Non omettere il pezzo saliente: danni derivanti da alterazione, modifica o altro uso anomalo, e significa che se la modifica che ho apportato ha causato il danno mi attacco al tram (all'opposto se ho modificato la percentuale di assistenza sempre entro i valori dettati dallo Steps e mi si è cremato l'avvolgimento per eccessivo amperaggio, tale personalizzazione non centra na ceppa col danno).Esattamente: "
"
- alterazione, modifica o altro uso anormale, eccessivo o improprio;
Questo secondo te che significa? Ammettiamo per un secondo che in Shimano ci sia qualcuno bravo quanto quelli che taroccano il suo firmware(sebbene sembri impossibile leggendo qui): secondo te, se Shimano al posto di passarmi il motore in garanzia avesse trovato che avevo alterato il funzionamento del motore, non bastava mi dicesse che questo aveva causato il danno, cosa fai vai da un legale e ti metti contro di loro? Su...
Diciamo piuttosto che non gliene è fregato niente.
Il fatto che manchino prove come tu dici lascia l'utente in una posizione di rischio, non lo mette al riparo da niente.
Come ho già detto, non vi sono prove che Shimano non sia in grado di accorgersene di modifiche fatte, ma al pari non vi sono prove che sia in grado, quindi perdonami ma è altrettanto scorretto dire o l'una o l'altra versione.
Ora passo ... perchè non ce l'ho con nessuno, non ho intenzione di modificare e non voglio fare a gara su chi ha ragione giocando coi cavilli.
P.S. E perchè sia chiaro, con quel che ho scritto non incentivo a modificare con software alternativi perchè non si è certi che Shimano sia in grado di accorgersene ... miro solo a chiarire che ciò che oggi ci è dato conoscere
Ultima modifica: