Shimano STEPS 8000 - user experience

GIUIO10

Ebiker celestialis
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Kittata Nativa
Abbandona i controlli sul sensore e preoccupati solo di reperire gli schemi della centralina di sblocco montata per scollegarla ... che la risposta ai tuoi problemi te la sei data da solo
Bisogna dire ai gestori del forum che quando un utente posta relativamente un problema di motore, prima di far visualizzare il messaggio compaia il quesito: “hai installato uno sblocco? Si/No/A mia insaputa”. Se non si risponde, il messaggio non viene inserito... o_O
 

ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bisogna dire ai gestori del forum che quando un utente posta relativamente un problema di motore, prima di far visualizzare il messaggio compaia il quesito: “hai installato uno sblocco? Si/No/A mia insaputa”. Se non si risponde, il messaggio non viene inserito... o_O

Vuol dire che buona parte dei problemi ai motori è causato dall'installazione o dall'uso di sblocchi montati successivamente all'acquisto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
C'hai pure lo sblocco, non puoi seguirmi, devi starmi davanti! :p
Vuol dire che buona parte dei problemi ai motori è causato dall'installazione o dall'uso di sblocchi montati successivamente all'acquisto.
Assolutamente no... :D
Stà il fatto che se si premette l’uso di dispositivi terzi, i 3d del tipo in questione si risolvono con un solo post.
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
riesumo il vecchio discorso riguardante la possibiltà di mettere una corona da 32 sullo step 8000
non è ancora possibile?
Discorso talmente vecchio che ormai lo si da per scontato. Si può montare una qualsiasi corona BCD 104 da 32 anticaduta; può starci anche una da 30, salvo forse spessorare il guidacatena...
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Lazio
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Nessuna
La mtb l ho presa usata, da come mi pare di aver capito monta qualche tipo di 'sblocco' in quanto la velocita che segna il display é abbastanza inferiore a quella reale (segna circa la meta)...mi pare di aver letto di qualcuno che ha avuto problemi di errore w011 con lo sblocco ed alcuni tipi di firmware.
Sulla parte fissa del sensore comunquen c'é una freccetta che probabilmente indica la zona in cui deve 'passare' il magnete e questa é in corrisppndenza della vite xhe ferma il sensore stesso. Dubito comunque il problema sia sul cavo/sensore perche la bici i primi 8/9 km va bene, poi dopo un po che viene 'stressata' in boost va in blocco, poi se ci si ferma qualche minuto e si riparte eccola che funziona correttamente per pochi km per poi ribloccarsi

Quoto il mio stesso messaggio in modo tale che possa essere utile a qualcun altro per risolvere il problema dell'errore W011 .
Grazie ai vostri suggerimenti ed inoltre all'aiuto di @Gorilla127 sono riuscito a risolvere il problema in questione.
La bici montava lo sblocco velocita e nonostante una versione firmware 4.6.1/4.0.0 lo stesso creava problemi.
Smontato e fatto un bel giretto da 1350m d+ in 12.5km nessun problema riscontrato, quindi era lui la causa di tutto.

Grazie ancora dei suggerimenti e se qualcuno sa il modo di poter rimontare lo sblocco senza avere errori i suoi consigli sarebbero ben accetti.
 

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
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Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
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Commencal Meta Power Essential
Discorso talmente vecchio che ormai lo si da per scontato. Si può montare una qualsiasi corona BCD 104 da 32 anticaduta; può starci anche una da 30, salvo forse spessorare il guidacatena...
Si esatto, appena montata una RaceFace narrowide da 30. L'ideale è mettere 3 rondelle tra supporto guidacatena e motore, una per vite. Questo perché la 30 ha le bussole integrate filettate ed è fuori asse di circa 2mm verso l'esterno e fa strisciare la catena sul lato esterno del guidacatena.
 

wertykal

Ebiker ex novello
7 Maggio 2017
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San Giusto C.se
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Thok Mig R
Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di unaThok usata ,la mia domanda era: per poter modificare la password per la connessione via Bluetooth e accedere alla programmazione cosa posso fare devo rivolgermi a un centro di assistenza? Premetto che non riesco ad entrare in contatto con il vecchio proprietario, visto che lo presa da un rivenditore e lo stesso è chiuso per ferie
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Ciao a tutti sono appena entrato in possesso di unaThok usata ,la mia domanda era: per poter modificare la password per la connessione via Bluetooth e accedere alla programmazione cosa posso fare devo rivolgermi a un centro di assistenza? Premetto che non riesco ad entrare in contatto con il vecchio proprietario, visto che lo presa da un rivenditore e lo stesso è chiuso per ferie
Un centro assistenza potrà aiutarti resettando la password ... in attesa, sperando che il vecchio proprietario non abbia inserito la data di nascita dell'amante, prova con qualche codice che spesso si vede utilizzare:

- 000001
- 100000
- 012345
- 123456
- 111111
- 999999

... e se la fantasia ti suggerisce qualche altra sequenza, tentala
icon_e_wink.gif
 
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Pierpaolopezzo

Ebiker ex novello
23 Luglio 2019
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Abruzzo
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Focus
Ieri ho effettuato il mio primo giro serio in emtb, con una focus jam2, tutto in trail impostato su supporto medio. Con 2 batterie ho fatto un giro da 60 km e 2200 metri di dislivello, della seconda batteria, quella interna alla bici, mi sono avanzate 2 barrette. Impressioni sul motore buone, pedalata naturale e trail fantastico, note negative? Il motore spinge meno quando la batteria raggiunge le 2 barrette di carica, ma questo, forse, è un limite della focus, poi c'è il rumore, nei 2 giri precedenti non l'ho trovato affatto fastidioso ma che ho trovato un po' eccessivo per gli ambienti montani, ci farò 'labitudine.
 
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AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
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Scott Scale
Ciao ragazzi,

Ho uno shimano steps E7000 che mi da un po' di problemini.
Il motore ha 320 km di vita, mai modifcato/rimappato: tutto originale.
Durante giri di media/lunga durata, solitamente durante una salita lunga e continua, l'assistenza inizia a calare, fino a portare allo spegnimento intermittente del motore. Viaggio quasi solo in ECO, piccoli tratti in trail.

Prima che si spenga, modificare tra eco/trail o boost non ha nessun effetto.
Il display resta acceso e non da nessun messaggio di errore.

Per farlo ripartire è necessario fermarsi. Ma in ogni caso, se si riprende la salita, dopo un po' lo rifà.
Nota: quando riparte a volte riparte a "razzo", ciè sembra in boost...

Già fatto un check con l'assitenza shimano collegata in remoto. Non hanno visto niente, se non un bug in fase di un settaggio via bluetooth.
Resettato tutto, il giro successivo me l'ha rifatto.

Oggi la riporto per un check.

A me sembra tanto un problema di surriscaldamento.. voi che ne dite?

Ciao
Ale

Ciao,
Il motore mi è stato sostituito in garanzia, quindi ok per il servizio.
Primo giro con motore nuovo, stesso problema: salita di media lunghezza, pedalata regolare con cadenza ca 80, pendenza 6-7% su asfalto.. dopo ca 300 mt di dsl il motore si spegne a singhiozzo.. arrivo in cima, inizio la discesa e poi va. Nessun errore segnalato sul display.
Unico dettaglio che ho notato sta volta, magari insignificante: arrivato in cima, appena dopo che il motore ha fatto i capricci sono sceso e, girando la pedivella all'indietro, non era libera: opponeva una leggera resistenza.
..ma non è che possa essere la batteria difettosa? Magari si riscalda in modo anomalo e blocca l'alimentazione del motore.
La batteria non è originale shimano, ma sviluppata custom dalla casa produttrice della bici.

Qualche lume? Idee? esperienze simili?

Grazie, Ciaooo
 
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Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
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Berghem
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Thok / Levo
Anche il mio ogni tanto singhiozza, cosa di un attimo, poi si riprende. Non è la batteria, stesso comportamento con entrambe. Lo fa da dopo ultimo aggiornamento. Aspetto il prossimo......
Ho su 5700km.
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
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Veneto
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Scott Scale
Ciao Donough e grazie della ripsosta,

Non so se quello che scrivi mi solleva o mi fa cadere nel baratro!
Da una parte sembra che sia un problemino "minchia" che col tempo passerà.. d'altro canto su una bici nuova di palla (e non proprio da mercatone), non è molto piacevole avere questo problema. Ora vediamo col motore nuovo, ma col vecchio a tratti mi dovevo proprio fermare.

Altri che hanno un problema simile? ..Se è legato a questioni software, dovrebbe essere un prblema mediamente diffuso, no?

Ciaoo
 

rbmusica

Ebiker novello
20 Maggio 2019
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italy
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scott 910 2016, scott scale 950, canyon 8.9 cf slx
ciao a tutti, dopo l'ultimo update del firmware del mio steps e8000, montato su devinci ac, il mio contakm è impazzito....nel senso, la velocità è giusta, ma l'odometro segna quasi il doppio dei km percorsi (tipo ho fatto 50km domenica e ne segnava 90). Nessuno sblocco di nessun tipo, motore originale, solo update del firmware (non il primo fatto, tutti andati senza problemi). mai successo a qualcuno? ho letto un 100naio di pagine di questa discussione e non ho letto di persone a cui è capitato, ma mi impegnerò a leggerlo tutto :innocent:

PS so che la velocità segnata dal display è giusta perchè misurata con gps e di fianco ad altro ebiker il suo contakm ed il mio segnavano le stesse velocità (scarti di 1km)...ma il mio avanzamento dei km era velocissimo. Per il resto mai nessun tipo di problema...
 
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