ivo
Ebiker celestialis
Attenzione allora, prima di metterlo la prima volta devi sgrassare... di più, resettare la catena e il resto della trasmissione, devi farlo con scrupolo tanto è l'ultima volta poi dai una lubrificata a tutta la catena facendola girare e stendendolo (io uso le dita), la prima volta bisogna essere abbondanti proprio perchè deve arrivare tra i perni e le boccoline. Successivamente ogni due o tre uscite (se asciutte altrimenti ognuna) togli lo sporco facendo girare la catena in uno straccio (prima faccio un giro col compressore) e successivamente dai una lubrificata (la quantità la troverai strada facendo anche in relazione alla lunghezza dei tuoi giri) e lo stendi con le dita, io dopo anni tutte le volte mi meraviglio di trovare alla fine le dita pulite. Puoi lavare la catena quando lavi la bici con gli stessi detergenti che usi sul resto della bici, io che non amo il bagnato e il fango, lavo la bici abbatanza raramente (spesso dò un colpo con una spugna umida e panno in microfibra)e direi che la prima catena (con cui ho fatto 4500 km) l'avrò lavata in totale una quindicina di volte ma forse meno.ottimo...apena ordinato, domani mi arriva e verifico al volo