SET UP OHLINS RXF 38

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.033
2.277
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ma questo in quali condizioni di terreno? perchè a me è nervosissima su questo pattern, mentre su drop e gradoni è un cuscino...ma qui è terribile, la senti sulle braccia tantissimo nonostante sia tutta all'apparenza morbida, sembra gonfiata a 300 con rebound a canguro

foto presa da internet ma questo intendo

Vedi l'allegato 70634
Terreno smosso gradoni sassi e come in foto.
Ho amici che l'avevano e c'è chi si è trovato bene chi no
la discriminante, anzi le discriminanti sono principalmente due
1) peso del rider: se sei pesante dopo un po' di km ti trovi bene, se sei una piuma ti dà l'impressione di esser troppo rigida
2) guida: se sei un utente che va a bomba sempre ti trovi bene, se vai tranquillo meno.

Io sono pesante e non vado a bomba, per aver una buona sensazione ho sgonfiato molto.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Terreno smosso gradoni sassi e come in foto.
Ho amici che l'avevano e c'è chi si è trovato bene chi no
la discriminante, anzi le discriminanti sono principalmente due
1) peso del rider: se sei pesante dopo un po' di km ti trovi bene, se sei una piuma ti dà l'impressione di esser troppo rigida
2) guida: se sei un utente che va a bomba sempre ti trovi bene, se vai tranquillo meno.

Io sono pesante e non vado a bomba, per aver una buona sensazione ho sgonfiato molto.
pronto per girare sarò sui 75kg, e andando relativamente veloce sul ciottolato la sento nervosa, come se fosse bloccata...andando piano su gradoni e tecnico la sento lavorare molto meglio

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.118
16.692
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma questo in quali condizioni di terreno? perchè a me è nervosissima su questo pattern, mentre su drop e gradoni è un cuscino...ma qui è terribile, la senti sulle braccia tantissimo nonostante sia tutta all'apparenza morbida, sembra gonfiata a 300 con rebound a canguro

foto presa da internet ma questo intendo

Vedi l'allegato 70634
Ti hanno venduto la forka dedicata a pastrana :joy: il rê dei trik ...ma se vuoi fare enduro....a parte il nome fä cagare in tutto...dai fatti del male ma diccelo:D:D:D:D.Brakky

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Vins213

Marcolino84

Ebiker normalus
6 Marzo 2017
61
31
18
41
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
Ciao Ragazzi vorrei aggiornarvi sulle mie impressioni della mia Ohlins rfx38 m2 di serie era troppo dura ad inizio corsa e in fondo troppo lineare non ostanti varie tentativi di pressione di main e rampa una spaccamani definirei!
L ho fatta modificare con la monocamera di Andreani piu alesaggio boccole 0.09 e mod. di idraulica ma li non so cosa ha fatto ora fa paura!
Oggi provata alle Riverosse a Biella....
Ci sono rimasto male dal lavoro meraviglioso che ha fatto è un altra forcella con la monocamera è la mod. all idraulica è burro ad inizio corsa ora è bella sostenuta in fondo ma devo ancora giocarci nei trail che conosco bene per vedere se averla ancora leggermente piu progressiva.
È una modifica che consiglio a tutti cmq!
Per me è promossa a pieni voti!

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.033
2.277
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao Ragazzi vorrei aggiornarvi sulle mie impressioni della mia Ohlins rfx38 m2 di serie era troppo dura ad inizio corsa e in fondo troppo lineare non ostanti varie tentativi di pressione di main e rampa una spaccamani definirei!
L ho fatta modificare con la monocamera di Andreani piu alesaggio boccole 0.09 e mod. di idraulica ma li non so cosa ha fatto ora fa paura!
Ci sono rimasto male dal lavoro meraviglioso che ha fatto è un altra forcella con la monocamera è la mod. all idraulica è burro ad inizio corsa ora è bella sostenuta in fondo ma devo ancora giocarci nei trail che conosco bene per vedere se averla ancora leggermente piu progressiva.
Quanto ti ê costato il lavoro?
Nei prossimi mesi dovrei fare le revisione della forcella e magari ne approfitto

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.365
2.803
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
boh, sarò strano io, ma se devo spendere un tot per l'acquisto di una forcella ultra performante, poi spenderne tanti (secondo me) per fare delle modifiche, perchè l'alesaggio delle boccole è una modifica, non sono così convinto che la forcella acquistata sia poi così "pregiata"; resta sempre valido comunque che uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.

• Like
Reactions: AlfreDoss

Marcolino84

Ebiker normalus
6 Marzo 2017
61
31
18
41
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo far Expert
boh, sarò strano io, ma se devo spendere un tot per l'acquisto di una forcella ultra performante, poi spenderne tanti (secondo me) per fare delle modifiche, perchè l'alesaggio delle boccole è una modifica, non sono così convinto che la forcella acquistata sia poi così "pregiata"; resta sempre valido comunque che uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.
Su questo non c'è dubbio... per quello che la fanno pagare uno si aspetta una forcella da paura, quindi il problema oh siamo noi che forse e troppo racing oh qualcosa non va...

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.033
2.277
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Hai ragione! A volte però te la trovi di primo equipaggiamento e allora cerchi di sistemarla/adattarla alle tue esigenze.
Onestamente non saprei da fonte diretta se Cò sia differenza tra forcelle di primo equipaggiamento e quelle acquistate a parte, ho letto che diversi lamentavano malfunzionamenti/ imperfezioni su quelle montate di serie.

• Like
Reactions: Marcolino84

speggio

Ebiker pedalantibus
30 Dicembre 2019
115
26
28
barberino di mugello
Visita Sito
Bici
la devo comprare
Ciao,ma hai spedito la forcella ad Andreani oppure in un negozio dove abiti

Classifica giornaliera dislivello