SHIMANO EP9

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Pare che il capo progetto si sia già comprato una wakizashy e stia pensando al seppuku o_O

voci di corridoio dicono che il capoprogetto abbia fatto harakiri

black and white harakiri GIF

• Haha
Reactions: Giocody

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.204
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sembra sempre più un forum di invasati del nuovo Dio.
Habemus Avinox!

Ps: almeno in Shimano sono stati intelligenti ad averlo stoppato. Si sono evitati una figura di merda e un magazzino pieno di invenduti. In Italia invece probabilmente avrebbero trovato anche i finanziamenti pubblici per metterlo in produzione (vedi il discorso fatto nell'altro thread sul motore della 500 hybrid)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Comunque se a fine anno Avinox se ne esce col motore da 2kg e 100nm, lo credo che Shimano ha fermato il progetto! :p

Si, e batteria da 500 con autonomia come una 900 a sentire gli ultimi vaneggiamenti. A parte questo, se lo fanno personalmente continuerei a preferire motori da 2,5/2,6 Kg e 105/110 Nm o più, ma immagino che ci sia una certa fetta di utenza ancora molto attenta al peso che potrebbe essere attirata.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, e batteria da 500 con autonomia come una 900 a sentire gli ultimi vaneggiamenti. A parte questo, se lo fanno personalmente continuerei a preferire motori da 2,5/2,6 Kg e 105/110 Nm o più, ma immagino che ci sia una certa fetta di utenza ancora molto attenta al peso che potrebbe essere attirata.
Si, io per esempio!! :D
Comunque, considerando che attualmente viaggio con un motore da 85nm e 600W, e be più pesante di quanto si vocifera su questo "piccolo" Avinox, per me sarebbe già tanto di più, senza andare accanto ai super dotati attuali.
Emtb più leggera della mia attuale e comunque con prestazioni (sulla carta) maggiori.
Mi ripeto, io prima del Bosch Gen5 auspicavo che Bosch facesse un nuovo motore partendo dall'SX, con magari 90nm di coppia e stessa potenza o al limite 650W, purtroppo non è andata cosi, e poi sappiamo che con l'arrivo dalla Cina con Furore sono cambiati tutti i parametri, ma secondo me in tanti potrebbero farne a meno.
Temo che ancora una volta Avinox sarà davanti a tutti con questo nuovo motore, andando a coprire anche quella fascia che la pensa come me.
Ci sarebbe anche Maxxon, ma al momento troppo di nicchia come montaggi.

• Like
Reactions: Kostola and bostik

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mi ripeto, io prima del Bosch Gen5 auspicavo che Bosch facesse un nuovo motore partendo dall'SX, con magari 90nm di coppia e stessa potenza o al limite 650W
secondo me l'sx attuale li tirerebbe fuori pure, ma abbinato ad una batteria da 400w, 1 non avrebbe probabilmente abbastanza corrente, 2 durerebbe un nulla.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.942
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Comunque intendevo sulle dimensioni/peso dell'SX, non l'SX attuale. E gira e rigira ci arrivano prima i Cinesi.
come era castrato il cx 5 ti pensi che l'sx non lo sia ugualmente? almeno quei 70-80 nm li fa pure lui e senza nessuna modifica, ma renderebbe tutta l'idea dell'ebike light inutile. E in ogni caso il mercato ha gia' scelto, le light con poca coppia/potenza di picco e poca batteria non le vuole nessuno, non si vendono. Orbea con la rise lo ha capito, e nonostante i limit del poro ep801 ti permette di avere 630wh + extender = autonomia infinita se non lo usi perennemente in turbo. Infatti ormai non la si puo' praticamente piu' considerare una ebike light.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
come era castrato il cx 5 ti pensi che l'sx non lo sia ugualmente? almeno quei 70-80 nm li fa pure lui e senza nessuna modifica, ma renderebbe tutta l'idea dell'ebike light inutile. E in ogni caso il mercato ha gia' scelto, le light con poca coppia/potenza di picco e poca batteria non le vuole nessuno, non si vendono. Orbea con la rise lo ha capito, e nonostante i limit del poro ep801 ti permette di avere 630wh + extender = autonomia infinita se non lo usi perennemente in turbo. Infatti ormai non la si puo' praticamente piu' considerare una ebike light.
Beh adesso, con 600w e 90 nm non direi che sarebbe una light, sarebbe solo un motore piccolo e leggero e con una batteria da 600/700 si avrebbe un’ottima autonomia. E infatti a quello punterà anche DJI, con presentazione verso fine anno.
Certo, avrà sicuramente un po più di potenza e coppia, ma secondo me un motore così sarebbe ideale per tanti.

Classifica giornaliera dislivello