pedalerosso
Ebiker specialissimus
Scusate ragazzi leggete meglio: se a batteria carica da fermo prima di partire ha sempre segnato 34 km in boost, dopo un tot di km percorsi non puo segnare il doppio .... Dai, ma fate per perdere tempo o tirate le 

Ma cosa cavolo dici???? Comunque l'autonomia non potrà mai andare oltre al suo massumo di batteria carica prima di iniziare il giroDiciamo che se conosci il percorso avanti a te, avere un dato in più non guasta e può essere d aiuto per capire che assistenza tenere per tornare a casa a motore.
Sul fatto che spegni e riaccendi non gli darei molto peso; probabilmente resetti e il display segue l algoritmo pre impostato, poi cominci una piana e riaumenta subito. Stesso discorso della batteria ad una tacca, scesa subito dopo un boost, riaccendi e ne trovi due. Sono tutti calcolati sulla carica della batteria, consumo in atto e per la gamma, media dei km percorso.
Scusate ragazzi leggete meglio: se a batteria carica da fermo prima di partire ha sempre segnato 34 km in boost, dopo un tot di km percorsi non puo segnare il doppio .... Dai, ma fate per perdere tempo o tirate le![]()
Ma va che maleducato del cazzo ... qui c'è gente che tenta di colmare le tue ignoranze e te rispondi così?Ma cosa cavolo dici???? Comunque l'autonomia non potrà mai andare oltre al suo massumo di batteria carica prima di iniziare il giro
No no non ci sta .... Se il suo massimo è 34 non potra mai salire, se anche la tenessi spenta potrebbe solo diminuireOk, ok! Adesso farò caso anche io, ma il succo del discorso potrebbe non cambiare perché con il boost su un percorso medio fai 34 km e magari se tu lo controlli dopo 15 km di piana che sei partito il valore di gamma considera che tu di boost ne hai consumato molto meno dei 34km ( valore IPOTETICO iniziale) e ti segna il doppio.
È un errore perche spegni e riaccendi e segna magari 28 km di rimanenza quindi un qualcosa di approssimativo certo ma reale ma dopo poco torna ad aumentare, quindi rispegni e segna 22 km rimanentiNon ti ho spiegato bene quello che intendo dire Pedalerosso.
Secondo me il valore può aumentare rispetto all inizio quando hai carica piena. Perché è un valore approssimativo basato su un conteggio fatto rendendo conto diversi parametri.
Esempio: stessa bici io e te, batterie cariche, 34 km di gamma iniziale in boost.
Mettiamo boost tutti e due; tu sei allenato, pesi 74 kg e mantieni 110 rpm... io non sono allenato e peso 110 kg
Tu farai 50 km in boost ed io 25km (numeri spiccioli a caso)
Quelli come te è un piacere ignorarli ahahahah saluti e baci ahahahahahMa va che maleducato del cazzo ... qui c'è gente che tenta di colmare le tue ignoranze e te rispondi così?
Vergona
Lo stupido algoritmo che gestisce il calcolo dell'autonomia residua parte dall'ultimo consumo rilevato: metti che quando hai usato per l'ultima volta la bici hai fatto un bel tratto in salita in boost...No no non ci sta .... Se il suo massimo è 34 non potra mai salire, se anche la tenessi spenta potrebbe solo diminuire
Ho fatto la prima prova con i settaggi modificati, ho usato queste impostazioni ECO: 40% assist. 25 nm coppia TRAIL: 70 % assist. 60 nm coppia , TURBO: 110 % assist. 70 nm coppia, giro di 33 km con 1400 mt dislivello finito con batteria rossa con eco forzato. Non era un giro da assistenze basse, salite toste , dove l'eco così a 40 facevo fatica ad usarlo, se forzavo l'eco rimanevo indietro nel gruppo con una fatica immane, con trail me la cavavo fino a un certo punto e per gli strappi veramente tosti il boost non mi sembrava abbastanza, fatto sta che comunque ho completato il giro e ci ho messo del mio, altri avevano la seconda batteria e l'hanno completato con una batteria e poco meno della metà della seconda diciamo con poca fatica. Voi che settaggi avete impostato? ho avuto l'impressione che manchi il 4 livello di assistenza , cioè sarebbe l'ideale avere un super eco, un eco normale come quello standard, un trail al 90 % e un boost sui 120-130 , sarebbero i miei settaggi ideali.
Ma dove vedi le %?Matteo, a me sembra un po' pochino...
Io ho ECO 80%, TRAIL 120% e BOOST 300%.
Ieri ho esaurito la batteria dopo 30km e 1200+ ma sempre in TRAIL...
Diciamo sono contento, visto che la proiezione con questi settaggi da "nonno" è di 2400 con due batterie.
Ho notato che la gestione delle tacche è migliorata notevolmente, in trail se ne sono andate così (ho tenuto ben monitorato) : 300+, 250+, 250+, 200+, 200+...
Matteo, a me sembra un po' pochino...
Io ho ECO 80%, TRAIL 120% e BOOST 300%.
Ieri ho esaurito la batteria dopo 30km e 1200+ ma sempre in TRAIL...
Diciamo sono contento, visto che la proiezione con questi settaggi da "nonno" è di 2400 con due batterie.
Ho notato che la gestione delle tacche è migliorata notevolmente, in trail se ne sono andate così (ho tenuto ben monitorato) : 300+, 250+, 250+, 200+, 200+...
dal software freemaxMa dove vedi le %?
Ale, rilassati e pedala...Ma dove vedi le %?
Ho fatto la prima prova con i settaggi modificati, ho usato queste impostazioni ECO: 40% assist. 25 nm coppia TRAIL: 70 % assist. 60 nm coppia , TURBO: 110 % assist. 70 nm coppia, giro di 33 km con 1400 mt dislivello finito con batteria rossa con eco forzato. Non era un giro da assistenze basse, salite toste , dove l'eco così a 40 facevo fatica ad usarlo, se forzavo l'eco rimanevo indietro nel gruppo con una fatica immane, con trail me la cavavo fino a un certo punto e per gli strappi veramente tosti il boost non mi sembrava abbastanza, fatto sta che comunque ho completato il giro e ci ho messo del mio, altri avevano la seconda batteria e l'hanno completato con una batteria e poco meno della metà della seconda diciamo con poca fatica. Voi che settaggi avete impostato? ho avuto l'impressione che manchi il 4 livello di assistenza , cioè sarebbe l'ideale avere un super eco, un eco normale come quello standard, un trail al 90 % e un boost sui 120-130 , sarebbero i miei settaggi ideali.
Ma avete provato a lasciare Eco al 60% e ad abbassare solo i Nm?Matteo, a me sembra un po' pochino...
Io ho ECO 80%, TRAIL 120% e BOOST 300%.
Ieri ho esaurito la batteria dopo 30km e 1200+ ma sempre in TRAIL...
Diciamo sono contento, visto che la proiezione con questi settaggi da "nonno" è di 2400 con due batterie.
Ho notato che la gestione delle tacche è migliorata notevolmente, in trail se ne sono andate così (ho tenuto ben monitorato) : 300+, 250+, 250+, 200+, 200+...