• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shimano STEPS 8000 - user experience

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Chissenefrega di affinarlo, con 4 batterie ti fai 3000mtdsl in boost..
 
Reactions: Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
si...faccio una semplice proporzione...domenica ho fatto 1200+ in trail a 130% che equivale a 1/2.3 di Boost, quindi 1200/2.3 saremo attorno ai 500m+.
poi se fai di più o uguale con una 378wh facci sapere
Se mi capita in ferie di essere KO la faccio davvero una prova..

Ma trail al 130% è in pratica un trail medio?

Io sabato ho fatto 1100mtdsl in trail medium e poi è andato in riserva con la prima batt da 378wh..

Ho atto anche qualche piccolo tratto in boost per provare..

Ovviamente dati reali da gps, io sarò sugli 80kg tutto bardato..

Il boost del shimano mi ricorda molto il vecchio turbo del bosch classic, e ci facevo 750mt con la batt da 400...

Una grande prova sarebbe provare il boost su punta veleno e vedere quanto dura la batteria..

Secondo me 700mt li faccio in boost..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Le mie regolazioni ideali sarebbero:

60% 110% 200% 300%

Mi manca infatti la possibilità della 4a mappa..

Boost in 300 è troppo, lo userei solo su rampe assassine e a gambe finite..

Al limite potrei regolare così:

60% 110% 200%

E poi se sono cotto usare l'applicazione durante in giro e mettere boost 300%..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Comunque ho letto nel forum tedesco che va di moda la mappatura supereco/eco+/trail fatte così: BOOST 20%-20Nm / ECO 60%-45Nm / TRAIL 130%-70Nm in pratica si mappa il boost meno di eco...noon è per me grazie però
 

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
177
37
28
64
roma
Visita Sito
una cosa non mi è chiara: io ho appena utilizzato freemax e cambiato i valori delle 3 assistenze
Quando poi utilizzo l'app del cell e metto tutto su medium cosa succede, si resetta anche l'eco ?
 
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
una cosa non mi è chiara: io ho appena utilizzato freemax e cambiato i valori delle 3 assistenze
Quando poi utilizzo l'app del cell e metto tutto su medium cosa succede, si resetta anche l'eco ?
Bella domanda, effettivamente questa questione non è mai stata affrontata. E dalla mia ci aggiungo: guardando le immagino di eMax ...



... pare che si possa a variare 3 soli dati per assistenza: % di assistenza, coppia e watt. Ma variando (per esempio) Boost, vario Boost in High, Medium o Low? Oppure utilizzando eMax perdo la possibilità di (in un secondo tempo) gestire le 3 intensità da app ?
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
144
69
28
46
Cervia
Visita Sito
Bici
Yt Jeffsy 29"
boost max ,consuma come il freccia rossa ed è difficilmente utilizzabile , perchè ti da tutto subito essendo impostato al 300 %
l'eco che hai detto tu , è più alto come coppia de
Comunque ho letto nel forum tedesco che va di moda la mappatura supereco/eco+/trail fatte così: BOOST 20%-20Nm / ECO 60%-45Nm / TRAIL 130%-70Nm in pratica si mappa il boost meno di eco...noon è per me grazie però
però non è male questa impostazione davvero... se giri in boost-eco e spingi hai un gran risparmio,
il trail al 130 % funge da boost ma essendo esponenziale in realtà consuma in base a quanto spingi , quindi non ha un consumo fisso come il boost "vero"
proverò anche questo .