Shimano spopola

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
496
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Su youtube c'è una video recensione con prova dell'ultimo aggiornamento shimano ep801, la bici è una santa cruz e ne hanno parlato molto bene.
Alla fine del video mi è venuto quasi il dubbio che santa cruz potrebbe aver fatto un azzardo a cambiare il motore con il Bosch...(senza nulla togliere al Bosch ovviamente, ma a me non piacciono le nuove batterie, hanno dimensioni troppo spesse e tozze)
Io sono un felicissimo nuovo possessore (da maggio 24) di una bullit con motore Shimano ep801… e non ho ancora fatto l’ultimo aggiornamento…

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
97
54
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Io sono un felicissimo nuovo possessore (da maggio 24) di una bullit con motore Shimano ep801… e non ho ancora fatto l’ultimo aggiornamento…
Ma lo hai provato almeno l’ep801?
Da promoter orbea a promoter Bosch?
Perché il Bosch cx 5 è un nuovo motore? Ma perfavore….
scusa, ma con chi ce l'hai ??
io non ho nè orbea, nè Bosch, nè sono un fanBosch
piuttosto discuto dei pregi dello Shimano Ep801 che possiedo ed evidenzio il fatto che tale motore sia costantemente messo alla "gogna" come se fosse lebbra, quando non lo è.

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.214
1.126
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Hai perfettamente ragione, si dovevano svegliare prima perchè il mercato corre!
E' anche vero che Shimano è sempre stata così lenta, sono giapponesi....
I giapponesi sono fatti così, c'è poco da fare (es. Quanto ci ha messo Honda a fare l'AT? Una vita e tutti i concessionari di tutto il mondo lo chiedevano)... comunque anche Brose ci ha messo un pò a fare il downgrading (fatto passare per upgrade) per evitare o almeno rallentare le rotture della cinghia?

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
160
145
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Shimano Race update:
x 400%

Bruebike

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2022
160
145
43
25
Piedmont
Visita Sito
Bici
L
Ieri fatto ultimo aggiornamento all’ep801 via app. Appena provata vi farò sapere le mie sensazioni
Credo che via app si aggiorni solo l'interfaccia utente.
Da quello che ho intuito, è una nuova versione del sw basso livello: aumenta al 400% la spinta e concede picchi di corrente più elevati alle alte frequenze così da compensare il calo della potenza ad alti rpm, che molti utenti (e qualche curva nei pochi grafici comparativi disponibili) evidenziano.

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
496
159
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Credo che via app si aggiorni solo l'interfaccia utente.
Da quello che ho intuito, è una nuova versione del sw basso livello: aumenta al 400% la spinta e concede picchi di corrente più elevati alle alte frequenze così da compensare il calo della potenza ad alti rpm, che molti utenti (e qualche curva nei pochi grafici comparativi disponibili) evidenziano.
Intendevo informarvi che l’aggiornamento, disponibile da diversi mesi se fatto tramite rivenditore, l’ho effettuato dall’app E-Tube( durata circa 20 minuti)

• Like
Reactions: Pietro.68

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.488
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Strano che ad inizio anno c'erano molti Shimano poi tutti a cambiare in Bosch...Yamaha pare tirare la corda..i nuovi motori chi li conosce??? morale avremo presto o un monomotore o due..gli altri a raccogliere le briciole come i passerotti.....

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.704
1.459
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Strano che ad inizio anno c'erano molti Shimano poi tutti a cambiare in Bosch...Yamaha pare tirare la corda..i nuovi motori chi li conosce??? morale avremo presto o un monomotore o due..gli altri a raccogliere le briciole come i passerotti.....
e' gia' cosi' da sempre... quanti oli, polini, ananda, bafang vedi in giro?

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
97
54
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Provato 1300 m di dislivello su tracciato di 24 km e pendenze in salita su sterrato, rocce smosse e fango con tratti al 35%, tutto fatto in sella, in trail a 70 nm e i tratti di salite più ripide in turbo al max 85nm, soddisfatto dello Shimano ep801 con ultimo firmware, giro concluso con 20% di batteria residua

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.488
2.880
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Provato 1300 m di dislivello su tracciato di 24 km e pendenze in salita su sterrato, rocce smosse e fango con tratti al 35%, tutto fatto in sella, in trail a 70 nm e i tratti di salite più ripide in turbo al max 85nm, soddisfatto dello Shimano ep801 con ultimo firmware, giro concluso con 20% di batteria residua
Bello strappo 1.300 dislivello su 24 km...
:D io il 35% fatico in walk......

andre8011

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
97
54
18
45
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Bello strappo 1.300 dislivello su 24 km...
:D io il 35% fatico in walk......
trattasi di un giro ad anello
Provando in turbo per le parti al 35% sono riuscito dove prima neanche ci pensavo.
il motore ha spinto di brutto
ci ho messo anche molta gamba...
con una mtb muscolare sarebbe improponibile

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE