
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si avevo capito, intendevo dire che 400W, sommati ai Watt messi dal ciclista, non sono affatto pochi.
Io col Bosch ho impostato eco a 50Nm e 400W massimi.
Io ho messo 800 w fissi di motore e 20 di gambe e se li supero mi manda una scarica...só mia mátt,mi viene un ictus se no .Brakky
 

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Altra prova confronto di Alex con Avinox vs Mahle. Lui continua a dire che Avinox non ha la risposta alla forza impressa sui pedali proporzionale come Mahle.

Allora dobbiamo continuare a dire che si sbaglia alla grande.

Come già detto impostato su livelli 3 o 4 il rapporto watt motore e watt ciclista non supera 1:1.
Poi ovvio se usato solo in turbo come ha fatto lui arriva a X800.

Poi dicono che facciamo propaganda ...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.360
3.620
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E dice anche che ha una certa latenza, prima di trasmettere la potenza.
 

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Magari averli 400W nelle gambe, non servirebbe assistenza
beh 400w di picco nelle gambe ce li hai di sicuro... il problema e' tenere quei 400w in media per tanto tempo.... e solo i pro arrivano ad averli! Le persone normali hanno il fiatone o non riescono piu' a spingere a quei livelli ben presto!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.250
8.179
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
beh 400w di picco nelle gambe ce li hai di sicuro... il problema e' tenere quei 400w in media per tanto tempo.... e solo i pro arrivano ad averli! Le persone normali hanno il fiatone o non riescono piu' a spingere a quei livelli ben presto!
Di picco sì, ma conta poco, giro di ieri (anche la media è poco significativa perché spesso sono andato in relax)
 

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.469
2.293
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
beh 400w di picco nelle gambe ce li hai di sicuro... il problema e' tenere quei 400w in media per tanto tempo.... e solo i pro arrivano ad averli! Le persone normali hanno il fiatone o non riescono piu' a spingere a quei livelli ben presto!
se fai un test FTP lo vedi subito il tuo livello di potenza..
I normali stanno in giro a 3W per kg di peso.. i panzociclisti stanno attorno a 2W/kg, gli allenati attorno a 4W/kg, i pro... i pro sono a 6-7W/kg..
Questo significa anche una cosa, chi pesa di più spinge più Watt, in pianura è avvantaggiato, mentre chi pesa meno spinge meno Watt e tendenzialmente è favorito nelle lunghe salite (perché si spinge meno Watt ma gli servono anche meno Watt per salire perché deve far salire meno peso). Il rapporto è pressoché lineare (Energia potenziale=mxgxDh, dove m è la massa, g è l'accelerazione di gravità, Dh il dislivello) fatto salvo che l'aumento di peso determina più attrito al suolo e più resistenza aerodinamica perché di solito uno più pesante è anche più voluminoso..
 

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
231
128
43
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Ma solo io con i bimbi piccoli non riesco a mangiare? Cioè vorrei ma tra una cosa e l'altra mangio di più in ufficio che a casa...
 

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.343
1.827
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma solo io con i bimbi piccoli non riesco a mangiare? Cioè vorrei ma tra una cosa e l'altra mangio di più in ufficio che a casa...
In realtà il nutrizionista mi ha detto che mangiavo la metà del mio fabbisogno giornaliero ed era proprio quello il problema del mio metabolismo morto.
Col piano nutrizionale infatti i primi 5 giorni sono stati drammatici, mi sembrava di ingozzarmi... non avevo nessuna voglia di mangiare quelle dosi che mi sembravano talmente esagerate... ora invece arrivo ai pasti che mi viene anche fame
 
Reactions: slowman

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.036
2.348
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Cioè vorrei ma tra una cosa e l'altra mangio di più in ufficio che a casa..
ti sei dato la risposta, vai in ufficio e stacchi dai piccoli. Io me le godo tutto il giorno, lei e la madre.. e il problema non e' detto che sia la piccola.
 

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Io mangio come uno struzzo ma non riesco ad ingrassare, sono 1,80 e fatico a tenere i 70 kg...
 
Reactions: emtb-light

Classifica giornaliera dislivello