SHIMANO EP9

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Sembra sempre più un forum di invasati del nuovo Dio.
Habemus Avinox!

Ps: almeno in Shimano sono stati intelligenti ad averlo stoppato. Si sono evitati una figura di merda e un magazzino pieno di invenduti. In Italia invece probabilmente avrebbero trovato anche i finanziamenti pubblici per metterlo in produzione (vedi il discorso fatto nell'altro thread sul motore della 500 hybrid)

Ultima modifica:
Reactions: marco

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.080
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Comunque se a fine anno Avinox se ne esce col motore da 2kg e 100nm, lo credo che Shimano ha fermato il progetto!

Si, e batteria da 500 con autonomia come una 900 a sentire gli ultimi vaneggiamenti. A parte questo, se lo fanno personalmente continuerei a preferire motori da 2,5/2,6 Kg e 105/110 Nm o più, ma immagino che ci sia una certa fetta di utenza ancora molto attenta al peso che potrebbe essere attirata.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, io per esempio!!
Comunque, considerando che attualmente viaggio con un motore da 85nm e 600W, e be più pesante di quanto si vocifera su questo "piccolo" Avinox, per me sarebbe già tanto di più, senza andare accanto ai super dotati attuali.
Emtb più leggera della mia attuale e comunque con prestazioni (sulla carta) maggiori.
Mi ripeto, io prima del Bosch Gen5 auspicavo che Bosch facesse un nuovo motore partendo dall'SX, con magari 90nm di coppia e stessa potenza o al limite 650W, purtroppo non è andata cosi, e poi sappiamo che con l'arrivo dalla Cina con Furore sono cambiati tutti i parametri, ma secondo me in tanti potrebbero farne a meno.
Temo che ancora una volta Avinox sarà davanti a tutti con questo nuovo motore, andando a coprire anche quella fascia che la pensa come me.
Ci sarebbe anche Maxxon, ma al momento troppo di nicchia come montaggi.

Reactions: Kostola and bostik

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mi ripeto, io prima del Bosch Gen5 auspicavo che Bosch facesse un nuovo motore partendo dall'SX, con magari 90nm di coppia e stessa potenza o al limite 650W
secondo me l'sx attuale li tirerebbe fuori pure, ma abbinato ad una batteria da 400w, 1 non avrebbe probabilmente abbastanza corrente, 2 durerebbe un nulla.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Comunque intendevo sulle dimensioni/peso dell'SX, non l'SX attuale. E gira e rigira ci arrivano prima i Cinesi.
come era castrato il cx 5 ti pensi che l'sx non lo sia ugualmente? almeno quei 70-80 nm li fa pure lui e senza nessuna modifica, ma renderebbe tutta l'idea dell'ebike light inutile. E in ogni caso il mercato ha gia' scelto, le light con poca coppia/potenza di picco e poca batteria non le vuole nessuno, non si vendono. Orbea con la rise lo ha capito, e nonostante i limit del poro ep801 ti permette di avere 630wh + extender = autonomia infinita se non lo usi perennemente in turbo. Infatti ormai non la si puo' praticamente piu' considerare una ebike light.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.252
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh adesso, con 600w e 90 nm non direi che sarebbe una light, sarebbe solo un motore piccolo e leggero e con una batteria da 600/700 si avrebbe un’ottima autonomia. E infatti a quello punterà anche DJI, con presentazione verso fine anno.
Certo, avrà sicuramente un po più di potenza e coppia, ma secondo me un motore così sarebbe ideale per tanti.

Classifica giornaliera dislivello