Tutti, tutti ? Vedremo, ad esempio Specialized ha sempre tollerato l'uso di app alternative, BLevo è stato scaricato da oltre 10mila utenti (verificabile da Google) perchè effettivamente ha delle utili funzioni aggiuntive.Mi sembra strano che ancora qualcuno non abbia capito che questo è un trend che seguiranno tutti, ma proprio tutti, i costruttori di motori e di bici.
Le sparate di chi dice che cambierà brand non capisco se derivano dal non sapere leggere, o dal non voler capire.
Va bene il blocco della velocità, ma l'uso di app di terze parti nei parametri consentiti perchè no ?
Ma mi viene in mente anche Polini che ha sempre prodotto modifiche per motori e continua a farlo anche sull'elettrico, non solo per quelli di propria produzione, ma ad esempio questo:
Modifica sblocco velocità hi-speed ebike per motori Shimano EP8 POLI
VELOCITA’ ASSICURATA Polini Hi-Speed è un dispositivo elettronico studiato per il motore Shimano per e-bike al fine di eludere il fermo del motore ai 25 Km/h e di
Cambieranno idea magari, ma al momento mi pare una posizione esattamente opposta a quella di Shimano.