Si parla di farlo con impianti non tutto pedalato, e da quanto dicono sul sito , in senso orario pedali meno e fai più discesaChe differenza c'è tra Orario e Antiorario (a parte il verso ovviamente....) ?
Si parla di farlo con impianti non tutto pedalato, e da quanto dicono sul sito , in senso orario pedali meno e fai più discesaChe differenza c'è tra Orario e Antiorario (a parte il verso ovviamente....) ?
ottimo grazie x le infoIo l'ho fatto l'anno scorso in senso orario partendo da Canezei, il percorso è fattibile, qualche tratto ci vuole un po' più di attenzione ma tutto sommato semplice a parte la discesa finale a Canezei (F3) che non mi sono fidato perchè stanco a fine giro ed ho preferito ridiscendere in seggiovia. Sul percorso c'era gente di tutti i tipi, donne poco esperte e gente con bike non assistite dell'anteguerra e tutti son tornati a casa, se prendi le seggiovie con l'ebike è quasi un peccato avere la batteria al seguito mi pare che ero tornato con la batteria all' 80%, comunque mi piacerebbe rifarlo.
Salito su con la cabinovia per scendere a Plan frateces (albergo lupo Bianco) per risalire al passo Sella con la cabinovia + seggiovia , per fare la città dei sassi , scendere a Plan de gralba direzione selva per prendere la cabinovia Danterciepes per il Passo Gardena. Al campolongo come siete arrivati, con la cabinovia di Corvara e discesa?Io l'ho fatto l'anno scorso in senso orario partendo da Canezei, il percorso è fattibile, qualche tratto ci vuole un po' più di attenzione ma tutto sommato semplice a parte la discesa finale a Canezei (F3) che non mi sono fidato perchè stanco a fine giro ed ho preferito ridiscendere in seggiovia. Sul percorso c'era gente di tutti i tipi, donne poco esperte e gente con bike non assistite dell'anteguerra e tutti son tornati a casa, se prendi le seggiovie con l'ebike è quasi un peccato avere la batteria al seguito mi pare che ero tornato con la batteria all' 80%, comunque mi piacerebbe rifarlo.
Scusa non era meglio salire con la funivia del col Rodella, da Campitello?Salito su con la cabinovia per scendere a Plan frateces (albergo lupo Bianco) per risalire al passo Sella con la cabinovia + seggiovia , per fare la città dei sassi , scendere a Plan de gralba direzione selva per prendere la cabinovia Danterciepes per il Passo Gardena. Al campolongo come siete arrivati, con la cabinovia di Corvara e discesa?
A grandi linee il percorso antiorario è più XC, l'orario più AM perché include discese un po' più tecniche.Che differenza c'è tra Orario e Antiorario (a parte il verso ovviamente....) ?
Certo che lo puoi fare, ma credo ti servano almeno due batterie o devi fare delle pause programmate per ricaricare, sono ben oltre 3000m+ e perdipiù in alta quota, più faticoso ancora.Scusate ma sto scrivendo così a getto, senza prima documentami un po.... infatti non ho ancora aperto nessun link o visto filmati che descrivono il percorso per rendermi conto meglio...
Sebbene conosco molto bene i luoghi che ho percorso a piedi in lungo e in largo, chiedevo se è fattibile -non mi interessa il verso se orario o antiorario- farlo unicamente senza dipendere dagli impianti di risalita dal momento che ho una certa riluttanza mia sull'uso di questi ultimi, perchè leggo nel forum che qualcuno li ha usati ma non ho capito se appunto si possono evitare....
grazie!
Se non hai problemi di tempi puoi anche pianificare di farlo con calma in due giorni, con un pernotto a metà percorso.Grazie AlfreDoss.... quindi tu dici che il percorso è ciclabile al 100%..... interessante, a parte tutte le problematiche annesse e connesse ad un giro di quella portata, come tu hai giustamente accennato, come durata delle batterie, dislivelli ecc, ecc. che andrebbe pianificato con estremo zelo.![]()
Noi abbiamo seguito le indicazioni del percorso orarioSalito su con la cabinovia per scendere a Plan frateces (albergo lupo Bianco) per risalire al passo Sella con la cabinovia + seggiovia , per fare la città dei sassi , scendere a Plan de gralba direzione selva per prendere la cabinovia Danterciepes per il Passo Gardena. Al campolongo come siete arrivati, con la cabinovia di Corvara e discesa?
Noi abbiamo seguito il percorso allegato, è molto simile al tracciato del Sellaronda Orario a parte qualche piccola varianteSalito su con la cabinovia per scendere a Plan frateces (albergo lupo Bianco) per risalire al passo Sella con la cabinovia + seggiovia , per fare la città dei sassi , scendere a Plan de gralba direzione selva per prendere la cabinovia Danterciepes per il Passo Gardena. Al campolongo come siete arrivati, con la cabinovia di Corvara e discesa?
Grazie della cartina. Praticamente è un poco diverso dal giro classico dei 4 passi. Siete saliti con la funivia del Col Rodella. Arrivati a Corvara siete arrivati al Campolongo da Pralongià e Malga Cherz. Dopo siete salite a Porta Vescovo con la cabinovia blu ed avete affrontato il tratto più difficile per tornare a Canazei. Ecco il 24 dovrei patire per Campitello di Fassa. con una merea di amici in bdc, io solo in mtb, anzi in emtb e sto vedendo cosa fare, da solo.Noi abbiamo seguito le indicazioni del percorso orario
Noi abbiamo seguito il percorso allegato, è molto simile al tracciato del Sellaronda Orario a parte qualche piccola variante Vedi l'allegato 42460
cambiare gruppo di amici?... e sto vedendo cosa fare, da solo.
Ciao,CIao a tutti, con il nostro gruppo (una 10ina) vorremmo fare la versione Oraria la prima settimana di luglio.
Mi potete consigliare dove dormire e che tappe fare? Si puo' fare tutto in un giorno per poi dedicare il secondo giorno al bikepark
oppure conviene fare il giro orario in 2 giorni fermandosi a metà tappa, se si, dov'è meglio dormire?