Ma le assistenze in trail e boost sui 3 livelli come sono?
Sent from my LLD-L31 using EMTB MAG mobile app
Se apri il link lo trovi:https://www.emtb-mag.com/forum/threads/shimano-steps-8000-user-experience.720/page-273#post-169481Scusa non ho capito.. Intendevo nei livelli intermedi e cioè low mid e high di trail e boost le percentuali di assistenza come sono?
Sent from my LLD-L31 using EMTB MAG mobile app
Non devi tornare a nulla, nel senso che le App per smartphone o per PC le puoi avere tutte, E-Tbue, eMax, freeMax, Shimano Steps Unlocker, sono appunto applicazioni che risiedono sui tuoi device o PC e con le quali ti puoi interfacciare alla bici, ma loro non fanno altro che trasferire dati e impostazioni o al limite nel caso di E-Tube scaricare un firmware.
Quindi in base a con cosa ti colleghi trasferisci singoli parametri come per le App terze o set completi nel caso di E-Tube che volontariamente annulla tutte le eventuali impostazioni fatte con gli altri.
Unica cosa, se decidi di aggiornare il firmware, secondo me del tutto inutile, fallo solo con interfaccia cablata o fallo fare da un concessionario se non ce l'hai, via bluetooth è molto rischioso.
In riferimento a trasferire un firmware via rete wireless come può essere appunto aggiornarlo tramite E-tube con smartphone.
Puoi scaricare prima e prendere tutte le precauzioni che vuoi, ma sta sempre trasmettendo attraverso un protocollo wireless che è anche parecchio debole a controlli e sicurezza, quindi il rischio che il segnale venga disturbato da N fattori e ne derivino dei problemi non è comunque trascurabile, tant'è che Shimano stessa fa un elenco di precauzioni che ci vuole forse meno a leggere le controindicazioni e le avvertenze di un farmaco.
Da quanto so solo trail ha questa caratteristica, eco e boost sono "normali" e danno un'assistenza percentualmente costante.Ho letto spesso che il livello "Trail" asseconda l'impegno della pedalata(in sintesi), mi chiedo se con gli stessi valori il livello "Boost" è uguale a "Trail" oppure se mantengono caratteristiche differenti. Qualcuno ha avuto occasione di provare?
Temo sia così, vorrei impostare un Eco più leggero, un Trail più leggero e in Boost una sorta di Trail più deciso, (40-30, 60-50 e 150-70) ma l'ideale è che il Boost abbia la stessa progressione del Trail, vediamo, adesso con il nuovo giochino si può provare tutto, deve solo smettere di piovere.Da quanto so solo trail ha questa caratteristica, eco e boost sono "normali" e danno un'assistenza percentualmente costante.
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Direi la progressione della spinta del motore all'aumentare della spinta sui pedali
Ho letto spesso che il livello "Trail" asseconda l'impegno della pedalata(in sintesi), mi chiedo se con gli stessi valori il livello "Boost" è uguale a "Trail" oppure se mantengono caratteristiche differenti. Qualcuno ha avuto occasione di provare?
Ciumbia gente, ma non vi è ancora capitato di sbirciare il sito Shimano e leggere le caratteristiche dichiarate dalla casa?