Ciumbia gente, ma non vi è ancora capitato di sbirciare il sito
Shimano e leggere le caratteristiche dichiarate dalla casa?
"Miglioramenti modalità trail
Il firmware SHIMANO STEPS e-MTB comprende un miglioramento intuitivo della modalità Trail. Il livello di assistenza si adatta automaticamente alla pressione del pedale. Quanto più forte è la pedalata, tanto maggiore sarà l'assistenza fornita alla stessa.
La centralina, in pratica, si autoregola in modo rapido e fluido per adattarsi allo stile di guida. Può passare da un supporto low su terreni tecnicamente impegnativi a una coppia massima di 70Nm per farvi librare lungo i valichi montani più ripidi.
Considerato che il livello di assistenza si autoregola, non sarà necessario cambiare fra i livelli impostati sulla modalità Trail. Questo permette al ciclista di concentrarsi completamente sul tracciato che lo attende, con la consapevolezza di avere supporto completo e controllo ottimale della bicicletta."
Progetta la tua servoassistenza con il nuovo firmware SHIMANO STEPS MTB. La pedalata sarà più intuitiva. Scarica il firmware.
shimano-steps.com
Quindi Ivo dato che Trail non centra nulla con Boost come comportamento, prova a settare Eco a 40-30, Boost a 60-50 e Trail a 150-70 ... perderai la sequenza basso-medio-alto ma almeno otterrai un qualcosa di simile alla tua idea.