bracchetto scout
Ebiker celestialis
Sei un pirlaUn biker di 90kg, per il suo bene, deve fare 2600m con la bice elettrica a motore spento...![]()
Sei un pirlaUn biker di 90kg, per il suo bene, deve fare 2600m con la bice elettrica a motore spento...![]()
Ma vadavial' cu vaaa...aspetta che legga Tu Sai Chi (@bracchetto scout ) e ti dice il resto degli insulti !65kg.. dai...![]()
Ti odio e ti schifo, sei il Satana del forum e-bike.65kg.. dai...![]()
Ma infatti che caxxo ci fa di qua ...Ti odio e ti schifo, sei il Satana del forum e-bike.
Persone così sono il male del nostro sport!65 kg bardato cosa pensate
che ti puoi tranquillamente comprare ebike super-mega-scontate col fazua o col tq. Te le tirano letteralmente appresso...65 kg bardato cosa pensate
e ora quanto sei?A mia difesa vi ricordo che pesavo 100kg a 25 anni... quindi è solo questione di testa, sacrificio e bici pesante senza motore...![]()
Mettici anche lo stress in mezzo va... quello non fa poco!e ora quanto sei?
Per quel che mi riguarda la vita e' una giostra... 2 anni fa 110kg, poi fino a ottobre 92, ora 100 (ma con una neonata di 4 mesi).. e' un attimo ritornare ai 110.... e la bici elettrica o non si conta, ma conta di piu' la dieta, e anche il dormire!
La dieta posso deciderla io, il dormire se ne riparla fra 20 anni.
Ciao, come si imposta il TUNE ?Io uso il tasto DX con il TUNE e cambio il livello a seconda del percorso. Il tuo range va bene direi e infatti non hai fatto poco come km e dislivello, poi come sappiamo il consumo cambia in base a tanti fattori: gomme, fondo, pendenza, gambe ciclista, temperature ecc.
Il miglior risultato che ho fatto con impostazioni tra 5 e 10 sono 2300 metri di dislivello la scorsa estate, tutto su sterrato e pendenze anche elevate da Ebike only.
Dal menù sul display: opzioni per tasto destro e tasto sinistro.Ciao, come si imposta il TUNE ?
Siete delle schiappe...![]()
![]()
Io uso Auto con range 3-X dove X lo cambio con microtune tra 4 e 7 in base alla pendenza, alla gamba, alla lunghezza dell'uscita, alla velocità dei soci... così facendo ho superato in singola uscita i 2600m di dislivello con ancora il 20% residuo..
Il pareggio di potenza (ciclista/motore) si ottiene in AUTO con range 3-4.. in quella configurazione si fanno davvero tanti metri di dislivello.. se riesci a mettere 180Wh e altri 180Wh li mette il motore, hai un autonomia che supera le 4.5h..
Ti ringrazio !Dal menù sul display: opzioni per tasto destro e tasto sinistro.
Ok la modifica dell'assistenza, ma il livello di potenza max, come lo impostate?Sabato ho fatto un test creando una schermata sul display che evidenzia la potenza fornita dal motore e la potenza fornita dal ciclista. In AUTO che alla fine è la migliore soluzione per fare un po' di tutto ho riscontrato che impostando il valore 6 il motore arriva a raddoppiare i watt del ciclista solo quando si pedala in salita mentre in pianura o falsopiano arriva ad un rapporto di 100 ciclista 150 / 160 motore. Abbassando ulteriormente sul 3 praticamente bisogna spingere di brutto in salita per arrivare a pareggiare perchè il motore resta inferiore al ciclista.
Solo salendo su valore 8 e superiori si ha una spinta più decisa che arriva in salita a 3 volte quello che mette il ciclista e aumenta con il livello (in AUTO sino a 11). Solo in trail che arriva a 13 e Turbo a 15 il motore eroga potenze elevate.
Quindi confermo che è un ottimo motore davvero molto gestibile e personalizzabile e con le impostazioni giuste si può pedalare facendo fatica come gli altri. Chi dice che è solo motore tutta potenza, sorry ma si sbaglia proprio !![]()
Ok la modifica dell'assistenza, ma il livello di potenza max, come lo impostate?
GrazieCon AUTO ho messo 600 Watt e 90 Nm. Dopo aver provato altre combinazioni è quella con cui mi trovo meglio.
però con 400w o hai una gamba bionica o non vai su dappertutto...Io in Auto ho impostato la potenza a 400W e la coppia a 55 Nm e mi trovo bene così
Vedi l'allegato 84806
Lo trovo un buon compromesso tra potenza e consumo da utilizzare nel 90% dei casi, in caso di rampa assassina passo per qualche momento a Trail che ho lasciato come impostazioni di serie, nell'ultima uscita ho fatto 40 Km con 1500 Mt di dislivello avanzando il 30% di batteria, calcolando che era freddino direi che non è maleperò con 400w o hai una gamba bionica o non vai su dappertutto...