ieri ho provato l'Eco al 40% lasciando in Nm uguali
per me va ancora fin forte, considerando che hai altri due livelli sopra, ma queste son considerazioni personali ;-) a me piaccioni giri lunghi, non mi stanco a stare in sella 8-9h anche su percorsi enduro....parliamo di fatti.
son passato da 1400d+ a 1800d+
e la cosa non mi meraviglia; passando l'eco dal 60%al 40% l'ho abbassato del 33%, quindi un 33% in più di dislivello circa ci sta.
Penso di abbassare l'eco al 30 o 35% (con l'ecoplus Yamaha mi trovavo bene)
l'idea sarebbe di ridurre anche il trail portandolo al 70-75 e limitare i Nm a 60, ma poi mi ritrovo con il boost a 300

mi sembra un saltino esagerato
ora ragiono a ruota libera, quindi prendete con le pinze quanto scrivo sotto e correggetemi se sbaglio:
se io produco 350wh per qualche minuto (test visita medica su cicloergometro) un 300% non mi serve... cioè, mi sevirebbe se il motore spingesse più di 1000wh giusto?
quindi se io produco 350wh per avere il massimo dal sistema, mi basta un boost da circa 150%
stando larghi, considerando la stanchezza di fine giro, metti che faccio 250wh e non 350, potrei settare il boost a 200%
il ragionamento a livello di sensazione mi torna perchè quando metto il boost, anche su pendenze da portage, mi ritrovo a pedalare come quando vado a comprare il pane