Siamo proprio dei polli

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.437
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
non capisco il problema
il tubo obliquo e' uno dei punti piu' sottili di solito sui telai, e quindi rischi di romperlo appendendo specialmente una ebike full power da 25-26 kg da li... poi se la bici la tieni statica, difficile che fai danni, ma se inizi a fare lavori che prevedono girare le ruote o forzare sulla bici.. beh auguri.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.223
1.173
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
sull'obliquo spesso non ce li puoi mettere e se ce li puoi mettere rischi di ammaccare/spezzare il telaio.
Sul reggisella telescopico ci sono produttori di reggisella che ti vietano di usarlo per appenderci la bici, altri dicono ok, altri dicono di sfilarlo e pinzare la parte larga del telescopico (e non lo stelo), cosa di solito scomoda e che ti fa perdere poi tempo a rimettere a posto la sella all'altezza giusta. E superato lo scoglio reggisella, poi ti troverai una bici che balla allegramente, su cui non puoi fare lavori dove serve forza (tipo svitare le pedivelle) o la bici che balla vistosamente se devi fare girare la ruota / le ruote (tipo centrare dischi freno, pulizia trasmissione ecc ecc).

Mi dirai comprati un cavalletto da 300 euro.. beh a quel punto prendi un bel supporto di quelli professionali da officina.
prima di comprarmi un park tool pcs 10.3 (trovato in offerta su probikeshop a 180€ e di cui sono contentissimo) mi ero guardato questo video... affrontano in maniera scientifica la questione clamp su reggisella. Morale io l'ho sempre appeso lì e non ho mai avuto problemi

• Like
Reactions: Northman57