Sellaronda

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Faccio la libellula morta con voi due in salita :joy: ...ê vero che la mia dalla sua ha l insostenibile leggerezza dell essere......pirla.:D:D.Brakky
Ora che hai cambiato copertoni ti tocca venire, anzi se vuoi te ne regalo uno che avro' li da un po di anni e non so perche' non lo ancora buttato!!!!! :joy:

• Haha
Reactions: bracchetto scout

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Il weekend del 20/21 oppure se fa brutto il weekend dopo 27/28 vorrei andare a fare il giro del Sellaronda, ho amici che vorrebbero farla senza impianti di risalita' e' fattibile? avete una traccia dove sia fattibile chiudere il giro in giornata con una ebike?
ma c'è un motivo particolare per cui volete farlo senza impianti?
cmq il giro completo con le funivie è sui 4000 , ma se salite dalle strade asfaltate che portano ai passi principali penso che potete limare qualcosa in dislivello ma secondo me vi tagliate via un pezzo del giro "ufficiale"
cmq discese molto facili e genrealmente alla portata di tutti, certo c'è comunque avere un po' di dimestichezza con la MTB in discesa perché alcuni tratti in alta quota presentano tracce un po' "Natural" anche se comunque non ci sono grandi difficoltà tecniche

• Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
ma c'è un motivo particolare per cui volete farlo senza impianti?
cmq il giro completo con le funivie è sui 4000 , ma se salite dalle strade asfaltate che portano ai passi principali penso che potete limare qualcosa in dislivello ma secondo me vi tagliate via un pezzo del giro "ufficiale"
cmq discese molto facili e genrealmente alla portata di tutti, certo c'è comunque avere un po' di dimestichezza con la MTB in discesa perché alcuni tratti in alta quota presentano tracce un po' "Natural" anche se comunque non ci sono grandi difficoltà tecniche
Nessun motivo particolare penso che pedalando ci si goda di più il paesaggio ma come detto non abbiamo ancora deciso nel mentre mi sono scaricato la traccia di Marco se poi si riesce a caricare da qualche parte mentre si pranza penso che sia abbastanza fattibile il giro completo(2800m+)

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Nessun motivo particolare penso che pedalando ci si goda di più il paesaggio ma come detto non abbiamo ancora deciso nel mentre mi sono scaricato la traccia di Marco se poi si riesce a caricare da qualche parte mentre si pranza penso che sia abbastanza fattibile il giro completo(2800m+)
secondo me invece è il contrario, perché se fai il giro pedalato dovrai per forza tagliare qualche tratto per non accumulare troppi km e dislivello, quindi rispetto ai 4000+ dsv e 70km , ti farai magari gli stessi km pedalsti ma molto meno dislivello, quindi avrai meno panorami da vedere
già facendo l anti orario che sono circa 1000+ Dsv pedalati, ma su un giro più corto, secondo me si taglia via una bella fetta di paronami, infatti l'ho fatto solo una volta perché preferisco di gran lunga l'orario sia x divertimento dei Trail che per la vista

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
secondo me invece è il contrario, perché se fai il giro pedalato dovrai per forza tagliare qualche tratto per non accumulare troppi km e dislivello, quindi rispetto ai 4000+ dsv e 70km , ti farai magari gli stessi km pedalsti ma molto meno dislivello, quindi avrai meno panorami da vedere
già facendo l anti orario che sono circa 1000+ Dsv pedalati, ma su un giro più corto, secondo me si taglia via una bella fetta di paronami, infatti l'ho fatto solo una volta perché preferisco di gran lunga l'orario sia x divertimento dei Trail che per la vista
i km di entrambi i giri sono gli stessi(km + km -) almeno dalla traccia ufficiale, sul pedalato sicuramente non si arrivera' ai 4000m+ ma comunque a mio avviso in seggiovia un po perdi il bello del giro in montagna, ma come ho detto a me va bene entrambe le soluzioni lascio decidere ai compari, incrocio solo le dita per il meteo!!
P.s. se riesco domenica vado a farmi la balconata del cervino a 3000m cosi chiudo in bellezza la stagione alpina!!

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Volevo solo avvisare che il giro postato da Marco passa su alcuni pezzi dove hanno messo il cartello di divieto al passaggio delle bici(non so quanto siano validi quei cartelli) pero' trovo giusto segnalare la cosa, comunque bellissimo giro, forse non le discese piu belle al mondo ma paesaggi strepitosi tutto pedalato.
P.s. ho capito come mai nelle note c'era scritto che ha scendere dal Pordoi a Canazei era sconsigliato se e' bagnato!!! :skull:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Fatto venerdì.. concordo che per le discese c'è di meglio.. per il cartello di divieto io ho applicato la regola del buon padre di famiglia e ho fatto finta di non vederli :p :joy:
Comunque ho chiuso il giro senza caricare, 52km, 2800m di d+ con una percentuale residua del 17%.. anche perché partendo da Canazei la salita al Pordoi l'ho fatta in parte usando trail, tanto avevo batteria...
Tra l'altro ho beccato la giornata più bella dell'anno.. figata...
La discesa dal Pordoi a Canazei è impegnativa ma "interessante"..

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Una discesa un po piu tecnica ci sta, magari non alla fine del giro, ci sarebbe solo da rivedere le altre prima un po "noiose"
si certo, io infatti ci metto dentro anche il tutti frutti come finale per tornare a Canazei e poi se mi resta tempo sto a girare nel park facendo fassa&furious e Electric ! :D
se comunque uno vuole farsi il giro soft e magari non ama i Trail da enduro può scendere comodamente con l'infinity ;)

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
se comunque uno vuole farsi il giro soft e magari non ama i Trail da enduro può scendere comodamente con l'infinity
vero.. però la traccia pubblicata su training camp ti portava a fare quei trail.. se non sei del posto e ti fidi della traccia ti ritrovi su un trail enduristico... tra l'altro tutte le altre discese della traccia erano addirittura troppo semplici.. ci vorrebbe qualcuno della zona che registra e carica una traccia più omogenea con trail tutti flow.. io non sono della zona e mi sono fidato della traccia, ma col senno di poi si potevano fare discese più belle.. invece la parte in salita era tracciata bene, qualche ripidone, ma belle salite

• Like
Reactions: Paolo25

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
vero.. però la traccia pubblicata su training camp ti portava a fare quei trail.. se non sei del posto e ti fidi della traccia ti ritrovi su un trail enduristico... tra l'altro tutte le altre discese della traccia erano addirittura troppo semplici.. ci vorrebbe qualcuno della zona che registra e carica una traccia più omogenea con trail tutti flow.. io non sono della zona e mi sono fidato della traccia, ma col senno di poi si potevano fare discese più belle.. invece la parte in salita era tracciata bene, qualche ripidone, ma belle salite
Si io parlo da uno che non ha mai girato in mtb in quelle zone, frequentate giusto qualche passo con la bdc.
Anche per i cartelli di divieto mi hanno un po spiazzato perche' da me mai visti, poi mi sono detto se la traccia dice di li vuol dire che bisogna andar di li!!:joy:

• Haha
Reactions: emtb-light

Classifica giornaliera dislivello